auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

visto tutto quello che ho passato e che sto ancora passando, io non ci sto per niente a non raccontare quello che mi è successo, anche perchè in pausa pranzo ho sentito la mia amica avvocato e stasera devo portarle tutti i documenti perchè a suo parere è meglio mandargli la lettera entro lunedì al massimo specificando tutta la cronologia dei fatti, chiedendo di nuovo la sostituzione del mezzo e specificando che mi stanno creando un danno non avendo a disposizione l'auto che ho appena acquistato e soprattutto avendomi creato un nuovo problema al veicolo dopo averci messo le mani. Detto questo, quando l'auto sarà finalmente a posto e non dovrò mai più vederli in vita mia, piazzerò la cronologia dei fatti (7 pagine di roba, dal 3 maggio) su ogni sito in cui è possibile recensire l'operato di questa gente e, se avranno qualcosa da ridire (visto che ciò che scriverò saranno le stesse identiche parole presenti nella cronologia dei fatti che invierà via pec l'avvocato) ne riparleremo, anche perchè ho foto e video di tutti i problemi riscontrati dall'auto.

Manda e vai tranquillo, dopotutto se lo meritano senza dubbio, ma devi essere consapevole però del fatto che potrai subire (delle quasi certe) ripercussioni.
Tutti, troppi, ti dicono di stare tranquillo, portano esempi e precedenti, io preferisco fare la voce fuori dal coro, perchè ai più non è chiaro che proprio per come è strutturata la giurisdizione italiana, la matematica certezza di vincere una causa, NON ESISTE MAI, e un bravo avvocato lo sa e, laddove può, il giudizio lo evita, anche a scapito del guadagno personale. Spero vivamente che il tuo avvocato sia coscienzioso, capace, e non attaccabrighe.
 
Ultima modifica:
Per come funziona la macchina giudiziaria italiana, la causa conviene solo all'avvocato, quasi sempre. A meno che tu non abbia soldi e tempo in abbondanza. È uno dei motivi per i quali il nostro paese è fermo al palo.
Manda e vai tranquillo, dopotutto se lo meritano senza dubbio, ma devi essere consapevole però del fatto che potrai subire (delle quasi certe) ripercussioni.
Tutti, troppi, ti dicono di stare tranquillo, portano esempi e precedenti, io preferisco fare la voce fuori dal coro, perchè ai più non è chiaro che proprio per come è strutturata la giurisdizione italiana, la matematica certezza di vincere una causa, NON ESISTE MAI, e un bravo avvocato, laddove può, il giudizio lo evita, anche a scapito del guadagno personale. Spero vivamente che il tuo avvocato sia coscienzioso, capace, e non attaccabrighe.
 
la macchina giudiziaria italiana

E' piena di litigiosi attaccabrighe pronti a ricorrere ad essa per le più assurde questioni, è carica di cause inutili, sterili, il vicino ha buttato la sigaretta di qui, il cane della signora abbaia.. (forum style) per certe cose non bisognerebbe ricorrere al giudizio di terzi, con un minimo di buon senso, di serietà, di correttezza e di rispetto, potrebbero essere affrontate "da adulti".

È uno dei motivi per i quali il nostro paese è fermo al palo.

[edit] Pesantemente OT. Me ne rendo conto, ma tristemente vero... I magistrati italiani si confrontano con "il suo cane mi ha morso e ucciso la gallina"... Poveretti.
 
si ma state scherzando? Adesso una persona che ha avuto un'esperienza negativa non la può neanche raccontare? Non siamo mica sotto regime...
 
  • Like
Reactions: kormrider
Perchè il genio che ti ha buttato l'acqua sotto le gomme pensava che il problema fosse li... Ma non c'era.... E lo ha creato.

come faccio a dimostrare che ha sostituito i miei cerchi anteriori con quelli di un'altra auto?
 
in Più che mi hanno venduto una macchina che ha dei problemi, oltre al fatto che non riescono a risolverli e ne erano di nuovi senza neanche prendersi le loro responsabilità....e io devo anche stare zitto...COL CAZ*O!
 
si ma state scherzando? Adesso una persona che ha avuto un'esperienza negativa non la può neanche raccontare? Non siamo mica sotto regime...

Certo che no.. Puoi fare ciò che preferisci! Si chiama libero arbitrio, nessuno ti vieta niente, nemmeno di tagliargli la gola. Ma tieni sempre bene a mente che ogni tua azione potrebbe avere delle conseguenze, anche ciò che per tè è giusto (e bada lo è anche per me) ovvero "scrivere" ovunque della tua esperienza, per loro potrebbe essere "diffamare" un onesta officina che lavora a regola d'arte... E si difenderanno!. Produrranno dozzine di recensioni entusiastiche, testimonianze dirette, certificati su certificati di ogni casa madre per cui sono autorizzati a vendere e manutenere, e non si faranno il minimo scrupolo a screditarti e farti passare per "il solito rompicoglioni mai mai e mai contento". C'è sempre il rovescio della medaglia, ci vuole qualcuno che, estraneo allo tsunami emotivo che stai passando, te lo faccia notare. Quindi occhio ;)
 
  • Like
Reactions: zagros
Si si loro avranno i loro certificati che attestano che lavorano ad hoc ma io adesso tra le altre cose ho in mano il foglio della riparazione che dice che mi sostituivano lo sterzo per il rumore e ho anche quello successivo in cui c è scritto che sono state sostituite le pastiglie perché il precedente intervento non ha risolto il problema..congiuntamente c è la mia pratica in cui è stato messo per iscritto che ancor prima del primo intervento sullo sterzo esortavo il meccanico a fare dei controlli più approfonditi per capire dov era il problema ed invece lui mi ha mandato via con l auto dicendomi di portargliela quando sarebbe arrivata la scatola guida...
 
Felicissimo per te, ottimo, e secondo me hai tutto il necessario per poter perorare la tua causa... Ma non sono io colui che devi convincere purtroppo :) Io faccio un gran tifo per te ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me hanno inviato una querela dopo aver scritto un post su questo forum:
come faccio a dimostrare che ha sostituito i miei cerchi anteriori con quelli di un'altra auto?


non sono i cerchioni… se saltella sono i semiassi perché li hanno dovuti smontare per
cambiare I N U T I L M E N T E e senza motivo la scatola dello sterzo...

e siccome che lavorano coi piedi perché un problema come quello del muggito
un'Officina degna del nome e degna dell'albo dei Meccanici, Meccanici capaci
quelli veri.. avrebbe capito ed individuato subito il problema..
ma non quelli di questa bossoni auto che più che meccanici capaci
sono quelli della Fischer & Price e Play Mobil...
siccome sono degli I N C A P A C I T O T A L I avranno sfrangato
a scrapare il millerighe nel mozzo… già mi immagino che lavori di merda
avranno fatto.. perciò vai avanti perché ne hai tutte le ragioni...

ti basterà riportare solamente le tue esperienze senza fare nomi:

"il giorno x ho ritirato la mia nuova auto y presso il concessionario sito a....
del gruppo z"

dopodiché è successo questo, quello e quell'altro… senza fare nomi di persona..

il sottoscritto per molto meno è stato querelato dopo aver inserito un post
proprio qui su questo forum..

dove riportavo che un rivenditore commerciante aveva scalato i km...

con tanto di prove e documenti R E A L I… fatto sta che io di questo atto
ho non saputo più nulla.. i fatti risalgono a settembre 2018.. ad oggi tutto tace..
perché forse avranno ritirato la denuncia quando gli ho notificato io stesso la stampata
di 8 diagnosi diverse tutte ufficiali Alfa laddove risulta la differenza di ben 35 000km
e se sarebbe andata avanti la vicenda avrei vinto a mani basse… Anzi, gli avrei mangiato su
non so quanti danni materiali, morali dato che ho dovuto rifare il motore..
avrei fatto uscire una Giulia Quadrifoglio...

sei nel giusto, sei IN ONORE e loro sono in DISONORE si chiama Legge Universale
e leggi fatte da un manipolo di burocrati non contano nulla... per cui non tenerti la coda
tra le gambe e agisci di conseguenza..
 
Ultima modifica: