auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

come faccio a dimostrare che ha sostituito i miei cerchi anteriori con quelli di un'altra auto?
we attenzione... tu puoi raccontare tutto ciò che ti è capitato e di cui sei testimone non qll che immagini sia successo...
e non ti ho mai detto che non ci potrebbe essere una querela da parte della concessionaria ma che non è detto che si arrivi in tribunale ne tanto meno che vincano...
in italia una querela non si nega a nessuno perchè nessuno poi viene chiamato a risarcire il tempo fatto perdere all'apparato giudiziario a scapito di cose ben più serie.. con qst non voglio certo dire che la tua causa non lo sia ma che una conce che si comporta in un certo modo non dovrebbe avere l'ardire di querelare un cliente che racconta le proprie disavventure
 
  • Like
Reactions: kormrider
L’officina in questione è un grosso gruppo, presente in varie parti della Lombardia. Hanno sicuramente a disposizione uno stuolo di validi avvocati. Se li quereli rischi solo di peggiorare la situazione rovinandoti ancora di più il fegato.
Direi: fatti aggiustare bene l’auto e poi rasserenati.
 
  • Like
Reactions: Swordsman e zagros
we attenzione... tu puoi raccontare tutto ciò che ti è capitato e di cui sei testimone non qll che immagini sia successo...
e non ti ho mai detto che non ci potrebbe essere una querela da parte della concessionaria ma che non è detto che si arrivi in tribunale ne tanto meno che vincano...
in italia una querela non si nega a nessuno perchè nessuno poi viene chiamato a risarcire il tempo fatto perdere all'apparato giudiziario a scapito di cose ben più serie.. con qst non voglio certo dire che la tua causa non lo sia ma che una conce che si comporta in un certo modo non dovrebbe avere l'ardire di querelare un cliente che racconta le proprie disavventure
infatti io non sostengo questo! se leggi tutta la conversazione ho solo risposto ad un utente che pensa che questo sia l unico motivo plausibile per il fatto che la macchina ora saltella e prima non lo faceva!
 
Si si loro avranno i loro certificati che attestano che lavorano ad hoc ma io adesso tra le altre cose ho in mano il foglio della riparazione che dice che mi sostituivano lo sterzo per il rumore e ho anche quello successivo in cui c è scritto che sono state sostituite le pastiglie perché il precedente intervento non ha risolto il problema..congiuntamente c è la mia pratica in cui è stato messo per iscritto che ancor prima del primo intervento sullo sterzo esortavo il meccanico a fare dei controlli più approfonditi per capire dov era il problema ed invece lui mi ha mandato via con l auto dicendomi di portargliela quando sarebbe arrivata la scatola guida...
Hai abbastanza documentazione per farti valere. Ogni stronzata che fanno devi documentare con email all'alfa romeo e raccomandata in concessionaria. A quel punto avrai anche tu molti punti a tuo favore
 
nel senso che pensi che mi ha montato due cerchi che erano su un'altra auto o intendi solo le gomme? Se intendi i cerchioni come faccio a capirlo?Grazie
Intendo che può smontare e rimontare l' universo ma l' auto saltella solo ed esclusicamente quando le gomme sono ovalizzate , qui si fanno delle ipotesi sia chiaro , ma la teoria del lavagista era che il tuo rumore proveniva dalle gomme e sicuramente le ha tolte complete da un' altra vettura che era lì ferma da chissà quanto tempo per fare una prova , poi te le ha lasciate sotto non potendo immaginare che erano ovalizzate , infatti vedi che ti ha mica ordinato le gomme nuove ? Perché sa cosa ha combinato .....mai più va a ritoglierle da dove le avrà smontare ....
 
' auto saltella solo ed esclusicamente quando le gomme sono ovalizzate

Ni... la mia 147 aveva la barra anti rollio anteriore serrata malamente e fra i 70 e i 90 orari saltellava! Le mie gomme e i miei cerchi sono sempre stati perfetti
 
Ni... la mia 147 aveva la barra anti rollio anteriore serrata malamente e fra i 70 e i 90 orari saltellava! Le mie gomme e i miei cerchi sono sempre stati perfetti
Una barra antirollio serrata male provoca rumori ad ogni buca che non stai in vettura e te ne accorgi immediatamente , ma l' auto non saltella perché serve solo a diminuire il rollio in curva.
 
Una barra antirollio serrata male provoca rumori ad ogni buca

Esatto, confermo, inizialmente non avvertivo nulla di nulla, da un giorno all'altro, dopo un lungo viaggio, ho iniziato a sentire rumore di ferro che sbatteva provenire dall'avantreno, l'ho portata in officina e si trattava appunto della barra anti rollio... Non ricordo se sistemarono il tutto sostituendola o semplicemente serrandola per bene, ma da quel momento l'auto ha anche magicamente smesso di saltellare a 70 orari (che fra l'altro è una velocità sulla quale ti attesti praticamente sempre), non credo fosse una coincidenza anche perchè è stato l'unico intervento effettuato, il resto della vettura non è stato toccato.

Ad ogni modo il problema di "saltellamento" a 70 orari era arci noto sulle 147. Ti posto un paio dei tanti esempi, sembra un gran rebus, alcuni hanno risolto con le gomme, altri con supporto motore... Volano bimassa.... Se ne sono sentite millemila a riguardo.

Problema: vibrazione/scuotimento dando gas dai 50 kmh

AlfaVirtualClub Forum • Leggi argomento - Saltellamento famigerato dei 70 Km/h...Postate la vostra!!!!! (e forse,risolto..)

La mia ne era affetta. il fatto provato è che è sparito dopo l'intervento sulla barra.........
Da qui il mio consiglio, basato unicamente sull'esperienza personale. ;)

Poi quello del nostro amico, essendo ad alta velocità, è quasi sicuramente imputabile agli pneumatici, ma meglio non escludere nulla vista la terribile esperienza che sta passando....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Shady78
fatto sta che quando gliela consegnai giovedì scorso per la sostituzione della scatola guida l'auto non saltellava...e il lunedi successivo si. Non penso proprio che le gomme si ovalizzino in 4 giorni....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non penso proprio che le gomme si ovalizzino in 4 giorni....

Ma no infatti... Visto che hanno smontato mezzo avantreno a mè è appunto venuto il dubbio della barra, vista la mia esperienza ;) I tuoi.. A patto che lo siano ancora... Se come dici erano a posto, in 4 giorni di sicuro non si ovalizzano.
 
Ultima modifica: