auto nuova già in officina ("FAR CONTROLLARE MOTORE")

Ciao no non penso che nessuno ti voglia prendere in giro. Solo che non messaggiavi più e per chi ha seguito la tua vicenda, penso solo che eravamo curiosi.
Speravamo che il tuo caso fosse migliorato o in fase di soluzione ma da quello che scrivi e No. Ci spiace per te.
ma mi prendete per il culo? uno della concorrenza?
 
Ciao no non penso che nessuno ti voglia prendere in giro. Solo che non messaggiavi più e per chi ha seguito la tua vicenda, penso solo che eravamo curiosi.
Speravamo che il tuo caso fosse migliorato o in fase di soluzione ma da quello che scrivi e No. Ci spiace per te.
Nonostante le continue PEC dei miei avvocati, Alfa romeo, dopo aver ammesso il difetto di produzione, NON HA Più RISPOSTO. E l'unica cosa che posso fare (visto che non ho migliaia di euro da buttare via in cause legali) è tenermi l'auto che fa il rumore dell'affettatrice oppure darla dentro e smenarci una barca di soldi.
Sono davvero rammaricato per il trattamento che mi ha riservato AR, e idem il concessionario. L'auto in se mi piace molto ma ciò che mi sta accadendo NON è TOLLERABILE!
 
  • Like
Reactions: iddi e Cristian. S
Mi spiace tantissimo, in questi casi il gruppo Fca deve assolutamente cambiare politica, se no invece di aumentare la clientela e la soddisfazione generale, la peggiora, facendo ricadere nell'oblio i marchi. L'auto è bella, per ora la mia ha 6000 km e va benissimo, quindi non posso lamentarmi, ma ne ho sentiti tanti, di tutte le case, con mezzi nati male. La differenza poi si vede nell'assistenza.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Mi spiace tantissimo, in questi casi il gruppo Fca deve assolutamente cambiare politica, se no invece di aumentare la clientela e la soddisfazione generale, la peggiora, facendo ricadere nell'oblio i marchi. L'auto è bella, per ora la mia ha 6000 km e va benissimo, quindi non posso lamentarmi, ma ne ho sentiti tanti, di tutte le case, con mezzi nati male. La differenza poi si vede nell'assistenza.
sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con quello che dici! Tutte le case automobilistiche producono auto difettate, però c'è da dire che non tutte le case SPARISCONO letteralmente (addirittura bloccandomi sulla pagina dell'assistenza di Twitter) dopo AVER AMMESSO DI AVER VENDUTO UNA VETTURA CHE PER LORO AMMISSIONE è DIFETTATA!
Essendo la mia prima (ed ovviamente ultima) Alfa Romeo (e direi FCA) come posso non ODIARE il marchio screditandolo in tutte le sedi raccontando la mia storia dopo il trattamento che mi è stato riservato?
 
Dove sono gli ispettori, non leggono i messaggi dei loro clienti?
Basterebbe poco per risolverti il problema e tu cambieresti idea sull'auto.
Ma se non fanno niente, non perderanno solo te, ma molti altri a cui tu racconterai la tua storia.
Ma in questo club, possibile che non ci sia nessuno che possa far arrivare lo scontento dei clienti, in casi come questi!
Bo
 
Dove sono gli ispettori, non leggono i messaggi dei loro clienti?
Basterebbe poco per risolverti il problema e tu cambieresti idea sull'auto.
Ma se non fanno niente, non perderanno solo te, ma molti altri a cui tu racconterai la tua storia.
Ma in questo club, possibile che non ci sia nessuno che possa far arrivare lo scontento dei clienti, in casi come questi!
Bo
Gli ispettori?? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
RIDO PER NON PIANGERE:
avevo scritto anche di questo in questa discussione.
Quando l'auto era da Bossoni per la sostituzione della scatola guida (la seconda o la terza volta che gliel'avevo riportata per risolvere il problema) mi avevano chiamato dicendomi che il problema era stato risolto. Sono andato la e l'ho provata, su con me c'era il meccanico PAOLO. dopo 500 metri ho svoltato per la statale e a 110km/h l'auto saltellava!!!!!!!!!!!
A detta del meccanico su con me era stata fatta male la convergenza, cosi siamo tornati in officina (ps ovviamente il problema dell'affettatrice non era risolto, ne era semplicemente sorto un'altro).
UDITE UDITE, il capofficina Amedeo Resovi, nome e cognome, per chi dice che dico cazzate, sosteneva che l'auto aveva già il problema perchè aveva le gomme ovalizzate. Ho chiamato subito Marco, il commerciale che mi ha venduto l'auto e che l'ha guidata per primo percorrendoci 55 km dalla sede Bossoni di Cremona a quella in cui l'ho ritirata di Bagnolo cremasco. Non è servito a nulla il fatto che anche appunto Marco era esterrefatto perchè sosteneva che le gomme non erano affatto ovalizzate perchè non aveva mail saltellato e che EVIDENTEMENTE avevano combinato qualcosa i meccanici nel cambiarmi la scatola guida. Niente, Amedeo non ha sentito ragioni e ha ordinato subito 4 gomme nuove. Nel mentre l'auto era rimasta in officina appunto per il cambio gomme, io ho chiesto all'assistenza alfa l'intervento dell'ispettore.
Dopo 3 giorni, mi telefonano dall'assistenza e la signorina mi dice che l'ispettore ha controllato l'auto è che "è conforme agli standard produttivi alfa romeo".
Sono andato a ritirarla e....udite udite....non ho fatto in tempo a uscire dal piazzale che in fase di partenza, semplicemente rilasciando la frizione, l'auto fa il rumore di un'affettatrice che cerca di affettare un blocco di marmo. ho messo la retro e la risposta di Amedeo alle mie bestemmie sapete qual'è stata? "LASCIAMELA QUA CHE PROVO A CAMBIARTI IL DEVIOLUCI"
1-cazzo c'entra il devioluci
2-col cazzo che tocchi ancora la mia auto
3-Amedeo è sempre lo stesso fenomenale capofficina del "ti ho vuotato l'acqua sulle gomme"
4-che cazzo ha controllato l'ispettore?
5-avete presente che ogni cerchione ha 5 fori in cui sono alloggiati i dadi che li innestano ai semiassi? Si sono impegnati proprio perchè sono riusciti a segnare ognuna di queste cavità, manco una intatta ne hanno lasciata.

POI CHIEDETEVI PERCHè MI VA IL SANGUE AL CERVELLO
 
Ultima modifica:
comunque non perdo mai occasione di raccontare il mare di mer*a che mi ha riservato addosso quello che dovrebbe essere il marchio PREMIUM della casa automobilistica FCA su ogni post pubblicitario che mi si para davanti su Facebook o su Instagram. A quanto pare non solo non gliene fotte un cazzo di sistemare le auto difettate che vende, manco gliene frega della cattiva pubblicità di un cliente che non solo è stato praticamente truffato ma pure preso per il culo!
 
Certo, ho cambiato officina, ovviamente sempre ufficiale AR ed ho trovato una persona molto disponibile che ha fatto di tutto per risolvere il problema e a furia di tartassare AR la verità è venuta a galla.
Quando finalmente AR mi ha comunicato di aver capito qual era il problema che affliggeva la mia auto e che tutt'ora non avevano una soluzione io pensavo "FINALMENTE FARANNO QUALCOSA!".
Dato che prima di questo momento, le richieste dei miei avvocati di risoluzione del contratto o sostituzione dell'auto cadevano nel vuoto perchè mi rispondevano che l'auto era riparabile e Che quindi doveva tornare in officina, pensavo con questa ammissione di arrivare ad un dunque.
Quindi, di tutta risposta i miei avvocati hanno sostanzialmente rinnovato le mie richieste sottolineando il fatto che ora, per loro stessa ammissione, l'auto presentava un difetto e non era riparabile.
Dopo questa PEC non hanno mai più risposto! MAI Più NONOSTANTE I CONTINUI SOLLECITI!
Ieri sono stato dal meccanico per l'aggiornamento della centralina controllo motore e, quando gli ho manifestato le mie perplessità riguardo al fantomatico richiamo che AR dovrebbe fare entro il 2020 per risolvermi il problema, mi ha detto che dovrò aver pazienza ma che però lo faranno, perchè lui a terminale vede ancora il mio "ticket in escalation", che diventerà un "service" quando avranno trovato una soluzione al problema.
Al di la del fatto che me la ripareranno o meno RESTA INACCETTABILE IL FATTO CHE ANDRò IN GIRO (COME MINIMO) PER DUE ANNI CON L'AUTO CHE OGNI DUE PER TRE FA IL RUMORE DI UN'AFFETTATRICE DUE TEMPI!!!!

P.S. ALFA ROMEO, PER CAPIRE QUALE FOSSE IL PROBLEMA, HA SPESO QUASI 7000€ IN PEZZI CHE NON DOVEVANO ESSERE CAMBIATI! PERCHè SI TRATTA DI INTERVENTI CHE AVREBBERO DOVUTO RISOLVERE IL PROBLEMA, COSA CHE NON è ACCADUTA!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo, ho cambiato officina, ovviamente sempre ufficiale AR ed ho trovato una persona molto disponibile che ha fatto di tutto per risolvere il problema e a furia di tartassare AR la verità è venuta a galla.
Quando finalmente AR mi ha comunicato di aver capito qual era il problema che affliggeva la mia auto e che tutt'ora non avevano una soluzione io pensavo "FINALMENTE FARANNO QUALCOSA!".
Dato che prima di questo momento, le richieste dei miei avvocati di risoluzione del contratto o sostituzione dell'auto cadevano nel vuoto perchè mi rispondevano che l'auto era riparabile e Che quindi doveva tornare in officina, pensavo con questa ammissione di arrivare ad un dunque.
Quindi, di tutta risposta i miei avvocati hanno sostanzialmente rinnovato le mie richieste sottolineando il fatto che ora, per loro stessa ammissione, l'auto presentava un difetto e non era riparabile.
Dopo questa PEC non hanno mai più risposto! MAI Più NONOSTANTE I CONTINUI SOLLECITI!
Ieri sono stato dal meccanico per l'aggiornamento della centralina controllo motore e, quando gli ho manifestato le mie perplessità riguardo al fantomatico richiamo che AR dovrebbe fare entro il 2020 per risolvermi il problema, mi ha detto che dovrò aver pazienza ma che però lo faranno, perchè lui a terminale vede ancora il mio "ticket in escalation", che diventerà un "service" quando avranno trovato una soluzione al problema.
Al di la del fatto che me la ripareranno o meno RESTA INACCETTABILE IL FATTO CHE ANDRò IN GIRO (COME MINIMO) PER DUE ANNI CON L'AUTO CHE OGNI DUE PER TRE FA IL RUMORE DI UN'AFFETTATRICE DUE TEMPI!!!!

P.S. ALFA ROMEO, PER CAPIRE QUALE FOSSE IL PROBLEMA, HA SPESO QUASI 7000€ IN PEZZI CHE NON DOVEVANO ESSERE CAMBIATI! PERCHè SI TRATTA DI INTERVENTI CHE AVREBBERO DOVUTO RISOLVERE IL PROBLEMA, COSA CHE NON è ACCADUTA!
Si mi ricordo dell'ispettore difatti mi sono spiegato male, il mio intento era quello di mettere in evidenza che un ispettore deve controllare problematiche a tutti i livelli, ma se mettomo un incompetente o semplicemente uno appena uscito dalla scuola con poca o nessuna esperienza, allora di che stiamo parlando!
Alfa romeo si fatta cattiva pubblicità da sola e spendendo un mucchio di soldi per nulla. Ti cambiavano l'auto e quella la mettevano come scorta o per capire che avesse veramente.
Pazienza. Comunque io dico ma possibile che non puoi fare causa! Dopo un costo iniziale poi c'è solo da attendere i giudici. Non penso ci vogliano molti soldi. Però se così ti hanno detto.
Ciao buona fortuna