ziopalm
Alfista Megalomane
- 2 Dicembre 2011
- 27,496
- 27,009
- 181
- Regione
- Calabria
- Alfa
- 159
- Motore
- 1.9 JTDm 150 cv Sportwagon
- Altre Auto
- 156 1.9 JTD 105cv Rover 214 gsi 16v - UNO fire 1000
no, in 14° pagheresti comunque molto di più. Tieni presente che età, classe b/m e storia assicurativa sono tre variabili distinte.provando a "giocare" con i preventivi, noto con mio grande stupore la differenza di premio che si evince. mettendo come intestatario della vettura mio padre, noto che ci sono 300 e rotti euro di differenza in meno....ma dove sta l'utilità del decreto? se alla fine pago come se partissi dalla 14esima.
prima o poi dovrai "staccarti" da tuo padre, assicurativamente parlando. Io ti consiglio di iniziare ora a pagare lo scotto degli anni da neoassicurato, mentre non hai ancora grandi carichi economici addosso (figli, mutui, ecc.).dato che in famiglia risultano già due vetture intestate a mio padre (una panda hobby 1.100 Fire, e la mia), non volevo creargli ulteriori sbattimenti, e così mi ero deciso ad intestarmela personalmente.
ma se andrò a risparmiare 360 euro l'anno, mi sa che farò come nel 2009....
prima o poi dovrai "staccarti" da tuo padre, assicurativamente parlando. Io ti consiglio di iniziare ora a pagare lo scotto degli anni da neoassicurato, mentre non hai ancora grandi carichi economici addosso (figli, mutui, ecc.).
fatta la legge trovato l'inganno.
io a breve dovrò assicurare un GTV 2.0 TS del 2001 (110KW) siccome sarà la mia "prima Alfa intestata",
la genialloyd mi chiede 960 euro annui in prima classe con legge Bersani.
praticamente sfrutto l'attestato di rischio della mia 145, da più di tre anni a questa parte di gran lunga oltre la prima fascia, è dentro quelle classi di B/M speciali. (intestata a mio padre) perchè nel 2009 anno in cui la comprai, se me la intestavo io all'epoca 21enne, avrei pagato 700 euro annui di sola RCA per una "carriola" di 11 anni con 76KW; mentre intestandola a mio padre (sempre sfruttando il decreto Bers.) ne pago 380 annui.
provando a "giocare" con i preventivi, noto con mio grande stupore la differenza di premio che si evince. mettendo come intestatario della vettura mio padre, noto che ci sono 300 e rotti euro di differenza in meno....ma dove sta l'utilità del decreto? se alla fine pago come se partissi dalla 14esima.
non ho ben capito una cosa: la genialloyd ha la clausola di guida esperta per conducenti di età maggiore ai 23 anni, e con patente conseguita da almeno due. Per quale motivo se io ad oggi ne ho 25 compiuti e la patente conseguita da 7 anni, non mi da disponibile questa formula??
pazzesco per 34KW di differenza, (la GTV ha anche gli Airbag, cosa che la mia 145 non ha) mi tocca pagare 600 euro di più
dato che in famiglia risultano già due vetture intestate a mio padre (una panda hobby 1.100 Fire, e la mia), non volevo creargli ulteriori sbattimenti, e così mi ero deciso ad intestarmela personalmente.
ma se andrò a risparmiare 360 euro l'anno, mi sa che farò come nel 2009....
come fa con la maserati a pagare 400 euri???
e poi che razza di pidocchioso che ha la maserati e lesina sull'assicurazione......... (scherzo ovviamente)
come fa con la maserati a pagare 400 euri???
e poi che razza di pidocchioso che ha la maserati e lesina sull'assicurazione......... (scherzo ovviamente)