Auto Presto e Bene; leggete cosa fanno le assicurazioni

assicurazione auto facoltativa
e vediamo come scendono i prezzi...
 
Fanno solo schifo, loro e autorizza questo scempio legalizzato.
Non direi così se la gestione di questo tributo fosse finalizzata a scopi di tutela dei consumatori.
Sappiamo bene che così non è
 
fatta la legge trovato l'inganno.

io a breve dovrò assicurare un GTV 2.0 TS del 2001 (110KW) siccome sarà la mia "prima Alfa intestata",
la genialloyd mi chiede 960 euro annui in prima classe con legge Bersani.

praticamente sfrutto l'attestato di rischio della mia 145, da più di tre anni a questa parte di gran lunga oltre la prima fascia, è dentro quelle classi di B/M speciali. (intestata a mio padre) perchè nel 2009 anno in cui la comprai, se me la intestavo io all'epoca 21enne, avrei pagato 700 euro annui di sola RCA per una "carriola" di 11 anni con 76KW; mentre intestandola a mio padre (sempre sfruttando il decreto Bers.) ne pago 380 annui.



provando a "giocare" con i preventivi, noto con mio grande stupore la differenza di premio che si evince. mettendo come intestatario della vettura mio padre, noto che ci sono 300 e rotti euro di differenza in meno....ma dove sta l'utilità del decreto? se alla fine pago come se partissi dalla 14esima.

non ho ben capito una cosa: la genialloyd ha la clausola di guida esperta per conducenti di età maggiore ai 23 anni, e con patente conseguita da almeno due. Per quale motivo se io ad oggi ne ho 25 compiuti e la patente conseguita da 7 anni, non mi da disponibile questa formula??

pazzesco per 34KW di differenza, (la GTV ha anche gli Airbag, cosa che la mia 145 non ha) mi tocca pagare 600 euro di più

dato che in famiglia risultano già due vetture intestate a mio padre (una panda hobby 1.100 Fire, e la mia), non volevo creargli ulteriori sbattimenti, e così mi ero deciso ad intestarmela personalmente.

ma se andrò a risparmiare 360 euro l'anno, mi sa che farò come nel 2009....
 
provando a "giocare" con i preventivi, noto con mio grande stupore la differenza di premio che si evince. mettendo come intestatario della vettura mio padre, noto che ci sono 300 e rotti euro di differenza in meno....ma dove sta l'utilità del decreto? se alla fine pago come se partissi dalla 14esima.
no, in 14° pagheresti comunque molto di più. Tieni presente che età, classe b/m e storia assicurativa sono tre variabili distinte.

dato che in famiglia risultano già due vetture intestate a mio padre (una panda hobby 1.100 Fire, e la mia), non volevo creargli ulteriori sbattimenti, e così mi ero deciso ad intestarmela personalmente.

ma se andrò a risparmiare 360 euro l'anno, mi sa che farò come nel 2009....
prima o poi dovrai "staccarti" da tuo padre, assicurativamente parlando. Io ti consiglio di iniziare ora a pagare lo scotto degli anni da neoassicurato, mentre non hai ancora grandi carichi economici addosso (figli, mutui, ecc.).
 
prima o poi dovrai "staccarti" da tuo padre, assicurativamente parlando. Io ti consiglio di iniziare ora a pagare lo scotto degli anni da neoassicurato, mentre non hai ancora grandi carichi economici addosso (figli, mutui, ecc.).

Sono d'accordo. Io ho fatto questo "investimento" con l'aiuto dei miei fin dalla mia prima auto, adesso sono da un po in prima classe e pago circa 550 euro annui.
 
fatta la legge trovato l'inganno.

io a breve dovrò assicurare un GTV 2.0 TS del 2001 (110KW) siccome sarà la mia "prima Alfa intestata",
la genialloyd mi chiede 960 euro annui in prima classe con legge Bersani.

praticamente sfrutto l'attestato di rischio della mia 145, da più di tre anni a questa parte di gran lunga oltre la prima fascia, è dentro quelle classi di B/M speciali. (intestata a mio padre) perchè nel 2009 anno in cui la comprai, se me la intestavo io all'epoca 21enne, avrei pagato 700 euro annui di sola RCA per una "carriola" di 11 anni con 76KW; mentre intestandola a mio padre (sempre sfruttando il decreto Bers.) ne pago 380 annui.



provando a "giocare" con i preventivi, noto con mio grande stupore la differenza di premio che si evince. mettendo come intestatario della vettura mio padre, noto che ci sono 300 e rotti euro di differenza in meno....ma dove sta l'utilità del decreto? se alla fine pago come se partissi dalla 14esima.

non ho ben capito una cosa: la genialloyd ha la clausola di guida esperta per conducenti di età maggiore ai 23 anni, e con patente conseguita da almeno due. Per quale motivo se io ad oggi ne ho 25 compiuti e la patente conseguita da 7 anni, non mi da disponibile questa formula??

pazzesco per 34KW di differenza, (la GTV ha anche gli Airbag, cosa che la mia 145 non ha) mi tocca pagare 600 euro di più

dato che in famiglia risultano già due vetture intestate a mio padre (una panda hobby 1.100 Fire, e la mia), non volevo creargli ulteriori sbattimenti, e così mi ero deciso ad intestarmela personalmente.

ma se andrò a risparmiare 360 euro l'anno, mi sa che farò come nel 2009....


Se non percorri tanti km annui, prova con una polizza chilometrica; Un mio amico su un Maserati 3200GT paga 400€ all'anno....

Vedi con Sara free, Genertel, ma ce ne sono anche altre...
 
come fa con la maserati a pagare 400 euri???
e poi che razza di pidocchioso che ha la maserati e lesina sull'assicurazione......... (scherzo ovviamente)
 
come fa con la maserati a pagare 400 euri???
e poi che razza di pidocchioso che ha la maserati e lesina sull'assicurazione......... (scherzo ovviamente)

Penso che per pagare 400 euro l'anno basti essere un signore di 60 anni senza mai un incidente residente a Gorizia!
Le macchine, raggiunte una certa cilindrata pagano tutte uguali...
Nella mia zona un audi ttrs paga quanto una lamborghini Lp650 (o come si chiama) che pagherà quanto la nuova Ferrari...
Quando arriva al gruppo tariffario massimo che è 80, quello pagano.

Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
 
come fa con la maserati a pagare 400 euri???
e poi che razza di pidocchioso che ha la maserati e lesina sull'assicurazione......... (scherzo ovviamente)

Come ha ben risposto l'amico pazzidux è proprio quello il punto....

In ogni caso ha un'assicurazione chilometrica di 5 mila km l'anno, con antifurto GPS che controlla i km. se passa i 5 mila km, gli costa 2€ ogni 100 km....

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
hai ragione Melo, anche perché mediamente (causa lavoro) non supero i 5.000km di percorrenza annui.

Condivido il parere di Randolph, in effetti mi conviene intestarmi la vettura e pagare qualcosa in più.

Mi informerò per quanto le riguarda le polizze al km, vediamo cosa mi propongono.


Certo che pagare 400 euro annui per una Maserati è qualcosa di incredibile!