Auto senza spunto e non va in Recovery la centralina..aiuto

Foxx82

Nuovo Alfista
15 Luglio 2019
14
2
4
Regione
Germany
Alfa
147
Motore
1.6 ts 105
Salve ragazzi e complimenti per il forum ..sono felicissimo della mia 147 ma ultimamente mi trovo in Germania e ho un problema da cui non vengo a capo né io né i meccanici...cercherò di essere breve e chiaro..praticamente l'auto a freddo va bene ..ma a caldo in salita se scende di giri non la riprendo più e si spegne ..dopodiché nonaccende. A meno che non do un po' di gas sul pedale...diversi meccanici hanno controllato e non risulta nessun errore..ho provato a pulire il debimetro ma e lo stesso e a staccare le lambda stessa storia ...solo una stranezza se stacco il debimetro la centralina non va in Recovery l'auto si spegne...se qualcuno a un idea sarei molto grato ..
 
Ho pensato anche io..ho seguito molto il forum ..non so esattamente che diffetti dia..e come potrei testarlo perché al computer non si rileva nessun errore
 
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Visto che il sensore giri è già stato suggerito... provo con una seconda ipotesi

Qualche manicotto fascia o tenuta dell'aspirazione un po' lenta che faccia arrivare troppa aria? o viceversa qualcosa di totalmente tappato?

In teoria l'auto al salire della temperatura dovrebbe cambiare un po' il rapporto stechiometrico e magari in quella fase perdere progressivamente di efficienza e andare a spegnersi..
 
Se lo compro riuscirò a sostituirlo da solo? ...ho buona manualita e me ne intendo abbastanza ma non conosco il motore alfa
 
Visto che il sensore giri è già stato suggerito... provo con una seconda ipotesi

Qualche manicotto fascia o tenuta dell'aspirazione un po' lenta che faccia arrivare troppa aria? o viceversa qualcosa di totalmente tappato?

In teoria l'auto al salire della temperatura dovrebbe cambiare un po' il rapporto stechiometrico e magari in quella fase perdere progressivamente di efficienza e andare a spegnersi..
Esatto ...ma non ho visto niente di lento..e neanche in meccanici che l'hanno controllata
 
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Visto che il sensore giri è già stato suggerito... provo con una seconda ipotesi

Qualche manicotto fascia o tenuta dell'aspirazione un po' lenta che faccia arrivare troppa aria? o viceversa qualcosa di totalmente tappato?

In teoria l'auto al salire della temperatura dovrebbe cambiare un po' il rapporto stechiometrico e magari in quella fase perdere progressivamente di efficienza e andare a spegnersi..
E comunque non si spiegherebbe il fatto che poi non accende senza dare gas credo
 
A parte che si potrebbero enunciare 1 miliardo di cose: ma un'autodiagnosi l'avete fatta ? Che errori ci sono ? Avete letto tensioni e valori dei vari semsori con lo stesso strumento ?
 
A parte che si potrebbero enunciare 1 miliardo di cose: ma un'autodiagnosi l'avete fatta ? Che errori ci sono ? Avete letto tensioni e valori dei vari semsori con lo stesso strumento ?
Si...fatta da 3 meccanici diversi ..tutti dicono che e tutto in regola...apparte uno che ad un certo punto ha detto che la lambda 2 non stava lavorando bene...per il resto solo ipotesi ma spero errori
 
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Si...fatta da 3 meccanici diversi ..tutti dicono che e tutto in regola...apparte uno che ad un certo punto ha detto che la lambda 2 non stava lavorando bene...per il resto solo ipotesi ma spero errori
Volevo dire zero errori
 
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