2.2 Diesel Auto spenta improvvisamente

Simonesp

Nuovo Alfista
20 Luglio 2022
14
1
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Ciao a tutti, ho una Giulia 2.2 150cv 2016 at8. Per due volte mi si è improvvisamente spenta durante una ripartenza da semaforo. Mi sono apparsi una serie di messaggi tra cui “controllare il cambio”, avaria ast!. La riaccendo e rimane stabile la spia arancione del motore/iniezione. Stamattina l’ho portata dall’ alfa per un check e mi hanno detto che probabilmente c’è stato un picco corrente perché sono venuti fuori diversi messaggi di errore. Hanno resettato tutto e sono tornato a casa. Dopo poche ore il problema si è ripresentato nella stessa maniera. È successo mai a qualcuno di voi? Grazie per le risposte
 
Con ogni probabilità i relè
 
Potrebbe dipendere anche dal carburante contaminato
 
Ciao a tutti, ho una Giulia 2.2 150cv 2016 at8. Per due volte mi si è improvvisamente spenta durante una ripartenza da semaforo. Mi sono apparsi una serie di messaggi tra cui “controllare il cambio”, avaria ast!. La riaccendo e rimane stabile la spia arancione del motore/iniezione. Stamattina l’ho portata dall’ alfa per un check e mi hanno detto che probabilmente c’è stato un picco corrente perché sono venuti fuori diversi messaggi di errore. Hanno resettato tutto e sono tornato a casa. Dopo poche ore il problema si è ripresentato nella stessa maniera. È successo mai a qualcuno di voi? Grazie per le risposte
Mai cambiata la batteria?

I morsetti della stessa come stanno?
 
140 mila km e mai cambiata… ho controllato i morsetti ma sembrano ben avvitati. Il meccanico mi ha fatto notare che ho installata una centralina aggiuntiva (consigliata da loro tra l altro), non se può essere quella a dare dare problemi. Domani provo con la cosa più banale carburante e additivo. Stasera la spia è sparita di nuovo!
 
Ho avuto un problema simile se non uguale, durante la marcia l’auto si spegneva e mi dava tutti gli errori a schermo. Reset e dopo 80/100km stessa cosa, alla fine mi hanno sostituito 6 relè ed ora il problema sembra spartito
Però la mia era stata ferma qualche mese visto che mi è successo appena acquistata ed era usata. Mi dissero che il problema poteva dipendere anche dalla batteria che però nel mio caso era nuova
 
Anche alla nostre Stelvio Veloce MY 22 è capitato 3 volte negli ultimi 10 giorni.
Auto spenta improvvisamente, cambio automatico in folle, tutte le spie segnalano avaria di ogni genere.
Impossibile riavviare l'auto.
Su suggerimento dell'officina abbiamo staccato il negativo della batteria, in questo caso l'auto si è riavviata ma con la spia del check motore fissa.
Precisiamo che come da nostro post in altra discussione, la batteria ci è stata sostituita.
 
Anche alla nostre Stelvio Veloce MY 22 è capitato 3 volte negli ultimi 10 giorni.
Auto spenta improvvisamente, cambio automatico in folle, tutte le spie segnalano avaria di ogni genere.
Impossibile riavviare l'auto.
Su suggerimento dell'officina abbiamo staccato il negativo della batteria, in questo caso l'auto si è riavviata ma con la spia del check motore fissa.
Precisiamo che come da nostro post in altra discussione, la batteria ci è stata sostituita.
Grazie della risposta. Segnalo che oggi si è ripetuto lo stesso errore. Avevo domani l appuntamento in a.r ma la macchina si è fermata a 100km da dove abito. Anche se è ripartita non ho rischiato di riportarla a casa nel caso dovesse succedere in autostrada. Per cui lunedì la porterò in un elettrauto competente (spero) in zona sesto fiorentino! 😭😭😭
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Farò presente la questione relè all AR. Secondo voi è fattibile sostituirli in autonomia?
Segui qui