Elettronica impazzita, cambio automatico in folle (mentre la macchina era in movimento)

Ma la mia é di giugno 2019, ha iniziato a fare questo problema 3 volte in autostrada agosto 2020 poi basta: stessa cosa agosto 2021 poi basta fino a oggi pomeriggio, sembra sempre a circa 10.000 km dall'ultimo tagliando booo sarà una coincidenza
 
La batteria delle aut moderne sono molto sollecitate da centraline luci ecc.. e quindi durano anche molto poco 3/4 anni possono benissimo dare problemi.. poi dipende da percorsi e quanto si usa auto se si e sempre in autostrada a fare 500/600 km ovviamente la batteria durerà molto di più…i rele a molti hanno dato problemi ma credo che solo le prime serie avevano questo problema comunque visto io costo irrisorio dei rele meglio sostituirli..
 
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La batteria delle aut moderne sono molto sollecitate da centraline luci ecc.. e quindi durano anche molto poco 3/4 anni possono benissimo dare problemi.. poi dipende da percorsi e quanto si usa auto se si e sempre in autostrada a fare 500/600 km ovviamente la batteria durerà molto di più…i rele a molti hanno dato problemi ma credo che solo le prime serie avevano questo problema comunque visto io costo irrisorio dei rele meglio sostituirli..
...controllare anche lo zoccolo che ospita i relè, è sciolto o deformato
 
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Buongiorno,

sono nuovo del forum e del mondo Alfa Romeo. Quest’anno abbiamo deciso di non acquistare come di consuetudine auto tedesche, in favore in un prodotto italiano.

Al momento parrebbe sia stata una terribile idea.

La nostra Stelvio Veloce acquistata nuova a Maggio 2022 presenta le medesime problematiche dell’autore del primo post.

Ovvero, spegnimento improvviso dell’autovettura, marcia in folle, e tutte le spie in avaria. Tutte. Impossibile riavviare l’auto.

Guasto 1:
Auto in panne in superstrada: carro attrezzi porta l’auto in officina autorizzata:
Intervento: Ricaricano la batteria e fanno aggiornamento software per un richiamo.
Auto riconsegnata.

Guasto 2:
Auto nuovamente in panne con le medesime problematiche. Carro attrezzi nuovamente.
Intervento: sostituzione batteria come da istruzioni degli ingegneri Alfa Romeo che si sono collegati da remoto con l’officina.
Auto riconsegnata con rassicurazioni considerando questo intervento definitivo e risolutivo.

Guasto 3:
Il giorno seguente alla riconsegna. Auto in panne come precedentemente. Carro attrezzi.
Vedremo Lunedi cosa riferiranno. Precisiamo che i tre guasti sono stati negli ultimi 10 giorni.
Purtroppo abbiamo il fortissimo timore di essere incappati in un autovettura decisamente nata male. E per noi che siamo un azienda che fa della mobilità un punto determinante è un disagio incredibile.

Non possiamo dirci soddisfatti del servizio clienti, dell’officina seppur gentilissima, e del prodotto in se dato anche il costo di listino sopra i 70 mila euro.
 

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Anch'io vittima dei relè

Stessi problemi, auto si spegne in marcia, cruscotto con luci di tutti i colori accese, diagnosi rileva errori p065a p068a e tantissimi altri.
Sostituiti i relè con i nuovi della mopar al costo di 6 euro l'uno, visivamente sono di diverso colore, i vecchi sono rossi mentre i nuovi sono arancioni, ho sostituito anche la batteria con una agm 90ah 850a.
Sono passati 10 giorni ho macinato appena 1200km, per ora nessun problema.
 
Anch'io vittima dei relè

Stessi problemi, auto si spegne in marcia, cruscotto con luci di tutti i colori accese, diagnosi rileva errori p065a p068a e tantissimi altri.
Sostituiti i relè con i nuovi della mopar al costo di 6 euro l'uno, visivamente sono di diverso colore, i vecchi sono rossi mentre i nuovi sono arancioni, ho sostituito anche la batteria con una agm 90ah 850a.
Sono passati 10 giorni ho macinato appena 1200km, per ora nessun problema.
Buonasera penso di essere anche io nelle stesse condizioni macchina con scritta far controllare motore batteria nuova varta al 80 ah mi potresti guidare per trovare questi benedetti rele nel caso dove posso acquistarli .
Grazie
 
Buongiorno, anche a me come scritto tempo fa capita solo in estate un paio di volte, ma mai lasciato a piedi fortunatamente spegnendo il quadro e riaccendendo la macchina riparte, girando lo sterzo per tre volte a destra e sinistra spariscono le spie, quella far controllare motore sparisce alla 4 o 5 riaccensione, poi tutto ok fino all'anno successivo. comunque sono interessato ai relè cortesemente fatemi sapere. (comunque non mi é piú successo durante la marcia)
 
Buonasera penso di essere anche io nelle stesse condizioni macchina con scritta far controllare motore batteria nuova varta al 80 ah mi potresti guidare per trovare questi benedetti rele nel caso dove posso acquistarli .
Grazie
Basta andare in una qualsiasi officina Alfa romeo, ormai il problema lo conoscono bene.
Io sono andato dal mio meccanico di fiducia, lui ha contattato l'officina alfa romeo di zona e si è fatto spedire i relè.
 
Ma non ho mai capito bene. Questo benedetto problema è attribuile solo a Giulia e non a Stelvio? Ne sento parlare sempre solo per Giulia
 
Buongiorno, anche a me come scritto tempo fa capita solo in estate un paio di volte, ma mai lasciato a piedi fortunatamente spegnendo il quadro e riaccendendo la macchina riparte, girando lo sterzo per tre volte a destra e sinistra spariscono le spie, quella far controllare motore sparisce alla 4 o 5 riaccensione, poi tutto ok fino all'anno successivo. comunque sono interessato ai relè cortesemente fatemi sapere. (comunque non mi é piú successo durante la marcia)
Anche a me non ha mai lasciato a piedi, la cosa terrificante è che si spegne in marcia. Fortunatamente a me è successo in una situazione facile da gestire, ma se succedeva in una situazione di sorpasso??? Magari di un bilico in una strada provinciale e dietro in scia a me un altro che sorpresava! Non ci voglio neanche pensare.....
 
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