- 3 Novembre 2017
- 129
- 27
- 39
- Regione
- Basilicata
- Alfa
- 156 Sw
- Motore
- 2.4 JTD
Salve a tutti! Da un pò di tempo avevo l'auto che, per andar dritta c'era da tenere il volante leggermente a destra. Mi sono detto che ci voleva una convergenza. Scopro con mia sorpresa che gran parte dei gommisti non volevano/potevano eseguirmela (lasciamo correre che è meglio...) a causa del sistema di regolazione della 33 prima serie . Fra quelli disponibili ne trovo uno che mi dice che la convergenza è buona e che avrebbe provato a girare il volante di un dentino sul millerighe...Dubbioso glielo faccio fare ma la cosa è servita a molto poco, anzi ora per avere le ruote dritte devo tenere il volante leggermente a sinistra. Noto fra l'altro che più la macchina è carica più devo girare il volante a sinistra per farla andare dritta. Non contento mi reco da un altro gommista che prova a farmela smontando le testine (come andrebbe fatto) ma mi pare che agisca solo su una delle due...mi dice di provare la macchina e vedere come va. Se ci sono solo io in macchina devo dire che il volante posso tenerlo abbastanza dritto, forse appena girato a sinistra ma tendenzialmente dritto. Caricando una persona dietro o comunque del peso dietro non è cambiato nulla, devo tenerelo girato verso sinistra. A questo punto mi chiedo: devo rassegnarmi o c'è qualche altra soluzione? Comincio a pensare che non sia una questione di convergenza...cosa potrebbe essere?