Autodiagnosi Bluetooth OBD ELM327 CAN BUS Diagnosi Auto

Ciao, io per la mia 156 1.9 jtd 115 e per la 166 2.4 jtd 150 uso un elm327 usb con MES e funziona alla grande.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, ho comprato un adattatore OBD2 bluetooth, una cinesata, ho tentato la connessione alla mia 147 con Torque ma non sembra raggiungere la ECU, mi connetto allo strumento, ma poi non riesco a stabilire una connessione con la ECU, da cosa potrebbe dipendere?
 
Quadro acceso?

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
 
esattamente, provato su una punto terza serie e sembra funzionare perfettamente, o meglio funzionava, ora non raggiunge la ECU neanche su questa, l'ho mandato indietro e mi sono fatto rimborsare...
sapete dove comprarne uno che funzioni sicuramente?
 
Ciao. Io mi sono trovato bene (accoppiata adattatore/con l'app Android > Torque) con un modello acquistato su Amazon, ce ne sono veramente molti.
Potendo spendere un pò di più, ora ne acquisterei uno in versione WiFi invece che bluetooh: leggo di maggiore compatibilità con programmi più evoluti di Torque (tipo Multi Ecu Scan piuttosto che AlfaODB) inoltre, utilizzando l'interfaccia durante il viaggio, il collegamento WiFi è più stabile ed aggiorna l'app con maggiore velocità. I cloni cinesi (a basso prezzo) dell'ELM327 vanno bene per Torque, ma programmi più specifici - come quelli sopra menzionati - necessitano di una interfaccia originale o comunque di maggiore qualità (= costo maggiore)
 
Ciao ragazzi ho installato sul mio pc multiecuscan ma non ho ancora le idee chiare sugli adattatori da acquistare per controllare gli errori sulla mia 156 2.0 twin spark del 99. se qualcuno ha gia' provato gli sarei veramente grato se può fornirmi un aiutino; grazie a tutti!
 
Solitamente per il motore non serve, solitamente serve per resettare la spia service.
Visto che hai multiecuscan, sul sito trovi la lista dei cavi-adattatori necessari per ogni centralina e per ogni modello e tipo di auto supportate
 
  • Like
Reactions: gianluca petro
Pubblicità - Continua a leggere sotto