Autodiagnosi Bluetooth OBD ELM327 CAN BUS Diagnosi Auto

Credo che i ponticelli non devono essere collegati sempre insieme, manmano che si cambia centralina... a me han detto che spesso manda in crash la connessione, e cosi è stato quando ho cercato di fare i ponti direttamente sull elm327. poi ho dissaldato nuovamente i ponti ed acquistato un adattatore 3 in 1 molto efficace costato su ebay sulle 25 euro piu s.s. ma devo dire che per la mia 147 ne è valsa la pena... anche perche riesco ad utilizzarlo sia per adattatore 2 con il kkl e sia come adattatore 1 e 3 per l elm327.ciaoooooo
 
Salve. Mi inserisco nella discussione perchè avrei bisogno anch'io di un aiuto che mi schiarisca le idee. Ho acquistato qualche settimana fa un interfaccia ELM 327 per la mia 156 JTD del 2003 e mi connetto tranquillamente alla centralina motore. Tentando di connettermi alle centralne di ABS e Airbag ricevo il messaggio in cui mi viene richiesto di collegare rispettivamente gli adattatori di Tipo 1 e 2. A questo punto prima di procedere ad un nuovo acquisto alla cieca, contatto il venditore e gli chiedo conferma se gli adattatori che lui proponeva erano corretti per me. Lui risponde che andavano bene ma mi invitava però a comprare anche un'interfaccia KKL spiegandomi che va meglio con quel tipo di centraline insieme agli adattatori. Decido di fidarmi e prendo adattatori e KKL. Risultato: sia con ELM che con KKL ricevo sempre lo stesso messaggio di errore, ovvero mi viene richiesto di collegare il cavo insieme agli adattatori, nonostante questi siano correttamente collegati. A questo punto la mia domanda è questa: cosa occorre per connttersi ad ABS ed Airbag oltre a quello che già ho oppure sbaglio qualcosa???
 
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ciao peppe, anche io ho acquistato un interfaccia ELM327 bluethooth, e come altre persone ho problemi nel fare il reset service perchè utilizzando qualsiasi versione di FES (registrata o meno) mi da PIN inadeguato. Ho sentito parlare di modifiche ad una specifica resistenza ma non saprei da dove cominciare. Forse più semplicemente anche a me per entrare in rete CAN serve un adattatore... Mi sapresti dare una risposta alla mia confusione?
P.S. in controllo motore ci entro, cosi come sul cambio automatico ma sulle altre opzioni NADA!!!!! le mie prove sono state fatte su STILO JTD 1.9 115 cv, alfa 156 1.8, e sulla mia 159 jtdm 16V Q-Tronic. Ciao attendo esito per ora grazie.....
 
Se leggete sul sito di FES ce ora si chiama multiecuscan,c'è scritto che tramite interfacce Bluetooth il riallineamento ed alcune funzioni compresa quella di azzeramento del Service,sono state disabilitate per l'inadeguatezza delle interfacce Bluetooth e dalla instabilità del collegamento. Per quanto riguarda tramite cavo problemi zero,ho preso un cavo kkl con deviatore per cambiare connessione.
 
Ciao sopress, allora come qualche tempo fà dicevo, sono possessore di ELM327 bluethooth, ora che ho rimosso le resistenza riesco ad entrare in ogni settore della centralina, io uso FES 3.5 registrato e con la connessione bluethooth non ho nessun problema, a patto che la distanza tra pc ed interfaccia non superi il metro.
In ogni caso mi son preso anche i cavi adattatori che mi servono per alcuni parametri come da manuale FES. spero di esserti stato d'aiuto!!!!!!!!
 
io ho preso elm327 bluetooth, torque pro e i tre adattatori (1-2-3)
inoltre ho un cavo kkl per il pc.
dovrei poter far tutto no?
 
io ho preso elm327 bluetooth, torque pro e i tre adattatori (1-2-3)
inoltre ho un cavo kkl per il pc.
dovrei poter far tutto no?

Prenditi MultiECUscan, e nato per Fiat/Alfa. Se non quello, c'e anche AlfaOBD per PC e Android.
 
salve, a tutti .. ho letto tutta la discussione sull'oggetto... io ho acquistato un elm327 per la mia gt 1.9 ma purtroppo non mi da alcun segnale .. cioè non accende minimamente.. come mai?? faccio presente che per sicurezza che funzionasse lho provata su una golf stesso anno e va.. grazie per le delucidazioni.
 
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