Autodiagnosi Bluetooth OBD ELM327 CAN BUS Diagnosi Auto

No purtroppo no, il problema è uno, che elm 327 funziona sulle vetture diesel dal 2004, la mia è fine 2003, mentre quello specifico per l'alfa per le auto diesel fino al 2003.
Nessuno mia ha mai detto quale vada bene, quindi è un tentativo.
Io vorrei acquistare quello per l'alfa, poichè è piu' specifico.
Ciao
Grazie delle delucidazioni... ero un po' curioso circa il funzionamento di questi marchingegni, ma a me occorrerebbe un modello specifico per i motori aspirati... del resto non credo cambi moltissimo visto che, in fondo, i dati da leggere sono relativi al flusso di informazioni della cui gestione si occupa la centralona dell'automobile... magari mando un mail ai venditori ;-)
 
Salve a tutti sono nuovo di qui...innanzitutto approfitto del msg per salutare tutti gli utenti e poi volevo avere delucidazioni su questo argomento che mi interessa molto.
Volevo sapere di preciso cosa devo comprare (marca,prodotto,ecc.) per far comunicare la mia 156 gta con il mio pc hp nx6310 con 512 mega di ram,processore intel celeron M e sistema operativo windows xp.
Mi piacerebbe vedere il più possibile di ciò che dice la centralina e magari avere anche una specie di cruscotto digitale sul pc.
Ringrazio tutti anticipatamente!!!!!
 
Grazie delle delucidazioni... ero un po' curioso circa il funzionamento di questi marchingegni, ma a me occorrerebbe un modello specifico per i motori aspirati... del resto non credo cambi moltissimo visto che, in fondo, i dati da leggere sono relativi al flusso di informazioni della cui gestione si occupa la centralona dell'automobile... magari mando un mail ai venditori ;-)
Ho acquistato l'interfaccia per alfaromneo, mi deve ancora arrivare, appena lo provo ti faccio sapere.
Ciao
 
Salve a tutti sono nuovo di qui...innanzitutto approfitto del msg per salutare tutti gli utenti e poi volevo avere delucidazioni su questo argomento che mi interessa molto.
Volevo sapere di preciso cosa devo comprare (marca,prodotto,ecc.) per far comunicare la mia 156 gta con il mio pc hp nx6310 con 512 mega di ram,processore intel celeron M e sistema operativo windows xp.
Mi piacerebbe vedere il più possibile di ciò che dice la centralina e magari avere anche una specie di cruscotto digitale sul pc.
Ringrazio tutti anticipatamente!!!!!
Se vuoi appena provo il mio ti faccio sapere.
Presumo che per far girare i programmi con l'interfaccia obd o obdII, non serva una configurazione potente, i programmi tipo scanmaster sono abbastanza leggeri. Penso che il pc vada bene.
Ciao
 
Se vuoi appena provo il mio ti faccio sapere.
Presumo che per far girare i programmi con l'interfaccia obd o obdII, non serva una configurazione potente, i programmi tipo scanmaster sono abbastanza leggeri. Penso che il pc vada bene.
Ciao

Grazie a 270 orari!! Aspetto con impazienza per poi eventualmente "buttare" un po' di soldi anche io! :cool001:
 
Ragazzi per una 147 2.0 che lettore OBD2 ci vuole?Io ne ho trovato uno sulla rivista Elektor da costruire..
Ma quali sono le cose che si possono anche modificare?
grazie..ciao
 
Ragazzi per una 147 2.0 che lettore OBD2 ci vuole?Io ne ho trovato uno sulla rivista Elektor da costruire..
Ma quali sono le cose che si possono anche modificare?
grazie..ciao
Dal 2001 va bene elm 327, il protocollo dovrebbe essere obdII, o una roba simile.
Senti il parere di un esperto.
Ciao
 
Ciao ragazzi ho acquistato l'elm 327, ora sto usando una versione full di pcmscan.
Visualizzo gli errori, temerature, ma non riesco a visulizzare i sensori dell'aria...., pressione iniettori ecc....
Qualcuno sa darmi indicazioni..........
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
per il 1.9 m-jet del 2005 che protocollo serve?