Autodiagnosi Bluetooth OBD ELM327 CAN BUS Diagnosi Auto

Riferimento: Autodiagnosi Bluetooth OBD ELM327 CAN BUS Diagnosi Auto

giulietta lavora tutto su rete can ad alta velocita tipo grande punto e cinquecento per ora solo diagnosi professionali con il resto non ci fai nulla

Riferimento: Autodiagnosi Bluetooth OBD ELM327 CAN BUS Diagnosi Auto

giulietta lavora tutto su rete can ad alta velocita tipo grande punto e cinquecento per ora solo diagnosi professionali con il resto non ci fai nulla
E invece ce l'ho fatta, il protocollo e' CAN 29/500:
HARDWARE: ELM327 USB 1.3A + ponticelli 1-7-9
con driver USB TO serial e FTDI e tempo di latenza 16:
Scanmaster ELM OK
obd2spy OK
fiatecuscan demo ko (con lic per CAN dovrebbe funzionare)
PCMSCAN OK
SCANTOOL.NET 1.13 nok
OBDII scanmaster nok
ALFADIAG nok
obdwiz rileva la centralina ma non si collega senza licenza
proscan non fa provare a connettersi senza licenza
OBD-DIAG nok
MOVI per MAC OK ma legge alcuni valori sballati.

Purtroppo pero' tutti questi sw mi riconosco solo pochi valori: circa 14 .

Ciao a tutti, io possieso elm 327 e fiat ecu scan registrato... come posso portare a 15000Km il service al posto dei prestabiliti 20000Km?
grazie anticipatamente e ciao a tutti.

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Riferimento: Autodiagnosi Bluetooth OBD ELM327 CAN BUS Diagnosi Auto

E invece ce l'ho fatta, il protocollo e' CAN 29/500:
HARDWARE: ELM327 USB 1.3A + ponticelli 1-7-9

Se usa il protocollo CAN (che dialoga sui pin 6+14 della porta OBD) xche' ponticellare i pin 1, 7 e 9?
Il pin 7 viene usato dal protocollo KWP2000 che io sappia... significa che i software che hai provato hanno dialogato tramite il KWP2000? (e che quindi posso essere utilizzati entrambi)

Re: Riferimento: Autodiagnosi Bluetooth OBD ELM327 CAN BUS Diagnosi Auto

sulla tua auto nulla
con elm327 si possono fare anche diagnosi su qualunque auto che supporti il protocollo eobd
e con fiatecuscan azzerare i tagliandi su stilo 159 brera ecc
cosa che con il kkl non fai
ma su 156 i tagliandi si azzerano manualmente!
ho visto che sei di torino!
se li vuoi vedere in funzione io li ho tutti e due ci si potrebbe anche incontrare

Scusate, mi aiutate a capire meglio, perché sono nuovo dell'argomento, ma alle prese con le spie di errore airbag...
Per la 156 2.4MJTD II serie prodotta nel 2003 basta un comune cavo USB OBD2 compatibile, di quelli che si trovano a 15-20€, e l'opportuno SW, per tutto quanto serve per la diagnosi e la cancellazione degli errori (no rimappature)? ELM non serve a nulla?
Grazie

Anche con l'elm riesci ad azzerare le spie ma serve un apposito software,il fiatecuscan...

Anche con l'elm riesci ad azzerare le spie ma serve un apposito software,il fiatecuscan...

Qualsiasi software va bene, puoi anche mandarti i comandi a mano via hyperterminal se sei capace. Per azzerare la spia di errore mandi la stringa:

03

e la spazzi via (ovviamente con l'ELM che ti facilita parecchio le cose).

Mi è arrivato il cavo, ho ponticellato i pin 1-3-7 sul connettore come da istruzioni di Fiatecuscan, ma riesco a connettermi correttamente solo alla centralina airbag. La ricerca delle centraline in Fiatecuiscan sembra funzionare e le riconosce tutte mostrando i relativi codici ISO. Quella motore non sembra rispondere, ma non da alcun errore, semplicemente non si connette. Con quelle ABS a volte lo stesso comportamento, a volte un errore di connessione.
Voi che impostazioni di seriale usate?
Mica i ponticelli devono essere attaccati di volta in volta secondo la centralina a cui connettersi?

PS: Io ho una 156 II serie 2.4JTD.

Esatto,non devono mai essere collegati tutti insieme. Ma uno alla volta altrimenti metti in ponte la comunicazione tra le varie centraline... Vendono il cavo appositamente con il switch per commutare le varie opzioni.

scusate mi hanno rindirizzato sulla vostra discussione e quindi pongo qui la domanda:
io ho un cavo OBD II e una 156 1.6 ts dell'aprile 98, quindi prima serie, ho provato a collegare con i seguenti programmi:

-alfadiag demo: si connette e non posso fare niente... (inutile)

-fiatECUscan demo: si connette, compare la scritta "comprare il programma" e si disconnette. nella lista di centraline la mia è la M2.10.4 ed è una delle pochissime segnate in rosso nella versione 2.5 del programma...

-scanmaster demo e scantool non si connettono nemmeno...

vi prego aiutatemi

cmq su tutti i programmi mi dicono che la mia centralina è la M2.10.4 e non rientra nella lista gratuaita di nessun programma... se volete posto le liste e le schermate di errore di fiatecuscan...

X