Autodiagnosi Bluetooth OBD ELM327 CAN BUS Diagnosi Auto

walter80

Alfista principiante
9 Giugno 2008
518
3
36
43
tr
Regione
Umbria
Alfa
156 Sw
Motore
2.4 mjet 175 cv
Ciao a tutti, ho visto su ebay che vendono dei strumenti per l'autodiagnosi, un surrogato dell'examiner credo.....
Link obd e su eBay.it
Volevo cortesemente sapere se qualcuno lo ha acquistato e se funziona, se va bene per le nostre auto.........
Grazie.
Buon pomeriggio
 
Si,io l'ho acquistato,ma non cluetooth,perchè se malauguratamente cade la connessione finchè fai un lavoro,non oso immaginare la centralina che ne pensi.
 
Si,io l'ho acquistato,ma non cluetooth,perchè se malauguratamente cade la connessione finchè fai un lavoro,non oso immaginare la centralina che ne pensi.
Grazie mille, no Bluetooth, magari se mi puoi dire quale modello e se funziona, cosa ci posso fare........
Grazie ancora.
Buona giornata
 
con questi strumenti si può solo visionare e monitorare i parametri, non puoi azzerare per es. errori spia come airbag e via discorrendo
 
Grazie mille celicared.
volevo cortesemente sapere se almeno si riesce a visionare qualche errore, es debimetro rotto, egr bloccata, qualsiasi anomalia riscontrata dalla centralina........
Grazie
buona giornata
 
Allora,io come interfaccia ho la elm327 versione 1.2,ora esiste anche la più aggiornata 1.3,ovviamente via usb,che con un software adatto (io ho acquistato lo scanmaster a 70 euro), permette l'acquisiszione di buona parte dei paramentri della vettura,la prova a banco di accellerazione coppia motrice e 0/100 km/h,permette anche la cancellazione degli errori e suggerisce la soluzione del problema all'errore stesso. L'ho trovata molto valida ed affidabile.
 
Allora,io come interfaccia ho la elm327 versione 1.2,ora esiste anche la più aggiornata 1.3,ovviamente via usb,che con un software adatto (io ho acquistato lo scanmaster a 70 euro), permette l'acquisiszione di buona parte dei paramentri della vettura,la prova a banco di accellerazione coppia motrice e 0/100 km/h,permette anche la cancellazione degli errori e suggerisce la soluzione del problema all'errore stesso. L'ho trovata molto valida ed affidabile.
Grande è quello che volevo sapere, io visto questo prodotto:
INTERFACCIA DIAGNOSI AUTO ELM327 v1.3 OBD2 CAN elm 327 su eBay.it Motore, Tuning, Auto ricambi e accessori
è proprio quello che hai menzionato......
Ok lo acquisto.
Grazie mille e buona serata.
 
Grande è quello che volevo sapere, io visto questo prodotto:
INTERFACCIA DIAGNOSI AUTO ELM327 v1.3 OBD2 CAN elm 327 su eBay.it Motore, Tuning, Auto ricambi e accessori
è proprio quello che hai menzionato......
Ok lo acquisto.
Grazie mille e buona serata.

Scusami... hai poi acquistato queso prodotto ? Nel caso: come ti sei trovato ? Quali parametri riesci effettivamente a controllare ed in che modo (complessità del lavoro etc.) ?

Grazie mille ! :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusami... hai poi acquistato queso prodotto ? Nel caso: come ti sei trovato ? Quali parametri riesci effettivamente a controllare ed in che modo (complessità del lavoro etc.) ?

Grazie mille ! :decoccio:
No purtroppo no, il problema è uno, che elm 327 funziona sulle vetture diesel dal 2004, la mia è fine 2003, mentre quello specifico per l'alfa per le auto diesel fino al 2003.
Nessuno mia ha mai detto quale vada bene, quindi è un tentativo.
Io vorrei acquistare quello per l'alfa, poichè è piu' specifico.
Ciao