Autoradio 156

Marco77to ha detto:
Alfettone aiutami tu!!!

La mia autoradio.......quella di serie...... non prende nulla!!!!! come faccio..oltre che cambiarla?????
:grinser002: Orcoboia!!!! Leggo solo adesso questo post.
Allora Marco, ti oriento un' attimino, prima verifica che non ci siano lesioni nel cavo coassiale dell' antenna, prendi un multimetro ( detto tester ) regolati su campo Ohmnico ( Ohm ) se ti da 0 o nulla, e' interrotto e va rifatto ex novo ( rimediati dell' RG58 per telecomunicazioni che e' ottimo, se eri vicino te lo regalavo ), in seguito si puo' installare un' amplificatore per l' antenna, costa pochissimo e ti spiego passo passo come installarlo da solo, per le minuterie e per eseguire un lavoro pulito ti mando pure le foto e i disegni per farlo.
.: sgrat :. Se non trovi nulla sul web, te lo trovo io e poi te lo linko o in PM o qui.
:grinser002: Puo' anche essere una noia all' apparecchio presente, ma se fa differenza nel provarlo con l' antenna collegata o scollegata vuol dire solo che ha bisogno di un' aiutino ( amplificatore ). Le radio after market l' aiutino lo hanno gia' dentro, la differenza di qualita' ricettiva e' alla fine questa.
 
Lo sapevo che eri la persona giusto al posto giusto, anche se Alessandro mi ha già dato molti consigli.
Ti confermo che, con o senza antenna non cambia nulla! Stasera vedo se riesco a trovare un tester e provo questa cosa.... a proposito...dove vedo puntare le due penne per vedere?
Non gradirei cambiarla la radio, ma valuterei l inserimento di questo amplificatore d'antenna..può essere che risolva la mia noia! :)

Per il momento GRAZIE... maiuscolo!!!! .:stretta:.
 
: arross : le grazie le fanno i Santi, io sono un comune mortale ( ed un gran peccatore !!!! )  :smiley_004:  .:crepap:. .:crepap:. .:crepap:. .:crepap:.
Un puntale lo metti nel centro del connettore antenna, l'altro sull' involucro metallico esterno. Se ti rileva qualcosa dimmelo, che vediamo se e' la calza ( esterno ) o il filamento interno.
.: sgrat :. Se stacchi e attacchi l' antenna e non cambia:
1- e' il cavo danneggiato.    Soluzione: sostituire cavo e relativo cablaggio, 
                                          operazione pallosissima, perche'
                                          devi smontare un sacco di parti.
                                          Oppure disattivi il vecchio cavo e ne
                                          fai passare uno nuovo.
2-E' il cavo dannegiato,      Soluzione: se hai la garanzia, rompigli le balls.
3-Ricettore radio (2-3 %      Soluzione: come sopra, o trova un buonissimo tecnico.
probabile)                                Nell' esercito ci son marescialli tecnici
                                          con le contropalle. E su questo punto sei
                                          avvantaggiato. ( parco radio ).

:ernaehrung004: Se opti per la sostituzione fai da te, ti occorre prendere delle misure comode e non tirate del cavo, una presa maschio, un' occhiello che andra sotto l' antenna, un saldatore a stagno, stagno, un garage ampio o un grande spazio coperto oppure un' ottima giornata di sole. Devi passare sotto il cruscotto, passare sotto il montante anteriore dx, passare sotto il cielo, abbassare il cielo ed arrivare dov' e' ubicata l' antenna, smontare il l' occhiello che tiene il cavo attaccato alla base dell' antenna,  non rimuovere per nessun motivo l' antenna, dopo potrebbe entrare acqua. Pena devi cambire la guarnizione, e prima di montarla devi (assolutamente) lucidare la zona con del polish per favorire l' aderenza della nuova guarnizione.
Per installare il nuovo cavo, fai l' inverso, io salderei i particolari sul cavo dopo averlo fatto passare, avrei meno fatica nel farlo scorrere negli spazi angusti, ma se sei dotato di pazienza immensa e grande manualita' puoi saldarli in casa e quindi preparati tutto prima e dopo rimonti.
:ernaehrung004: Sembra complesso ma e' una cazzata immane, e' soltanto noioso.
Nel dubbio fammi un fischio.
       
 
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Alfettone ha detto:
: arross : le grazie le fanno i Santi, io sono un comune mortale ( ed un gran peccatore !!!! ) :smiley_004: .:crepap:. .:crepap:. .:crepap:. .:crepap:.
Un puntale lo metti nel centro del connettore antenna, l'altro sull' involucro metallico esterno.

ma sempre dietro lo stereo Alfettone... ????

Finalmente ho trovato il tester..domani lo provo..
 
:aktion080: Un po' ci passo il tempo......un po' ci sbarco il lunario..... :grinser005:
 
la domanda era.... dove metto il tester per verificare ciò che mi hai scritto 4 post piu su???
 
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sapessi dove...cmq dovresti metterlo o sullo spinotto principale dell alimentazione o vicino allo spinotto dell antenna
 
:aktion060: :lachen001:

Quindi dietro lo Stereo...non sull antenna?
 
prova anke lì di solito si prova ai due capi del cavo x vedere se c è un interruzione di conduzione...correggetemi se sbaglio
 
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scafnapoli ha detto:
sapessi dove...cmq dovresti metterlo o sullo spinotto principale dell alimentazione o vicino allo spinotto dell antenna
.:crepap:. .:crepap:. .:crepap:. ......meglio che lo metti sullo spinotto dell' antenna, quello centrale, se ti da 0 vuol dire che e' interrotto. Usualmente quando si rompe e' sempre quello interno.
scafnapoli ha detto:
prova anke lì di solito si prova ai due capi del cavo x vedere se c è un interruzione di conduzione...correggetemi se sbaglio
Esatto, quindi trova un lungo filo elettrico e lo fermi su un puntale del tester, con filo
vai a tastare la fine del cavo sull' antenna, con il puntale libero testi sullo spinotto. Devi rilevare il campo Ohmnico, quindi seleziona la modalita' 'omega ' sul tester.
 
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