Autovelox A15 La Spezia - Parma (Cisa uscita galleria Corchia)

Strano. Avevo letto 5. Dieci mi sembrano tantini...
Sono 10 anni. Se parti da 20 punti (e non sei neopatentato), ti danno 2 punti ogni 2 anni, quindi per arrivare al massimo (30) servono 10 anni
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Allora c'è ancora la norma che ripristina a 20 se per 2 anni non commetti infrazioni indipendemente da quanto basso sia il punteggio iniziale
Si, a me è appena successo ad inizio 2022. Ne avevo 8 ne hanno accreditati 12. Avevo beccato due T-Red da 6 (per fortuna non nello stesso anno) ed un eccesso di velocità da 3. In un T-Red da svolta a sinistra, ed uno perché sebbene verde a proseguire diritto, era rosso per girare a sx ma io avevo mezza macchina nella corsia di svolta.
IMG-20221023-WA0001.jpg
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Strano. Avevo letto 5. Dieci mi sembrano tantini...
se sono 2 pnt ogni 2 anni (in pratica 1 all'anno) per averne 10 ci vogliono 10 anni
Si, a me è appena successo ad inizio 2022. Ne avevo 8 ne hanno accreditati 12. Avevo beccato due T-Red da 6 (per fortuna non nello stesso anno) ed un eccesso di velocità da 3. In un T-Red da svolta a sinistra, ed uno perché sebbene verde a proseguire diritto, era rosso per girare a sx ma io avevo mezza macchina nella corsia di svolta.Visualizza allegato 241736
che sfiga.. a me è capitata una situazione simile: rosso dritto e giallo svolta a sx. mi è arrivato il verbale ma gliel'ho contestato perchè svoltavo (tra l'altro quando andai a visionare le foto dai vigili chiesi se le guardavano prima di inviare i verbali o pensassero ad altro). la differenza con qst foto è che la segnaletica da me era sbagliata: striscia continua a dividere le 2 direzioni e tratteggiata vicino la linea di stop per cui ho potuto cambiare direzione (n realtà volevo andar dritto).
dopo qlc anno mi è arrivato un avviso da una società di riscossione crediti. contestato pure qll. il "bello" è che quel semaforo è stato eliminato perchè abusivo (con indagati tra i vigili urbani)
 
  • Like
Reactions: Ro60
Sono 10 anni. Se parti da 20 punti (e non sei neopatentato), ti danno 2 punti ogni 2 anni, quindi per arrivare al massimo (30) servono 10 anni
all'ultimo incremento (3 anni fa) me ne han dato solo 1 perchè ero in cifra dispari (-5 per cintura 12 anni fa)
 
Si, a me è appena successo ad inizio 2022. Ne avevo 8 ne hanno accreditati 12. Avevo beccato due T-Red da 6 (per fortuna non nello stesso anno) ed un eccesso di velocità da 3. In un T-Red da svolta a sinistra, ed uno perché sebbene verde a proseguire diritto, era rosso per girare a sx ma io avevo mezza macchina nella corsia di svolta.Visualizza allegato 241736
ma tu sei passato con il verde,
avrebbero dovuto semmai contestarti che in parte eri sulla corsia sbagliata, non attraversamento con il rosso !!!
 
  • Like
Reactions: Ro60
ma tu sei passato con il verde,
avrebbero dovuto semmai contestarti che in parte eri sulla corsia sbagliata, non attraversamento con il rosso !!!
dalle foto sembra più nella corsia di sx che in qll di dx.. avranno contestato qll
 
  • Like
Reactions: Ro60
ma tu sei passato con il verde,
avrebbero dovuto semmai contestarti che in parte eri sulla corsia sbagliata, non attraversamento con il rosso !!!
Esattamente! Se facevo ricorso...ma non avevo ancora guardato le foto e uno si fa attirare dallo sconto nei 5 giorni. Comunque sono dei ladri!
 
  • Like
Reactions: EDESMO
dalle foto sembra più nella corsia di sx che in qll di dx.. avranno contestato qll
Stavo sorpassando l'auto blu perché credevo svoltasse a destra. Tieni presente che se al posto della vettura blu ci fosse stata una bici, considerando il metro e mezzo di rispetto dal ciclista, era la stessa cosa. Se vedi la terza foto (seconda, non sono nell'ordine), un altra auto fa la stessa cosa.
 
  • Like
Reactions: EDESMO
dalle foto sembra più nella corsia di sx che in qll di dx.. avranno contestato qll


ma anche se sta al 100% sulla corsia di sinistra, sei passato dritto con il verde,
semmai lo sbaglio è di corsia, NON di essere passato con il rosso !!!
 
  • Like
Reactions: Ro60
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma anche se sta al 100% sulla corsia di sinistra, sei passato dritto con il verde,
semmai lo sbaglio è di corsia, NON di essere passato con il rosso !!!
Hai ragione, ho ragione, ma devi spiegarglielo a suon di Giudice di Pace...