Autovelox A15 La Spezia - Parma (Cisa uscita galleria Corchia)

Arrivi a 30 se non si commettono infrazioni da decurtazione per 5 anni consecutivi.
Se hai punteggio non a zero, dopo due anni di buona condotta viene riportato il punteggio a 20 (es. ne erano rimasti 5, dopo due anni senza decurtazioni si torna a 20)
 
Arrivi a 30 se non si commettono infrazioni da decurtazione per 5 anni consecutivi.
Se hai punteggio non a zero, dopo due anni di buona condotta viene riportato il punteggio a 20 (es. ne erano rimasti 5, dopo due anni senza decurtazioni si torna a 20)
scusami se mi permetto. Ma arrivi a 30 punti partendo da che punteggio, e in soli 5 anni???????? ma se danno 2 punti ogni 2 anni
... e poi questa che ti ridanno tutti i 20 punti quando hai "pochi punti". ma mi dici dove l'hai letto? su quale codice stradale?
...oppure sono io che non ho ben capito cosa volevi dire nello scrivere il tuo post.
 
Perdita di tutti i punti

Nel caso di perdita di tutti i punti della patente occorre rifare gli esami. Infatti quando il punteggio è pari a zero scatta l’obbligo di revisione della patente di guida. Il Ministero invia al conducente una lettera con la quale lo invita a rifare, entro 30 giorni, gli esami previsti per il rilascio della propria patente. In questo periodo è ancora possibile circolare. Se però gli esami non vengono sostenuti o non vengono superati la patente è sospesa a tempo indeterminato.
Dopo aver superato l’esame, sulla patente vengono riassegnati i 20 punti iniziali.

Se ti riferisci a questa norma (quella evidenziata in grassetto) si, è giusto quello che affermi tu. ma prima ti sei dimenticato di aggiungere che questo vale per chi NON aveva più punti e ha dovuto fare la revisione della patente. C'è una bella differenza.... ;)
 
  • Like
Reactions: Ro60
Bonus per buona condotta

Ogni 2 anni trascorsi senza infrazioni che fanno perdere punti

  • ai conducenti che hanno almeno 20 punti è attribuito automaticamente un "bonus" di 2 punti; con questo sistema si possono raggiungere al massimo 30 punti.
  • ai conducenti che hanno meno di 20 punti, ma più di zero, è ripristinato il punteggio iniziale di 20 Leggendo oltre al tuo riferimento ho letto quello che tu affermi. E' una modifica emessa in Maggio 2022. NON NE ERO A CORRENTE...
  • E devo ammettere che mi sembra davvero stranissimo sta cosa.
 
Leggendo oltre al tuo riferimento ho letto quello che tu affermi. E' una modifica emessa in Maggio 2022. NON NE ERO A CORRENTE...
  • E devo ammettere che mi sembra davvero stranissimo sta cosa.
Esattamente.
 
Bonus per buona condotta

Ogni 2 anni trascorsi senza infrazioni che fanno perdere punti

  • ai conducenti che hanno almeno 20 punti è attribuito automaticamente un "bonus" di 2 punti; con questo sistema si possono raggiungere al massimo 30 punti.
  • ai conducenti che hanno meno di 20 punti, ma più di zero, è ripristinato il punteggio iniziale di 20 Leggendo oltre al tuo riferimento ho letto quello che tu affermi. E' una modifica emessa in Maggio 2022. NON NE ERO A CORRENTE...
  • E devo ammettere che mi sembra davvero stranissimo sta cosa.
c'era già da prima.. mi ricordo che pensai alla presa per il culo per chi rispetta le regole è ha solo 2 pnt ed invece chi non lo ha fatto e ne riceve 10 per es

così come non ti tolgono più di 15 pnt in una volta sola
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bonus per buona condotta

Ogni 2 anni trascorsi senza infrazioni che fanno perdere punti

  • ai conducenti che hanno almeno 20 punti è attribuito automaticamente un "bonus" di 2 punti; con questo sistema si possono raggiungere al massimo 30 punti.
  • ai conducenti che hanno meno di 20 punti, ma più di zero, è ripristinato il punteggio iniziale di 20 Leggendo oltre al tuo riferimento ho letto quello che tu affermi. E' una modifica emessa in Maggio 2022. NON NE ERO A CORRENTE...
  • E devo ammettere che mi sembra davvero stranissimo sta cosa.
Allora c'è ancora la norma che ripristina a 20 se per 2 anni non commetti infrazioni indipendemente da quanto basso sia il punteggio iniziale
 
  • Like
Reactions: ziopalm