Autovelox Tutor

Sandro

Alfista principiante
23 Luglio 2006
774
10
19
XX
Regione
No Italy
Alfa
Motore
Wankel
Controllo velocita' / autovelox & friends

Guardate un po che belle macchinette fotografiche che hanno acquistato in Svizzera.....
qualcuno conosce o ha gia visto questo tipo di radar?? :fragend010:
 

Allegati

  • Radar Batard.jpg
    Radar Batard.jpg
    48.5 KB · Visualizzazioni: 487
  • Radar Batard.jpg_thumb
    36.5 KB · Visualizzazioni: 256
  • Radar Batard 2.jpg
    Radar Batard 2.jpg
    50.8 KB · Visualizzazioni: 331
  • Radar Batard 2.jpg_thumb
    37 KB · Visualizzazioni: 244
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

Guardate questo invece....si danno da fare in Svizzera pero... :fun_096: discreto ed efficace.... :fragend008:
 

Allegati

  • Radar Batard 4.jpg_thumb
    33.1 KB · Visualizzazioni: 249
  • Radar Batard 4.jpg
    Radar Batard 4.jpg
    81 KB · Visualizzazioni: 332
  • Radar Batard 3.jpg_thumb
    26.1 KB · Visualizzazioni: 242
  • Radar Batard 3.jpg
    Radar Batard 3.jpg
    64.9 KB · Visualizzazioni: 315
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

Alfettone ha detto:
:ernaehrung004:
Ma la pula non una mazza da fare? I hassi loro non se li fanno mai? :smiley_012:

eeh...lo so....a volte anche io penso cosi....ma poi alla fine fanno solo (+/-) il loro lavoro...
e poi le strade non sono piste...

un mesetto fa mi hanno preso con un radar mobile, ho ricevuto la multa a casa via posta e risultava solo 1 km/h in piu, ma tanto lo sapevo...io non sono uno che "corre", ma da me in centro ci sono certi che spurgano come asini con le loro macchine e non li prendono mai....a me sembra cosi...speriamo che un giorno la ruota girera... :fragend013:
 
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

Però.. son ben camuffati. praticamente nn ci fai proprio caso
 
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

e questo...
 

Allegati

  • radar poubelle.jpg
    radar poubelle.jpg
    24.8 KB · Visualizzazioni: 340
  • radar poubelle.jpg_thumb
    20.6 KB · Visualizzazioni: 247
  • radar poubelle 2.jpg
    radar poubelle 2.jpg
    30.8 KB · Visualizzazioni: 322
  • radar poubelle 2.jpg_thumb
    31.8 KB · Visualizzazioni: 223
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

ma io non capisco come si fa andare la gente più piano sulle strade se gli autovelox non si vedono.Se li nascondono è perchè vogliono fare soldi mica fare un servizio a tutti noi.
Ho scaricato un file da un sito con la lista di tutti gli autovelox fissi in italia, almeno so dove sono e rallento
 
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

gfilips ha detto:
ma io non capisco come si fa andare la gente più piano sulle strade se gli autovelox non si vedono.Se li nascondono è perchè vogliono fare soldi mica fare un servizio a tutti noi.

Non so in Svizzera, ma in Italia le postazioni fisse sono sempre segnalate, per Legge.

gfilips ha detto:
Ho scaricato un file da un sito con la lista di tutti gli autovelox fissi in italia, almeno so dove sono e rallento

Mica è un segreto: Basta andare qui ... e ci sono tutte

Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

ottimo collegamento, ci sono le postazioni mobili!!!!
 
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

vorrei una delucidazione ,per quanto riguarda le velocita in autostrada sono di 130 km in normali condizioni e di 110 km in caso di piogia ove non ci siano prescrizioni diverse, mi chiedevo gli autovelox ed in particolar modo il sistema tutor riconosce la pioggia ????? :fragend010: poi per pioggia si intende una pioggierellina o un nubifragio e cosa determina l'una o l'altra , visibilita ? ho dobbiamo portarci un misuratore di quantita d'acqua elettronico sopra l'auto ? :fragend010: :Eye:

:36_5_11: se per caso vado in autostrada a 160 km per gravi motivi ( moglie che sta partorendo ,controllo della finanza in casa ) si ha modo di essere "perdonati" :Angelico: :hail:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Controllo velocita' / autovelox & friends

io invece mi domando a quanto sono tarati gli autovelox: c'è una velocità impostata per tutti oppure è diversa per ognuno. Siccome io non penso che in autostrada siano impostati a 131 perchè sennò tutti noi avremmo decine di multe al mese. Sarebbe utile sapere che velocità ti perdonano