AVANTRENO/RETROTRENO.Qualche(modesta)foto

Juri&Giulia

Super Alfista
11 Dicembre 2017
235
369
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
Multiair 200HP
Ciao a tutti,
"modesto&onesto"è il telefono con cui le ho fatte. Avantreno&Retrotreno della Giulia di modesto hanno ben poco.
Lavoro con le auto e posso garantire che questa mantiene ciò che promette,lo sento nella sua amabile guida,lo vedo nella cura dei dettagli sottoscocca,nella grande profusione di pressofusioni in aluminio,e nella cura delle geometrie di assetto che hanno dato luogo alle discussioni che seguo,e su cui ho poco da aggiungere(angolo di Acherman o incidenza che dir si voglia>punto<).
Aggiungo solo questa mia personale opinione; Ho venduto una macchina con le palle (Subaru Impreza STI anno 2002>quella vera<)per prenderne un altra con le palle ma vestita di doppiopetto grigio(Vesuvio).
Credetemi,ho sempre lavorato sugli assetti delle auto avute (Toyota/Lexus/Subaru)ma su questa (seppur tentato )sarebbe sciocco. L'equilibrio di guida ,o per dirla all'inglese,l'handling che ha questa macchina unita alla perfetta ripartizione dei pesi,ne fanno davvero un gran bel prodotto meccanico.Godetevela!
p.s notate la foto con calibro sulla barra stabilizzatrice anteriore,il diametro è davvero importante!
 

Allegati

  • WP_20171220_001.jpg
    WP_20171220_001.jpg
    391.5 KB · Visualizzazioni: 950
  • WP_20171220_002.jpg
    WP_20171220_002.jpg
    366.5 KB · Visualizzazioni: 959
  • WP_20171220_003.jpg
    WP_20171220_003.jpg
    367.5 KB · Visualizzazioni: 919
  • WP_20171220_004.jpg
    WP_20171220_004.jpg
    407.4 KB · Visualizzazioni: 894
  • WP_20171220_005.jpg
    WP_20171220_005.jpg
    378.7 KB · Visualizzazioni: 884
  • WP_20171220_006.jpg
    WP_20171220_006.jpg
    349.9 KB · Visualizzazioni: 827
Concordo...
Vederla da sotto è uno spettacolo...meccanica con i controc.....bellissima
 
  • Like
Reactions: leonida90 e VURT
È propri il caso di dire....... LA MECCANICA DELLE EMOZIONI!
 
  • Like
Reactions: leonida90
toh che spettacolo.... eh ma non ha lo schermino... ma fanculizzatevi audioti
 
Bel commento .... e complimenti per l' acquisto
 
Concordo pienamente quando ho fatto il cambio gomme per mettere su le invernali sono rimasto stupito dall’architettura di tutto il comparto sospensioni ecc veramente coi contro cazz.......
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Sono d'accordo con te, ho avuto la possibilità di guidare una Giulia Veloce in pista senza timore di sbatterla e quindi ho osato, anche cercando di sbagliare volutamente le curve proprio per vedere come si comportava e devo dire che l'handling è fuori dal comune. Detto questo la fisica vince sempre, non pensate mai di batterla anche se avete una Giulia.
 
10 anni fa non ci avrei mai creduto che Alfa Romeo "alfiatFcaMaglioncino" che dir si voglia se ne sarebbe uscita fuori con un modello di cotanto di doti telaistiche, e una architettura sospensioni che fissa il livello dello stato dell'arte per il segmento commerciale di riferimento.
Niente da togliere agli altri modelli precedenti, che pur sempre erano superiori alla concorrenza.
Ma quando ho realizzato com'è sotto la Giulia mi sono commosso.
Mi auguro che l'Alfa Romeo venga capita anche da un pubblico più vasto.
Poi leggo di gente che si lamenta che partendo a ruote sterzate le gomme davanti gli fanno grrr grr sull'asfalto e mi cascan le b@@@e.
(anche certi modelli tp Mercedes lo fanno per lo stesso motivo ma nessuno demonizza).
Conosco solo tre proprietari di Giulia e l'hanno presa solo perché è bella, e mi ricascan le b@@@e.
È la prima volta che scrivo in una discussione su Giulia, scusate ma a volte sento come sia stata data una perla ai porci.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
10 anni fa non ci avrei mai creduto che Alfa Romeo "alfiatFcaMaglioncino" che dir si voglia se ne sarebbe uscita fuori con un modello di cotanto di doti telaistiche, e una architettura sospensioni che fissa il livello dello stato dell'arte per il segmento commerciale di riferimento.
Niente da togliere agli altri modelli precedenti, che pur sempre erano superiori alla concorrenza.
Ma quando ho realizzato com'è sotto la Giulia mi sono commosso.
Mi auguro che l'Alfa Romeo venga capita anche da un pubblico più vasto.
Poi leggo di gente che si lamenta che partendo a ruote sterzate le gomme davanti gli fanno grrr grr sull'asfalto e mi cascan le b@@@e.
(anche certi modelli tp Mercedes lo fanno per lo stesso motivo ma nessuno demonizza).
Conosco solo tre proprietari di Giulia e l'hanno presa solo perché è bella, e mi ricascan le b@@@e.
È la prima volta che scrivo in una discussione su Giulia, scusate ma a volte sento come sia stata data una perla ai porci.
Più un’altro “mi piace” a Pozzetto nel profilo!;)