AVANTRENO/RETROTRENO.Qualche(modesta)foto

10 anni fa non ci avrei mai creduto che Alfa Romeo "alfiatFcaMaglioncino" che dir si voglia se ne sarebbe uscita fuori con un modello di cotanto di doti telaistiche, e una architettura sospensioni che fissa il livello dello stato dell'arte per il segmento commerciale di riferimento.
Niente da togliere agli altri modelli precedenti, che pur sempre erano superiori alla concorrenza.
Ma quando ho realizzato com'è sotto la Giulia mi sono commosso.
Mi auguro che l'Alfa Romeo venga capita anche da un pubblico più vasto.
Poi leggo di gente che si lamenta che partendo a ruote sterzate le gomme davanti gli fanno grrr grr sull'asfalto e mi cascan le b@@@e.
(anche certi modelli tp Mercedes lo fanno per lo stesso motivo ma nessuno demonizza).
Conosco solo tre proprietari di Giulia e l'hanno presa solo perché è bella, e mi ricascan le b@@@e.
È la prima volta che scrivo in una discussione su Giulia, scusate ma a volte sento come sia stata data una perla ai porci.
che dire? hai ragione
 
ma vedete poi la scritta alfa romeo sui bracci e componenti?? non c'è piu scritto fiat !!
Un po' marketting, un po' sostanza... non è più una Fiat, metterci il marchio Maserati pareva brutto :D:D, vada per rispolverare l'Anonima...:D:D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Conosco solo tre proprietari di Giulia e l'hanno presa solo perché è bella, e mi ricascan le b@@@e.
È la prima volta che scrivo in una discussione su Giulia, scusate ma a volte sento come sia stata data una perla ai porci.

Non credo che la si debba prendere male se ci sono acquirenti di Giulia che l’hanno presa solo perchè è bella o comunque risponde ai loro standard.
Dato che ormai tanti appassionati di motori e di guida non ce ne sono più, in qualche modo l’auto va venduta. Poi per gli Alfisti veri c’è anche la meccanica (delle emozioni).
Ciò che ha caratterizzato la produzione di serie dell’Alfa, in fin dei conti, è (quasi) sempre stata la bellezza - spesso elegante- delle carrozzerie e il comfort di marcia unito alle eccellenti prestazioni.
Ancora oggi i concorrenti faticano a dare tutto ciò nella stessa auto...
 
Non credo che la si debba prendere male se ci sono acquirenti di Giulia che l’hanno presa solo perchè è bella o comunque risponde ai loro standard.
Dato che ormai tanti appassionati di motori e di guida non ce ne sono più, in qualche modo l’auto va venduta. Poi per gli Alfisti veri c’è anche la meccanica (delle emozioni).
Ciò che ha caratterizzato la produzione di serie dell’Alfa, in fin dei conti, è (quasi) sempre stata la bellezza - spesso elegante- delle carrozzerie e il comfort di marcia unito alle eccellenti prestazioni.
Ancora oggi i concorrenti faticano a dare tutto ciò nella stessa auto...
Concordo.
Prendiamo l'esempio di Bmw, il grosso della clientela prendeva perché "Bmw è sportiva e raffinata...", poi magari montavano le catene davanti...:D:D

Se la critica dice che l'auto è sportiva raffinata e prestazionale, si crea un'aura di esclusività e desiderabilità che fa vendere l'auto anche a chi la usa come un carrello della spesa, e siccome pecunia non olet...:D:D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Un po' marketting, un po' sostanza... non è più una Fiat, metterci il marchio Maserati pareva brutto :D:D, vada per rispolverare l'Anonima...:D:D
In effetti di Maserati,a livello sviluppo telaistico,c'è tanto. Nel 2015 ho conosciuto un collaudatore Maserati che stava lavorando sul progetto "Giorgio"952.Se ben ricordo sosteva di girare con una sorta di Ghibli camuffata .Lui mi confermò sin da allora della volontà FCA di creare un "competitor"alle tedesche di quel segmento.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho una 147 e alla foto 003 trovo qualcosa di con troppo conosciuto... spero proprio di no [emoji47]
 
si possono montare le 225/45 R18 91 W anteriormente e posteriormente?grazie,saluti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
viste le altre misure che su giulia sono sempre spaiate .......comunque grazie,saluti.