Re: Alfa GT - Spia Avaria controllo motore
riporto anche qua il mio problemone nella speranza che qualcuno mi dica la sua...
leggi e rileggi..alla fine dico la mia ance qua. allora..leggerete altrove che ho avuto vari cazzi con sta gt. ultimo la distribuzione che il concessionario nn aveva fatto..(l'o rifatto fare a lui a spese sue visto che erano 3 mesi che lavavo io..ha rifatto tutta la distribuzione comprese le rotture dei bilancieri)..prima avevo fatto la mappa..un amico, gli o detto di non esagerare..ma nn so se è stato così! risultato in pista l'auto fa 235 kmh da tacimetro, 8 in meno con il gps (227)...tutto bene x circa 5000 km, ieri salendo a milano spia gialla accesa, motore ce nn prende giri!, spengo riaccendo spia sempre accesa, tiro l'auto..tutto ok, penso vabbè..un caovlo di contatto..vai a capire, sta di fatto che tornano giù giri, diminuisce la velocità, provo a riaccellerare e l'auto nn va ancora..nn prende giri sembra imballata..credo vada in recovery, spengo riaccendo e vola ancora...rallento e ancora stesso problema. vabbè..smetto di andare forte e risolvo ance percè ieri da bologna a milano neve e neve...oggi porto l'auto in diagnosi, rilevano vari errori, pressione turbina, aspirazione ecc..cancellano tutto provano l'auto e sembra tutto ok..ovviamente nn l'hanno tirata verso il max...vedremo quando la prover io. intanto chiedo cosa poteva essere e loro danno solo ipotesi visto che i manicotti sono ok, turbina sembra ance ok, egr pulita da me 10000 km fa pensano che quando hanno fatto distribuzione nn hanno resettato, oppure un additivo che ho aggiunto prima di partire (kleen qualcosa la marca) ma ho versato tutto il contentuto sbagliando, metà flacone trattavano 75 litri io ero a metà serbatoio, poi o fatto il pieno ma è facile che l'additivo abbia intasato il filtro, oppure un blocco egr x il freddo o cose simili...insomma tutte ipotesi. ora leggendo qua mi sorge il dubbio mappa...ma sarà troppo spinta e manda in recovery?? ma se così percè lo fa solo adesso dopo 1 mese di mappa e tanti km??