kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 32,314
- 21,066
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Re: Alfa GT - esiste un sistema che spegne il motore quando necessita di taglian
i lavori che hanno effettuato sulla tua GT JTD sicuramente saranno stati i seguenti:
- avranno sostituito o pulito la valvola EGR ( e non ogr come hai scritto)
- pulito i collettori d'aspirazione: turbina ed intercooler
- pompa del gasolio e pompa alta pressione del common rail pompa del rail iniettori (con le ranelle di tenuta di ogni singolo iniettore)
- sensore di giri
- attuatore della geometria variabile.
hai detto che l'anno tenuta in mano una settimana e con loro il problema non si presentava? o ti stanno prendendo in giro ( e molti farabutti lo fanno), oppure la tua Alfa è "spiritata". Vaglierei la prima ipotesi, magari prima di ridartela staccano loro qualche sensore o qualcosa, e così quando ci giri tu ecco che sei presenta il problema. In modo che, tu, ignaro del problema torni da loro per riempirgli il portafogli... per carità, parlo per l'esperienza. Perchè qualcuno diceva: che l'esperienza e la somma di tutte le volte che la si prende nel.......lascio finire a voi la citazione...scusate l'OT.
Secondo me il problema alla tua GT oltre che un eventuale possibile blocco della gestione elettronica (in caso di mancata manutenzione secondo la centralina), il problema secondo me è da ricercarsi su qualche sensore scollegato o escluso, se non addirittura a qualche semplice cavo scollegato o spezzato, non entro nello specifico prima che sulla vettura in questione non venga effettuata un'attenta diagnosi elettronica. Prova a portare la Vettura presso un'officina autorizzata Alfa Romeo.
i lavori che hanno effettuato sulla tua GT JTD sicuramente saranno stati i seguenti:
- avranno sostituito o pulito la valvola EGR ( e non ogr come hai scritto)
- pulito i collettori d'aspirazione: turbina ed intercooler
- pompa del gasolio e pompa alta pressione del common rail pompa del rail iniettori (con le ranelle di tenuta di ogni singolo iniettore)
- sensore di giri
- attuatore della geometria variabile.
hai detto che l'anno tenuta in mano una settimana e con loro il problema non si presentava? o ti stanno prendendo in giro ( e molti farabutti lo fanno), oppure la tua Alfa è "spiritata". Vaglierei la prima ipotesi, magari prima di ridartela staccano loro qualche sensore o qualcosa, e così quando ci giri tu ecco che sei presenta il problema. In modo che, tu, ignaro del problema torni da loro per riempirgli il portafogli... per carità, parlo per l'esperienza. Perchè qualcuno diceva: che l'esperienza e la somma di tutte le volte che la si prende nel.......lascio finire a voi la citazione...scusate l'OT.
Secondo me il problema alla tua GT oltre che un eventuale possibile blocco della gestione elettronica (in caso di mancata manutenzione secondo la centralina), il problema secondo me è da ricercarsi su qualche sensore scollegato o escluso, se non addirittura a qualche semplice cavo scollegato o spezzato, non entro nello specifico prima che sulla vettura in questione non venga effettuata un'attenta diagnosi elettronica. Prova a portare la Vettura presso un'officina autorizzata Alfa Romeo.