grazie a tutti ma oggi ho capito qual' è il problema. C' era un errore nell' interruttore dello stop che mandava a volte la macchina in recover. L' ho provata poco spero il problema sis sia risolto.Vorei farvi un' altra domanda: all' alfa mi hanno detto che meglio mettere una centralina aggiutiva che rimapp. l' originale qual'è secondo voi la soluzione migliore?????????
Salve, io ho una alfa gt e mi è capitato la stessa cosa in autostrada con i bip e la presente avaria al motore, ho accostato pensando qualche anomalia al computer spegnedo e riaccendendo il motore ma niente rimaneva la spia gialla del check acceso subito lo portata al alfa e mi ha detto hai percaso centraline rimappate ovviamente no, controlla col computer la macchina e mi dice che c'è stato per un momento un anomalia alla turbina andando in sovralimentazione, morale della favola era solamente del disel sporco mi ha consigliato di andare in autostrada e stirarla un pò cmq nn mi ha fatto pagare niente, vedi che possibilmente sarà la stessa cosa per te ciao
e capitato anche a me dopo ieri sera....cambio il debimetro ciuccato e metto su una mappa nuova forse troppo spinta....la macchina vola letteralmente e fa veramente impressione mi fermo al tabacchi dopo circa 120 kilometri e la macchina d'improvviso in una salita va meno e si accende la spia motore......provo e riprovo e la macchina nn va piu come prima......anzi si ma solo agli alti regimi diciamo dai 3000 a salire su....e sui 2000 giri anche con le marce alte si impalla il motore.....ho spento e riacceso e staccato pure la batteria ma la spia resta accesa ....la macchina ha 140 mila chilometri...diagnosi??? grazie anticipatamente
dimenticavo la mia sessantasei e stata da poco sostituita con una briosa alfa gt 150cv jtd
Spia anche per me questa sera GT 2.0 JTS benzina 165 cv 62000 km. Nessun calo di potenza. Spegnendo e riaccendendo il problema rimane. Noto che a molti l'ha fatto con il freddo.. E qui ci sono 3° stanotte. La temp motore stava sempre intorno ai 70°. Dopo che è apparsa ho corso un po' in salita arrivando a 90°, spento e riacceso.. Ma sempre spia accesa XD Speravo di spurgare il motore! ah ah ah. Comunque vedrò domani se rimane accesa e al massimo farò un salto in officina
Io la prima volta l'ho portato dall'alfa e mi hanno resettato il problema (era rimasta per circa 2 settimane). Poi dopo altre 2 settimane me l'ha rifatto e mi è sparita dopo altre 2 settimane da sola questa volta...
Ciao tutti. Oggi ho portato la mia GT (JTDm del 2007) in officina Alfa (solito problema dello scalino alla frizione con soli 26000 km) e quando il meccanico l'ha accesa per provarla non ha lasciato che si spegnesse la spia delle candelette, quando si è acceso il motore si è anche accesa la spia dell'avaria motore. A me non si era mai accesa, anche perchè do sempre tempo che la spia delle candelette si spenga prima di avviare il motore. Non è una cosa grave, perchè l'ha fatto solo al meccanico (troppo precipitoso nel mettere in moto secondo me) ma ero curioso di sapere se a qualcuno è già successa una cosa simile...
il meccanico può attaccare il pc e controllare la causa che ha fatto accendere la spia di avaria. Se non si ripresenta più non preoccuparti. A me comunque sembra strano che solo per aver messo in moto l'auto senza aver aspettato il ciclo di preriscaldo dia avaria motore.
Facci sapere.
Invece è successo proprio così. A me che aspetto sempre non è mai successo, ho provato una volta a non aspettare e mi si è accesa... Tanto devo portargliela per la frizione, quando sarò in officina le farò dare una controllata lo stesso...