Avaria controllo motore - Alfa GT JTDm

Re: Alfa GT - Spia Avaria controllo motore

ricordo cosa importantissima con la cinghia si deve far sostituire anche la pompa acqua altrimenti dopo breve son dolori!
 
Re: Alfa GT - Spia Avaria controllo motore

Ma i 16 valvole non avevano i bilanceri a rottura programmata proprio per non piegarle??
 
Beh, dall'anno di costruzione e chilometraggio ti dico che la distribuzione andava fatta almeno almeno nel 2010 visto che non aveva raggiunto i 100.000 km! Come da libretto, va fatta entro i primi 5 anni se non si e' raggiunto il limite di 100.000 km, infatti la mia ne ha 5 di anni con 70.000 km e proprio oggi ho fatto la distribuzione per evitare cio' che e' accaduto a te =(

Aggiornamento: hai ragione dovevo farlo prima..ho appena parlato col centro alfa: sostituite le punterie e i bilanceri il motore è ripartito..ma in considerazione della tua osservazione a questo punto dovrei chiedere di fare altri interventi di sostituzione?
Grazie mille...adoro guidare ma di motori ci capisco proprio poco

Aggiornamento: hai ragione dovevo farlo prima..ho appena parlato col centro alfa: sostituite le punterie e i bilanceri il motore è ripartito..ma in considerazione della tua osservazione a questo punto dovrei chiedere di fare altri interventi di sostituzione?
Grazie mille...adoro guidare ma di motori ci capisco proprio poco

Ho richiamato..1000 euro+iva per il danno + tutta la distribuzione..che ve ne pare..onestà o furto?..grazie ancora
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa GT - Spia Avaria controllo motore

Ma i 16 valvole non avevano i bilanceri a rottura programmata proprio per non piegarle??
Si, e' proprio cosi, infatti leggo qua sotto che GTuxes ha cambiato solo i bilancieri e punterie
Aggiornamento: hai ragione dovevo farlo prima..ho appena parlato col centro alfa: sostituite le punterie e i bilanceri il motore è ripartito..ma in considerazione della tua osservazione a questo punto dovrei chiedere di fare altri interventi di sostituzione?
Grazie mille...adoro guidare ma di motori ci capisco proprio poco



Ho richiamato..1000 euro+iva per il danno + tutta la distribuzione..che ve ne pare..onestà o furto?..grazie ancora
Eh dai, purtroppo questa volta e' andata cosi, ma il Forum appunto e' bello perche' impari parecchie cose.
Comunque, a me il prezzo sembra "onesto", in quanto una distribuzione si aggira sui 700€. Ce ne potra' dare conferma Scintilla1967 eventualmente.
 
Re: Alfa GT - Spia Avaria controllo motore

molto onesto anzi onestissimo in torino un lavoro cosi costa molto di piu
 
Re: Alfa GT - Spia Avaria controllo motore

Ciao a tutti!! Stesso problema della spia. :lol2:
Stavo tornando a casa, e la mia splendida signorina mi avverte dell'avaria.:confused:
Stamattina passo dal mio meccanico di fiducia, e, dopo l'examiner, mi avverte riguardo l'elettrovalvola EGR.
Da cambiare!!:smiley_001:
GT, sei davvero speciale, ma quando fai i capricci...!!!

:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:

PS: secondo voi, l'EGR potrebbe essere semplicemente sporca?
Forza ALFA! :cool:
 
Re: Alfa GT - Spia Avaria controllo motore

Ciao a tutti!! Stesso problema della spia. :lol2:
Stavo tornando a casa, e la mia splendida signorina mi avverte dell'avaria.:confused:
Stamattina passo dal mio meccanico di fiducia, e, dopo l'examiner, mi avverte riguardo l'elettrovalvola EGR.
Da cambiare!!:smiley_001:
GT, sei davvero speciale, ma quando fai i capricci...!!!

:decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio::decoccio:

PS: secondo voi, l'EGR potrebbe essere semplicemente sporca?
Forza ALFA! :cool:
La prima cosa da fare e' pulirla, potrebbe essere molto sporca da bloccare l'elettovalvola.
 
Re: Alfa GT - Spia Avaria controllo motore

Salve raga, anche per me lo stesso problema, circa tre giorni fà mentre mi accingenvo ad andare al lavoro di mattina alle 7:00 (macchina parcheggiata fuori con -19°) parto da casa e fino a qui tutto normale, quando arrivo in autostrada con macchina in temperatura, inizio ad accelerare e sento il bip con la famosa spia eccesa!! allora rallento e vado con cautela fino a destinazione con spia accesa... adesso dopo tre giorni con spia ogni volta constantemente accesa, si è spenta da sola!! (io non ho notato nessuna perdita di potenza, forse solo quando è apparsa, tra l'altro ho appena rifatto cinghia pompa ecc..) cosa dite la faccio controllare o visto che si è spenta magari era solo un' anomalia dettata dalla bassa temperatura ed è tutto risolto?? anche perchè se avesse ancora problemi sarebbe sicuramente accesa giusto??
Grazie, Saluti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa GT - Spia Avaria controllo motore

probabilmente e stato un 'inizio di congelamento gasolio!
comunque una diagnosi non le fa mele