Avaria controllo motore - Alfa GT JTDm

Re: Problemi con alfa gt 1.9 JTD 150cv 2007

prova a tappare l'egr, la macchina ti segnalerà l'anomalia dell'egr, ma quantomeno la escludi e vedi se fa ancora quel fumo
(io comunque fossi in te mi armerei di chiave fissa del 30 e andrei in alfa.. non esiste che ti fumi bianco, c'è sicuramente qualcosa.. veloce ad usare la garanzia)


su quella auto con flangia non puoi tappare completamente l'egr e ti sconsiglio di falro semmai o la parzializzi con una flangia che viene venduta al costo di 15€ direttamente all'alfa oppure se vai da un mappatore con la m maiuscolo tela esclude completamente anche se penso che ti dira' che non si puo' escludere completamente infatti ancora sono in pochi a saperlo fare.:D:D:D
 
Re: Problemi con alfa gt 1.9 JTD 150cv 2007

incubo...... ho chiaramente scritto di chiudere l'egr per prova, già scrivendo che avrà segnalata l'anomalia (nonostante l'anomalia la vettura funziona perfetta) solo per verificare che non sia la stessa egr a creargli il problema
 
Re: Problemi con alfa gt 1.9 JTD 150cv 2007

incubo...... ho chiaramente scritto di chiudere l'egr per prova, già scrivendo che avrà segnalata l'anomalia (nonostante l'anomalia la vettura funziona perfetta) solo per verificare che non sia la stessa egr a creargli il problema


se chiude completamente l'egr con una flangia in base all'errore che fa segnare la centralina potrebbe anche dare una avaria che limita i giri motore quindi ripeto che e' inutile o flangia originale alfa che parzializza o mappatore con m maiuscola che la esclude.
 
Re: Problemi con alfa gt 1.9 JTD 150cv 2007

Inanzittutto grazie per le risposte. Quando mi hanno sostituito la valvola dell'egr sono arrivato all'alfa romeo con il carroattrezzi e i meccanici mi hanno detto che la valvola aveva mandato la centralina in recover quindi non credo si possa tappare. Cmq la garanzia è scaduta a giugno. Quando sono riandato all'alfa romeo per parlare di questo problema mi hanno fatto controllare loro stessi sul computer che non c'erano anomalie di nessun genere, è possibile che la valvola egr funzioni ad intermittenza e non viene segnalato sulla diagnosi?Ancora grazie!!
 
Re: Problemi con alfa gt 1.9 JTD 150cv 2007

se chiude completamente l'egr con una flangia in base all'errore che fa segnare la centralina potrebbe anche dare una avaria che limita i giri motore quindi ripeto che e' inutile o flangia originale alfa che parzializza o mappatore con m maiuscola che la esclude.

1) l'errore che da non preclude nessuna prestazione
2) non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, il fumo può esser causato dall'egr, il modo più veloce per escluderla è tapparla, stop. dopo aver fatto la prova la riapre. saluti
 
Re: Problemi con alfa gt 1.9 JTD 150cv 2007

1) l'errore che da non preclude nessuna prestazione
2) non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, il fumo può esser causato dall'egr, il modo più veloce per escluderla è tapparla, stop. dopo aver fatto la prova la riapre. saluti


va bene allora nicodell tappala e fai contento damianoo che dice che non c'e' peggior sordo di chi non vuol sentire che poi e' lui visto che io che ho esperienza nel campo e ho lavorato molto su quei motori anche con la rimappatura propio riguardo all'egr ti dico nuovamente e' inutile tapparla completamente non devi farlo non puoi provare niente visto che subito si accende l'avaria e in alcuni casi l'avaria stessa limita i regimi motore,la puoi solo parzializzare con flangia originale alfa o escludere completamente da mappa,detto questo finisco qui i miei consigli su questa discussione.
 
Re: Problemi con alfa gt 1.9 JTD 150cv 2007

si, decisamente sordo, te lo ripeto ancora.. tapparla temporaneamente gli può permettere di escludere che il problema sia l'egr.. poi, l'avaria non si accende subito o comunque non sempre.
e ripeto.. io con lo stesso motore con egr tappata ed errore presente ci ho fatto 3000km, senza il minimo inconveniente.
in ogni caso, e concludo, basta chiuderla temporaneamente.. così da determinare se il fumo è a causa sua o no.. dopo di che la si riapre.
NON stò consigliando di tapparla e tenerla tappata
 
Re: Problemi con alfa gt 1.9 JTD 150cv 2007

bisogna vedere di che anno è e che ecu monta perche sulle ultime non succede nulla o meglio non taglia i giri. mettere la flangia che vendono non ha senso, perche lasciare aperto o mettere un lamierino bucato con una pressione di 1.5 - 2 bar presente nel collettore di scarico cambia pochissimo, i gas passano lo stesso l' ho testato personalmente

comunque il suo problema del fumo bianco non credo sia l'egr
 
Re: Problemi con alfa gt 1.9 JTD 150cv 2007

Il fumo bianco può dipendere da qualche crepa nei tubi intercooler che magari si è ampliata dopo la sostituzione della egr a causa dell'armeggiare proprio li vicino, la diagnosi non sempre rileva questo problema, controllali attentamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Problemi con alfa gt 1.9 JTD 150cv 2007

klaudius non credo che sia questo il problema, con una crepa nei tubi dell'ic la car andrebbe notevolmente meno, e si capirebbe dal rumore che sono quelli