Re: Avaria sistema controllo motore e non parte dopo sostituzione motore - JTD L
Per quanto riguarda l'assemblaggio dei componenti no, non l'ho fatto, attualmente sto cercando di avviarlo senza airbox, debimetro e senza egr. Volevo prima sentirlo girare, visto che l'ho preso a scatola chiusa, per poi dedicarmi al montaggio di tutti i componenti fatto bene. Per prova ho provato a collegare il debimetro, magari fosse quello... ma niente. So che comunque anche con il turbo scollegato e senza debimetro si avvia ugualmnente. Unica incognita la egr, senza egr può non partire? io la tappi tempo fa, avevo messo una flangia artigianale nell'entrata al collettore d'aspirazione, ma in questi giorni visto che c'ero ho flangiato direttamente dal collettore di scarico.
Aspetto la diagnosi, unica cosa che è rimasta da sostituire è il sensore di fase (ho provato però a collegare quello dell'altro motore allo spinotto, giusto per vedere se si spegne la spia avaria. Ma nulla, allora no nmi sono cimentato a rimuore la puleggia dell'albero a camme per sostituirlo. Mi viene da pensare alla ruota fonica del sensore dei giri con qualche dente sgranato (in questo caso si dovrebbe tirar giu l'albero)
ciao, gli iniettori ho messo i miei, quelli della 147 con codice finale 119.più precisamente non compatibili, perchè sicuramente gli iniettori con la sua centralina se mappi pesantemente sono capaci di farti fumare nero dallo scarico, invece con la gestione della 147 per via di una questione di driver della centralina, se misuriamo gli ohm sia di quelli della 147 e della Lybra non saranno identici che quelli della Lancia hanno un valore più alto...
ho rispristinato le viarie discussione che hai aperto e se permetti ne bastava una sola, perchè alla fine hai trapiantato un motore non JTD 1.9 della 147 e quindi devi fare i conti con le varie differenze meccaniche e con 5 discussioni mi pare dispersivo...quando con 1 mantieni la linearità del discorso e comprensibilità del problema...
Hai fatto l'assemblaggio dei vari componenti del motore, turbo, ERG in primis perchè sicuramente basta avere due pin invertiti in un spinotto, che la rete can non riconosce i componenti...
Per quanto riguarda l'assemblaggio dei componenti no, non l'ho fatto, attualmente sto cercando di avviarlo senza airbox, debimetro e senza egr. Volevo prima sentirlo girare, visto che l'ho preso a scatola chiusa, per poi dedicarmi al montaggio di tutti i componenti fatto bene. Per prova ho provato a collegare il debimetro, magari fosse quello... ma niente. So che comunque anche con il turbo scollegato e senza debimetro si avvia ugualmnente. Unica incognita la egr, senza egr può non partire? io la tappi tempo fa, avevo messo una flangia artigianale nell'entrata al collettore d'aspirazione, ma in questi giorni visto che c'ero ho flangiato direttamente dal collettore di scarico.
Aspetto la diagnosi, unica cosa che è rimasta da sostituire è il sensore di fase (ho provato però a collegare quello dell'altro motore allo spinotto, giusto per vedere se si spegne la spia avaria. Ma nulla, allora no nmi sono cimentato a rimuore la puleggia dell'albero a camme per sostituirlo. Mi viene da pensare alla ruota fonica del sensore dei giri con qualche dente sgranato (in questo caso si dovrebbe tirar giu l'albero)