Avaria - terrore in autostrada

Ha già guardato cosa danno indietro in caso di furto e incendio
Questo signore dà del lei a tutti su un forum pubblico, toglie l'audio dal suo video per non fare sentire improperi, descrive il tutto con la massima calma senza insulti o bestemmie...potrei sbagliarmi ma a occhio non mi sembra il tipo che dà fuoco alla macchina per truffare l'assicurazione😜😜😜

Detto ciò io concordo con @Sandruzzu , non foss'altro che per una questione morale. Certamente mi auguro che la querelle si risolva a suo favore al 100%, certamente se l'auto esce da un'officina con la garanzia di un corretto funzionamento lei non è responsabile di eventuali danni ma...come si fa a continuare a condurre una trappola del genere? Con quale coraggio ci si mette alla guida? Massima solidarietà, ma ricoveri al più presto l'auto, per carità...

Forse hai avuto anche troppa pazienza. Esemplare sfigatissimo, che se lo tengano loro.
Non si riesce a pretendere un'altro esemplare nuovo? (magari con il restiling hanno un po' di vecchio da sbolognare)
Mi pare di aver capito che sia una vettura NLT, in questo caso e’ la società di noleggio a dover fornire la vettura equivalente funzionante e poi rifarsi su alfa

- Informazione Pubblicitaria -
Questo signore dà del lei a tutti su un forum pubblico, toglie l'audio dal suo video per non fare sentire improperi, descrive il tutto con la massima calma senza insulti o bestemmie...potrei sbagliarmi ma a occhio non mi sembra il tipo che dà fuoco alla macchina per truffare l'assicurazione😜😜😜
La ringrazio per il commento che ho molto apprezzato.

Mi pare di aver capito che sia una vettura NLT, in questo caso e’ la società di noleggio a dover fornire la vettura equivalente funzionante e poi rifarsi su alfa
E' in leasing. Per'altro con FCA Bank.
Dovrebbero fornirci auto di pari livello. Ma se apriamo questo argomento è ancora più deprimente.
Le auto sostitutive vengono attinte dai classici noleggi (Hertz, Avis, Europcar etc), il tutto salvo disponibilità che a quanto pare in questo momento è scarsissima per le seguenti ragioni che ci hanno riferito tutti i noleggiatori:
- Le flotte ordinate sono in ritardo di consegna;
- Le flotte precedentemente in uso sono state alienate come da accordi e contratti con i compratori (ci sono aziende specializzate nel ritiro degli stock dei noleggi)
- I noleggi a lungo termine non sono in grado di consegnare le auto ai clienti che hanno sottoscritto regolare contratto. Pertanto gli vengono fornitre auto sostituitive attingendo nuovamente dai noleggi a breve termine già scarsi di prodotto;
- Molte auto nuove presentano problemi vari ed assortiti, quindi le officine devono fornire auto sostituitive, ma sempre come sopra, attingendo dai noleggi a breve termine.
L'ultima auto sostitutiva che ci hanno messo a disposzione era una Compass e siamo andati a ritirarla a due ore di distanza.
Ora l'officina direttamente ha fornito una Fiat Tipo.

Sussisterá anche un fermo macchina.....macchina che viene pagata regolarmente ma non in condizione di funzionare per come viene pagata...sussisterá anche una possibile recessione del contratto....sussiste un danno in essere.....sti pazzi dopo 6 volte se ne lavano le mani.....al tempo dei romani se il muratore sbagliava a costruire l'arco, veniva invitato a banchettare con i leoni al Colosseo....proprio per questo a distanza di tempo esistono ancora archi romani in perfetta salute....
Per il furto esiste un franchigia e percentuale sulla svalutazione in aggiunta se il mezzo é sotto assicurato...
Per l'incendio nessuna franchigia....
ma in ogni caso svaporano un bel po di soldi....
Da tutte le email del servizio si dimostra che il danno ê insito nell'autovettura.....dunque decade il contratto in essere....oltre chiedere i danni
Pensando oltre .....che dopo ben 6 tentativi di risoluzione dello stesso danno.....senza risultati,con quale fiducia e serenitá potrà mai guidare.?... l' ultima volta é andata bene..vuoi per scaltrezza del guidatore....ma possono presentarsi occasioni dove nessun miglior pilota possa evitare il disastro .......devono sostituire il mezzo....
La sua citazione sugli antichi romani ha tutta la mia approvazione.
Per quanto riguarda la questione legale, tutte le sue considerazioni sono inceppibili.
Stiamo pagando regolarmente i canoni del leasing onde evitare di essere segnalati quali cattivi pagatori. Sospendere le rate unilaterlamente ed essere segnalati creerebbe enormi problemi all'azienda.
Riteniamo di avere tutte le ragioni più limpide e cristalline, ma purtroppo ci dobbiamo scontrare con una realtà tipicamente italiana.
Per far valere le nostre ragioni, dobbiamo ricorrere alla giustizia. I tempi medi per una causa civile sono dai 2 ai 5 anni. Sempre che la controparte non ricorra in cassazione, dove allora potremmo ipotizzare 7 anni.
Il giorno che si è spenta l'auto per la sesta volta stavo andando in una concessionaria per trattare la vendita e l'acquisto di un altro mezzo.
Il tutto con una pesante svalutazione e relativa perdità di danari.
Ma ormai le alternative rapide non ce ne sono.
FCA fa orecchie da mercante e si accanisce nel tentare di riparare l'auto.
La causa come detto richiede anni.
Non ho più la minima sicurezza nel mezzo. Questa sesta volta è andata bene. Perchè ho parecchi km alle spalle, perchè ero attento visti i precedenti, perchè sono stato fornutato, ecco, appunto non voglio sfidare la fortuna oltre modo.

Ad ogni modo prima di ogni tentativo di rivalsa l’auto deve essere ricoverata in officina ufficiale, altrimenti invece che una rimostranza per difetto del prodotto viene classificata come “utente uggioso a cui abbiamo già riconsegnato l’auto funzionante”

• Like
Reactions: AAN
Possibile. Forse hanno riprogrammato lo sterzo per funzionare anche in avaria.
Alla fine sei tu che protesti per il motivo sbagliato, non devi lamentarti che si accendono le spie, devi chiedere quali funzioni vuoi attive anche con l'albero di natale 🤦‍♂️
Che storia triste

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AAN
X