Sussisterá anche un fermo macchina.....macchina che viene pagata regolarmente ma non in condizione di funzionare per come viene pagata...sussisterá anche una possibile recessione del contratto....sussiste un danno in essere.....sti pazzi dopo 6 volte se ne lavano le mani.....al tempo dei romani se il muratore sbagliava a costruire l'arco, veniva invitato a banchettare con i leoni al Colosseo....proprio per questo a distanza di tempo esistono ancora archi romani in perfetta salute....
Per il furto esiste un franchigia e percentuale sulla svalutazione in aggiunta se il mezzo é sotto assicurato...
Per l'incendio nessuna franchigia....
ma in ogni caso svaporano un bel po di soldi....
Da tutte le email del servizio si dimostra che il danno ê insito nell'autovettura.....dunque decade il contratto in essere....oltre chiedere i danni
Pensando oltre .....che dopo ben 6 tentativi di risoluzione dello stesso danno.....senza risultati,con quale fiducia e serenitá potrà mai guidare.?... l' ultima volta é andata bene..vuoi per scaltrezza del guidatore....ma possono presentarsi occasioni dove nessun miglior pilota possa evitare il disastro .......devono sostituire il mezzo....
La sua citazione sugli antichi romani ha tutta la mia approvazione.
Per quanto riguarda la questione legale, tutte le sue considerazioni sono inceppibili.
Stiamo pagando regolarmente i canoni del leasing onde evitare di essere segnalati quali cattivi pagatori. Sospendere le rate unilaterlamente ed essere segnalati creerebbe enormi problemi all'azienda.
Riteniamo di avere tutte le ragioni più limpide e cristalline, ma purtroppo ci dobbiamo scontrare con una realtà tipicamente italiana.
Per far valere le nostre ragioni, dobbiamo ricorrere alla giustizia. I tempi medi per una causa civile sono dai 2 ai 5 anni. Sempre che la controparte non ricorra in cassazione, dove allora potremmo ipotizzare 7 anni.
Il giorno che si è spenta l'auto per la sesta volta stavo andando in una concessionaria per trattare la vendita e l'acquisto di un altro mezzo.
Il tutto con una pesante svalutazione e relativa perdità di danari.
Ma ormai le alternative rapide non ce ne sono.
FCA fa orecchie da mercante e si accanisce nel tentare di riparare l'auto.
La causa come detto richiede anni.
Non ho più la minima sicurezza nel mezzo. Questa sesta volta è andata bene. Perchè ho parecchi km alle spalle, perchè ero attento visti i precedenti, perchè sono stato fornutato, ecco, appunto non voglio sfidare la fortuna oltre modo.