Avaria

C

Ccnapolichiaia

Utente Cancellato
Ragazzi mi è capitato una cosa strana con la giulietta di mio figlio, all improvviso mentre era in funziona lo start e stop, alla ripartenza si è spenta l auto e non dava piu segni di vita, dopo vari tentativi ho mosso un po i morsetti della batteria ed è ripartita, ma con tutte le spie accese, volante durissimo, poi dopo ho spento il veicolo e ora mi sembra tutto normale. Premetto che i morsetti sulla batteria erano ben stretti. Chiedo se è capitato a qualcuno

Ragazzi mi è capitato una cosa strana con la giulietta di mio figlio, all improvviso mentre era in funziona lo start e stop, alla ripartenza si è spenta l auto e non dava piu segni di vita, dopo vari tentativi ho mosso un po i morsetti della batteria ed è ripartita, ma con tutte le spie accese, volante durissimo, poi dopo ho spento il veicolo e ora mi sembra tutto normale. Premetto che i morsetti sulla batteria erano ben stretti. Chiedo se è capitato a qualcuno
Premesso che sei sul forum Giulia non mi sembra molto normale, direi di andare in alfa e chiedere una diagnosi!

Secondo manuale uso e manutenzione...

Se, a seguito di un riavviamento automatico del motore, il guidatore non esegue nessuna azione sulla vettura per un tempo prolungato di circa 3 minuti, il sistema Start&Stop arresta definitivamente il motore per evitare consumi di combustibile. In questi casi l’avviamento motore è consentito soltanto mediante la chiave di avviamento.

La batteria poi ha una sua procedura di stacco...

- Informazione Pubblicitaria -
. Premetto che i morsetti sulla batteria erano ben stretti.
E' un effetto tipico dovuto all'interruzione di un morsetto della batteria... se questi sono serrati bene non resta che incolpare un ponte della batteria che si è interrotto e poi miracolosamente riattacatosi.
Probabilmente a breve ricapiterà...

Anche secondo me è stato sicuramente un calo di tensione.

• Like
Reactions: Ccnapolichiaia
Credo proprio che sia da cambiare. Quanti anni ha la batteria? Se la cambi comprane una in AGM

X