Avviamento difficile e P0237

Guarda sito alientech e ti fai un idea
 
  • Like
Reactions: Dan Falcon
Attrezzatura e programmi costano molto e inoltre bisogna imparare come si fa.. non ne vale la pena comprare tt per fare solo la macchine propria non è come comprare Multiecuscan.. ci vuole qualche migliaio di euro
Quindi non esiste niente fai da te? O spendi 2-3000 euro oppure ogni volta che vuoi modificare la mappa vai dal mappatore? È una cosa che mi scoccia da pazzi non poter fare una modifica al volo tipo vecchi carburatori. Intendiamoci, sono più che felice di pagare 200-300 anche 400 euro per una mappa fatta come si deve da un professionista (non scaricata da internet), ma mettiamo caso che faccio una modifica e cambio la turbina oppure un fine settimana vado in pista e voglio una mappa più da corsa, mi secca non poterlo fare da me. Non c'è nessuno che ti vende lo strumento ad un prezzo "popolare" e magari paghi ogni volta che carichi la mappa nella centralina?
 
Quindi non esiste niente fai da te? O spendi 2-3000 euro oppure ogni volta che vuoi modificare la mappa vai dal mappatore? È una cosa che mi scoccia da pazzi non poter fare una modifica al volo tipo vecchi carburatori. Intendiamoci, sono più che felice di pagare 200-300 anche 400 euro per una mappa fatta come si deve da un professionista (non scaricata da internet), ma mettiamo caso che faccio una modifica e cambio la turbina oppure un fine settimana vado in pista e voglio una mappa più da corsa, mi secca non poterlo fare da me. Non c'è nessuno che ti vende lo strumento ad un prezzo "popolare" e magari paghi ogni volta che carichi la mappa nella centralina?
ci sono dei programmi appositi per riscrivere le mappe delle auto
credo si chiami "galletto" (prendilo col beneficio del dubbio perchè ne ho solo sentito parlare e magari era un soprannome) qll per scrivere e modificare le mappe delle alfa fino alla 159 sicuro, poi non so..
 
  • Like
Reactions: Dan Falcon
Ok, allora convenite che il prossimo passo è caricare la mappa originale? Certamente nel frattempo se riuscissi farei anche un test di compressione. Avete consigli su bravi, onesti e competenti mappatori in abruzzo / marche / molise ?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ok, allora convenite che il prossimo passo è caricare la mappa originale? Certamente nel frattempo se riuscissi farei anche un test di compressione. Avete consigli su bravi, onesti e competenti mappatori in abruzzo / marche / molise ?
chiunque faccia mappature, dal maestro del tuning a ammiocuggino, può caricarti qll originale... puoi chiedere pure in alfa... sui costi non so..
 
  • Like
Reactions: Dan Falcon
Se hai la mappa originale fanno presto a rimettere la tua chi fa ste cose. se non la hai se la devono procurare e li ci vuole tempo e più soldi… cerca chi fa centralina e telefona…
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Se hai la mappa originale fanno presto a rimettere la tua chi fa ste cose. se non la hai se la devono procurare e li ci vuole tempo e più soldi… cerca chi fa centralina e telefona…
Ok grazie. Posterò eventuali sviluppi.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Ciao ragazzi, mi sono attrezzato per caricare la mappa originale, tra pochi giorni dovrei essere in grado di fare confronti delle pressioni turbo e rail tra mappa che era già dentro e quella originale. (Dopo che avrò cambiato l'intercooler che nel frattempo sono riuscito a rompere grazie ad un piccolo urto in un parcheggio). Nel frattempo vi chiedo: dove trovo l'adattatore m9 per fare test compressione dalle candelette? Finora non l'ho trovato, o meglio ho trovato solo lasertools ma solo l'adattatore costa più del kit completo di manometro. Altrimenti proverò a fare il test dall iniettore, ma gradirei suggerimenti su come procedere e quale kit acquistare. Voi come fate quando dovete fare il test di compressione? Ciao continuo a seguire il forum. P. S. Se a qualcuno interessa spiegherò come leggere e caricare mappe. È stata una faticaccia ma piano piano comincio a capirci qualcosa.
 
Trova una candeletta vecchia e la modifichi per usare manometro.. o al massimo puoi comprare una nuova e modificare una tua vecchia.. iniettori se vanno bene meglio non toccarli anche se smontare e rimontare si può fare senza problemi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao gigi, si ho pensato anch'io a modificare una vecchia candeletta, diciamo che la svuoto dentro, e poi? Ci metto un tubo di gomma con una fascetta? Riesce a reggere 30 bar? Se no devo tornire o filettare, potrei anche riuscirci, ma non l'ho mai fatto. Trovare un adattatore già fatto da collegare ai manometri che si trovano su Amazon o eBay sarebbe molto più veloce e semplice, però non vorrei spendere 50 euro per il manometro, 30/40 euro per l'adattatore e poi scoprire che potevo farlo meglio e magari spendere niente, anche perché manometri ne ho, di quelli per i condizionatori, da 30/40bar ma non so come collegarli alla candeletta m9 del jtd. Dici che un tubo di gomma con fascetta su una candeletta svuotata regge?