Avviamento difficile e P0237

Comunque buon anno a tutti gli alfisti e tutti gli appassionati di auto e tutti quelli che hanno la testardaggine di voler capire la loro auto nei minimi dettagli.

In occasione della sostituzione dei bracci, cuscinetti e riparazione barra anteriore (una vera rogna, talmente inaccessibile anche coi bracci inferiori smontati🙄)ho sostituito anche il sensore giri sul volano ma comunque i problemi di avviamento rimangono, voglio dire da quando ho spessorato il sensore di fase va meglio e con un trucchetto di far girare un paio di secondi, fermarsi e ritentare l'avviamento, adesso parte molto meglio e senza dover girare anche 20 secondi senza segni di vita. Ricapitolando ho sostituito i sensori di giri e di fase, il sensore di temperatura liquido raffreddamento, il MAP, messo una valvola di ritegno sulla linea bassa pressione prima del filtro gasolio.

• Mi piace
Reazioni: Npiero
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
complimenti per la costanza nel cercare di capire ma soprattutto raccontare..
Spero che a chiunque abbia i miei stessi problemi possa magari essere di aiuto leggere la mia vicenda. Comunque il prossimo passo è la sostituzione del debimetro. L'avrei già ordinato (online, perché dal ricambista costa più del doppio), ma come compatibile esce sia la versione 5 pin che quella a 4 e non sono sicuro di quale prendere quindi dovrò aspettare di avere tempo per controllare bene.