Grazie ragazzi,
anche se qualcuno lo troverà sicuramente "fuoriluogo" mi piacciono le auto, soprattutto le mie
e cerco sempre di trattarle con i guanti. Anche la mia "vecchia" fiesta, l'ho presa da nuova, guidata sempre io, tenuta sempre veramente bene anche se non era una macchina che si faceva notare gli ho sempre voluto bene ehehehe!! (a parte il piede sulla frizione, ma è stato un vizio giovanile, errori da prima auto...credo non abbia subito poi grandi traumi)
Nonostante non mi ritengo "vecchia" vi confesso che nel 2000 quando feci appunto la patente subito allo scattare dei 18 anni, non avevo il pc (né internet) a casa, e nemmeno il cellulare (bè su quello sono stata volutamente tardiva, me lo sono comprato quando ho iniziato a lavorare, come anche la fiesta ma dopo qualche anno di lavoro), quindi tutte le informazioni sono state reperite presso gli uomini di casa. Ci sta che non essendo meccanici non potessero spiegarmi tutti i perché del mondo auto! Però tutti i consigli giusti me li ha dati il papà, come il parcheggio es: in discesa metti la retro e gira le ruote verso il marciapiede/muro semmai metti davanti dei sassi grossi, il freno a mano non lasciarlo tirato per lunghi stazionamenti se non necessario, non parcheggiare con le gomme su sbalzi (buche, piccoli rialzi) altrimenti potrebbero bucarsi ecc... tutti buoni consigli che seguo e devo dire che resto un po' allibita quando vedo gli altri che non lo fanno (tipo che mollano la macchina con una ruota sopra un sasso, o parcheggiano in salita/discesa senza girare le ruote...). Le guide fatte in zona industriale sulla 500 dei miei, e poi passare l'esame su una golf 2.0TDI (bè allora si poteva!!) mai guidata prima (ma rispetto alla 500 era strabella da guidare, facevo fatica a non superare i 50 km/h !!)
Poi ai 20 anni sono arrivati i raduni alla fast & furious dei tamarroni in piazza mercato con le macchine elaborate, bei tempi, ci ho perso il cuore...
E per finire sono l'unica donna che conosco che è andata a scegliersi e comprarsi la macchina da sola ehehehe!
Mi piace sapere come funziona la macchina, come vanno fatte le cose fatte bene e anche se per qualcuno sono banalità, grazie per spiegarle così bene!