Avvio Alfa 159

Sinceramente mi sembra molto strano che il rumore metallico fosse dovuto dagli iniettori.

In realtà non sono gli iniettori che fanno rumore ma lo generano a causa del gasolio polverizzato in quantità eccessiva oppure insufficiente. Mi chiedo se gli iniettori sono stati serrati bene e se hanno sostituito gli anelli che fanno da guarnizione di tenuta


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In realtà non sono gli iniettori che fanno rumore ma lo generano a causa del gasolio polverizzato in quantità eccessiva oppure insufficiente. Mi chiedo se gli iniettori sono stati serrati bene e se hanno sostituito gli anelli che fanno da guarnizione di tenuta


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Secondo me per togliersi ogni dubbio, dovrebbe recarsi in un'officina Alfa, e collegare l'examiner con motore acceso, in modo da vedere se gli iniettori lavorano entro i valori di tolleranza. Giusto per togliersi ogni dubbio in proposito.
 
Secondo me per togliersi ogni dubbio, dovrebbe recarsi in un'officina Alfa, e collegare l'examiner con motore acceso, in modo da vedere se gli iniettori lavorano entro i valori di tolleranza. Giusto per togliersi ogni dubbio in proposito.

Giusto, potrebbe anche dare un'occhiata agli iniettori per vedere se ci sono tracce di sfiato


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ragazzi se gli iniettori sfiatano dalla rondella,si allagano le sedi degli iniettori in brevissimo tempo.la mia faceva cosi'. a freddo partiva bene: tiepida dovevo insistere col motorino a caldo poi ripartiva bene) come ripeto un pistone aveva una fascia incollata e un rumore tipo dan dan dan.a questo punto per non andare al manicomio fai controllare la pressione nei cilindri.in modo da escludere la compressione.poi iniettori pressione pompa commorail pressione pompa serbatoio con motore acceso e examiner o simile vedrai che poi risolvi.
 
ragazzi se gli iniettori sfiatano dalla rondella,si allagano le sedi degli iniettori in brevissimo tempo.la mia faceva cosi'. a freddo partiva bene: tiepida dovevo insistere col motorino a caldo poi ripartiva bene) come ripeto un pistone aveva una fascia incollata e un rumore tipo dan dan dan.a questo punto per non andare al manicomio fai controllare la pressione nei cilindri.in modo da escludere la compressione.poi iniettori pressione pompa commorail pressione pompa serbatoio con motore acceso e examiner o simile vedrai che poi risolvi.

La sede degli iniettori si sporca solo se lo sfiato è minimo oppure si allaga come nel tuo caso


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Ricordo che sul doblo' aziendale, perdeva un iniettore dalla guarnizione, e si sentiva puzza di gasolio oltre che a motore caldo usciva anche del fumo dal cofano. Quindi credo che se avesse avuto una situazione del genere, l'avrebbe percepita subito.Inoltre trovo giustissimo fare la prova di compressione dei cilindri.
 
Ricordo che sul doblo' aziendale, perdeva un iniettore dalla guarnizione, e si sentiva puzza di gasolio oltre che a motore caldo usciva anche del fumo dal cofano. Quindi credo che se avesse avuto una situazione del genere, l'avrebbe percepita subito.Inoltre trovo giustissimo fare la prova di compressione dei cilindri.

A volte capita un leggero sfiato che sporca solo la sede e chi ha un buon orecchio se ne accorge anche dal rumore. Una volta un mio amico si fermò con la sua Ford Focus e mi accorsi dal rumore che aveva una sfiato. Aperto il cofano notai subito un iniettore che aveva la sede sporca


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Concordo con il tuo discorso wurth, ma per avere un buon orecchio, bisogna anche avere una certa sensibilità, ed una certa esperienza. Ma purtroppo non tutti hanno queste virtù.
 
Purtroppo i meccanici alfa Romeo della mia zona sono sono incapaci !
 
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Concordo con il tuo discorso wurth, ma per avere un buon orecchio, bisogna anche avere una certa sensibilità, ed una certa esperienza. Ma purtroppo non tutti hanno queste virtù.

Hai perfettamente ragione. Qualche anno fa accompagnai un mio amico a ritirare la macchina dal meccanico per la sostituzione della cinta distribuzione. Mi accorsi immediatamente che era fuori fase e il meccanico continuava a dirmi che era normale. Ammise il tutto quando un suo collega gli confermó che era fuori fase. Scusate l'OT


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