Avvio Alfa 159

Purtroppo è il discorso di sempre. Ossia che i professionisti seri sono come le mosche bianche, e se lo trovi è meglio tenerselo stretto.
 
Ora la macchina e dal meccanico entro massimo 1o 2 settimane vi so dire qualcosa speriamo che risolva il problema non ne posso più !
 
Oggi sono andato dal meccanico per sapere il punto della situazione : abbiamo provato a sostituire gli iniettori con altri 4 che funzionano perfettamente ed la macchina si accende sempre male , abbiamo guardato tutte le pressioni, l'aria... camera d'aspirazione abbiamo provato a rimettere la mappa originale (addirittura con quella originale non si avvia quasi più ) abbiamo cambiato il common rail, abbiamo guardato la pompa bassa pressione , abbiamo guardato se il motore fosse fuori fase ,.. fino ad ora niente da fare ora mi dicono che provano a cambiare la pompa ad alta pressione eh poi mi sapranno dire qualcosa perché secondo loro quella pompa ha 3 pistoni dei quali 1 di emergenza dove in partenza farebbe fatica perché sono grippati appunto i pistoni ma una volta avviata la macchina va normalmente perché usa il pistone di emergenza : ora ditemi voi cosa altro potrebbero controllare eh se mi hanno detto cazzate per quanto riguarda la pompa ad alta pressione ! Grazie a tutti
 
se andiamo per logica,il pompante di emergenza come dicono loro,chi l'aziona se la pompa è meccanica mi sembra tanto una stronzzzzzzzzzzzzzzz.piu' tosto come in precedenza avevo scritto hanno misurato la compressione dei cilindri. io avevo il terzo pistone con la fascia incollata e non mi partiva bene.
 
Anche io penso che potrebbe essere un al motore


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
ciao a tutti oggi sono andato dal meccanico eh mi ha detto che il problema sono le 4 valvole nel collettore d'aspirazione (le swirl ) che praticamente non esistono più e rimasto solo il perno centrale che le apriva e le chiudeva é che quindi il problema di queste e che sono finite nei cilindri attorno alle valvole fanno da spessore e quindi perdono compressione mi hanno detto che se non ci sono altri problemi tipo valvole storte o qualcosa ai pistoni il costo e di circa 1000 Euro perche devono anche escludere il motore che controllava le swirl ed al posto del perno collegato ad esse ci mettono qualcos'altro sempre lasciano aperto il passaggio, per non far prendere aria o roba simile insomma ce da smontare la testa ..... speriamo che facciano un bel lavoro cavolo non ne posso più .... ! ma in realtà il motore funziona anche senza swirl o meglio con quei ulteriori 4 fori di aspirazione in più sempre aperti ? Grazie speriamo in bene forse per la metà della prossima settimana finiscono il lavoro ! Grazie a tutti
 
PETERLOAN.in teoria qualche frammento di valvole swirl potrebbe,incastrarsi tra la valvola e la sede.dico solo in teoria perche in pratica vengono frantumate tra il celo dei pistoni e la testata,poi i frammenti escono dalle valvole di scarico.quindi anche se un frammento + grande va ad incastrarsi su qualche valvola il movimento di apri e chiudi alla fine riesce a buttar fuori il frammento.te lo dico per esperienza, per questo difetto cio' buttato un motore.come ho' gia scritto in precedenza le swirl sul motore nuovo non le ho' rimesse e non noto nessuna perdita di potenza ai bassi.poi te lo ridico per l'ultima volta.( hanno misurato la compressione dei cilindri?) se cè una valvola incastrata non cè compressione in quel cilindro.non vorrei che fai un lavoro inutile.il motore che controlla le swirl puo' rimanere al suo posto, almeno per la versione del 2008 con collettore di plastica per quello in alluminio non lo so'.so' che fanno dei tappi di chiusura per eliminare le boccole delle aste di azionamento.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao guarda non so che strumenti abbiano loro per fare tutte queste misure della pressione so solo che se dopo questo lavoro la macchina non va stai tranquillo che non vedono nemmeno 1 euro ! vi faccio sapere la prossima settimana come va il lavoro ed i risultati chiaramente grazie ancora per la pazienza ...