Iannino
Alfista Megalomane
- 15 Luglio 2020
- 1,826
- 1,144
- 174
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Multiair 170 cv
- Altre Auto
- Lancia y 0.9 cambio automatico
Non posso mettere in dubbio la tua esperienza diretta (e non ne ho alcun motivo), però in un caso come quello che hai descritto, mi preoccuperei di aprire la coppa per vedere cosa sta succedendo, perché non è normale che con livello basso dell'olio motore (basso ma rientrante nel livello "accettabile" dal produttore) la pompa possa aspirare aria.Ti assicuro che basta mezzo litro di olio in meno sul multiair e al minimo Gira male mi e già successo su una mito. E si una panda non toccava asta e auto nemmeno si avviava messo olio a livello problemi risolti..
Questo potrebbe causare mancata lubrificazione sotto sforzo con le conseguenze che si possono immaginare....
Nella prima 33 boxer che ho avuto (usata) mi capitava che in curve molto "tirate" si accendesse la spia pressione olio.
Smontai la coppa per vedere e mi trovai il piede della pompa spezzato a 3 cm dalla base (ma per fortuna ancora attaccato su un lembo).
Oltre al fatto della mancata lubrificazione, non voglio pensare cosa avesse potuto produrre se si fosse staccato definitivamente.