Avvisatore acustico antifurto universale modello tweet tweet

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Iscritto Premium ORO
4 Gennaio 2007
6,225
475
146
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
Ho installato l'avvisatore acustico che suona quando si aprono e si chiudono le porte con il telecomando.
Il sistema è relativamente semplice.
Serve un avvisatore acustico di quelli elettronici (non elettromeccanici perchè assorbono troppa corrente) e gli attrezzi soliti (cacciaviti, chiavi, esagonali e torx).
Bisogna smontare il rivestimento del fianco destro del vano bagagli. Una volta rimosso, si vedono la centralina del ricevitore del segnale del telecomando e più in basso un teleruttore. Se provate ad aprire e chiudere le porte lo sentite fare il classico scatto.
Basta collegare il positivo dell'avvisatore al pin 86 e il negativo al pin 85 del teleruttore.
A questo punto avrete un avviso lungo in chiusura e due avvisi brevi in apertura, corrispondenti al segnale emesso dalle frecce.
ciao
 
Re: Avvisatore chiusura e apertura porte - alfa 156.

Difficoltà particolari ?

Hai qualche foto ? ... .: Foto :.
 
Re: Avvisatore chiusura e apertura porte - alfa 156.

Ehhhh mi spiace ma le foto non le ho fatte.... :aktion060: Il lavoro l'ho fatto sabato e avevo dimenticato la digitale in ufficio. Con il cell non si vedeva una mazza.
Comunque è un lavoro relativamente semplice, per togliere il rivestimento del fianco basta mollare le viti, che sono ben visibili e quindi non ci sipuò sbagliare. Una volta tolto il rivestimento non è possibile fare confusione con il teleruttore, in quanto c'è solo quello.
Per le berlina è la stessa cosa, solo credo che il relè sia posizionato sul traveso posteriore, vicino alla serratura di chiusura del cofano.
Il metodo per capire dove sta il relè è quello di aprire il cofano, mettere la testa nel baule... e poi chiudere il cofano... :grinser021:
Scherzo... prite il cofano e poi azionate il telecomando. Dovreste sentire distintamente il tack tack del relè.
Buon lavoro
 
Re: Avvisatore chiusura e apertura porte - alfa 156.

nella mia 156sw non "esiste" nemmeno il lampeggio delle frecce, sai parlarmene??
Grazie
[/quote]
 
Re: Avvisatore chiusura e apertura porte - alfa 156.

hai la chiusura con il comando a distanza?
di cha anno è?
 
Re: Avvisatore chiusura e apertura porte - alfa 156.

ha il telecomando a distanza, del 2000
 
Re: Avvisatore chiusura e apertura porte - alfa 156.

space115 ha detto:
ha il telecomando a distanza, del 2000

Allora dovresti avere il lampeggio delle freccie. Chi ce l'ha del tuo anno dovrebbe confermare.
Forse hai il teleruttore che non va più.
 
Re: Avvisatore chiusura e apertura porte - alfa 156.

ho provato a smontare il rivestimento, ma non ho trovato nulla, si trova nella parte alta??dietro lo sportellino?
 
Re: Avvisatore chiusura e apertura porte - alfa 156.

si. esatto.
Sul fianco destro del baule. se togli il rivestimento, prima del tubo che collega il serbatoio al tappo di rifornimento, dovresti trovare una centralina fissata con due viti e più in basso un teleruttore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Avvisatore chiusura e apertura porte - alfa 156.

oggi provo, ti faccio sapere e magari faccio qualche foto......
grazie