avvistamento Mito strana(veloce????) in un test drive..

La GTA Concept monta cerchi da 19",se la gommatura rimarrà tale il suo muso non andrà a spasso ed il suo telaio sopporta i 280 CV della GPunto S2000.
è tutto sotto controllo..... :eclipsee_Victoria:


con tutto il bene che posso pensare della MiTo GTA..... credo che i telai di una MiTo GTA stradale e una Grande Punto S2000 da competizione siano differenti :D:D:D

peccato che non monti differenziali meccanici, da un banale Q2 a un Q4 che per me sarebbe il top (visto che la TP....:rolleyes:.... va beh....)
 
beh..secondo me(l'ho già detto mille volte)la vetrsione GTA ossia la Top con 230 o 240 dovrebbe montarlo obbligatoriamente il Q4...se no è impensabile gestire la potenza e scaricarla a terra manco se gli si mettono i 20"..i controlli interverrebbero sempre mortificandone le prestazioni!!chiedere a chi ha una 147GTA per credere..

per farvi un paragone..già queste mito che ho incontrato(che credo montino la versione meno spinta da 200cv)quando si affrontavano curvoni a "certe"velocità erano costrette a mollare(o intervenivano i controlli)mentre io nonostante il peso della brera grazie al Q4 non avvertivo la minima esitazione...era quasi un piacere sentirlo lavorare così bene..è veramente incredibile la tenuta che ha!!ero costretto molte volte a frenare per non andare a tamponare la mtio che ci precedeva nonostante sul rettilineo gli si lasciava prendere un bel po' di strada prima di spingere..
 
1) non si fanno gare su strada nemmeno con muletti che ti invitano a spingere

2) non sono al momento previsti motori benzina superiori al 1.4 nella versione multiair da 170cv per le mito normali e il 1.8 TBi portato a 240 per la GTA
 
beh..secondo me(l'ho già detto mille volte)la vetrsione GTA ossia la Top con 230 o 240 dovrebbe montarlo obbligatoriamente il Q4...se no è impensabile gestire la potenza e scaricarla a terra manco se gli si mettono i 20"..i controlli interverrebbero sempre mortificandone le prestazioni!!chiedere a chi ha una 147GTA per credere..

per farvi un paragone..già queste mito che ho incontrato(che credo montino la versione meno spinta da 200cv)quando si affrontavano curvoni a "certe"velocità erano costrette a mollare(o intervenivano i controlli)mentre io nonostante il peso della brera grazie al Q4 non avvertivo la minima esitazione...era quasi un piacere sentirlo lavorare così bene..è veramente incredibile la tenuta che ha!!ero costretto molte volte a frenare per non andare a tamponare la mtio che ci precedeva nonostante sul rettilineo gli si lasciava prendere un bel po' di strada prima di spingere..

la mito GTA sarà sicuramente TA; se la 147 scaricava 250 cv (e gomme 225) perchè la mito non dovrebbe scaricarne 240 cv.
per le gomme non è la grandezza del cerchio che conta ma l'impronta a terra; si può avere un 17" con i 195 o i 16" con 235; l'importante è l'impronta a terra e le geometrie delle sospensioni non il diametro dei cerchi (che fanno solo estetica)
 
la mito GTA sarà sicuramente TA; se la 147 scaricava 250 cv (e gomme 225) perchè la mito non dovrebbe scaricarne 240 cv.
per le gomme non è la grandezza del cerchio che conta ma l'impronta a terra; si può avere un 17" con i 195 o i 16" con 235; l'importante è l'impronta a terra e le geometrie delle sospensioni non il diametro dei cerchi (che fanno solo estetica)

allora siamo a posto... :mad::mad:
 
allora siamo a posto... :mad::mad:

quasi tutte le macchine in commercio montano anteriormente il mac person, compresa la 147 che chiamano quadrilatero alto, ma in realtà è un mac person evoluto.
 
quasi tutte le macchine in commercio montano anteriormente il mac person, compresa la 147 che chiamano quadrilatero alto, ma in realtà è un mac person evoluto.

è più un quadrilatero che un mac pherson dato che sopporta un torsen B.... prova a montare un Q2 su un mac pherson e vedi cosa succede.....
 
è più un quadrilatero che un mac pherson dato che sopporta un torsen B.... prova a montare un Q2 su un mac pherson e vedi cosa succede.....

personalmente non ho mai provato la q2 pertanto non sò se ha reazioni al volante o no; il problema non sussiste perchè tanto l'alfa al risparmio non lo userà piu; tanto c'è l'eletronicQ2 (che è una totale ciofeca) vedi 159 che ha davvero i quadrilateri alti ma niente autobloccante manco sul 3.2 v6 TA.
Comunque non sono sicuro che il Q2 (che blocca al massimo al 35%) montato sulla MiTo abbia reazioni più esagerate rispetto alla 147, probabilmente la differenza è minima ma senza un confronto diretto è impossibile dirlo.

probabilmente per migliore l'uscita della mito GTA basterebbe un viscoso, come quello del coupè 2.0 20v turbo, ma tanto useranno solo l'elettronica
 
personalmente non ho mai provato la q2 pertanto non sò se ha reazioni al volante o no; il problema non sussiste perchè tanto l'alfa al risparmio non lo userà piu; tanto c'è l'eletronicQ2 (che è una totale ciofeca) vedi 159 che ha davvero i quadrilateri alti ma niente autobloccante manco sul 3.2 v6 TA.
Comunque non sono sicuro che il Q2 (che blocca al massimo al 35%) montato sulla MiTo abbia reazioni più esagerate rispetto alla 147, probabilmente la differenza è minima ma senza un confronto diretto è impossibile dirlo.

probabilmente per migliore l'uscita della mito GTA basterebbe un viscoso, come quello del coupè 2.0 20v turbo, ma tanto useranno solo l'elettronica


no intendo dire che il torsen B montato su un auto con sospensioni mac pherson non è utilizzabile in quanto variando l'angolo di camber in curva avresti evidenti vibrazioni allo sterzo.

per questo intendo dire che il quadrilatero alto di 147-156-gt è più un quadrilatero che un mac pherson
 
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tengo a precisare che non era una gara ma ..un TEST...!;)

scherzo..ovviamente hai cento ragioni e disolito sono io il primo condannare certe cose e con i tamarri della domenica non mi presto mai a certe scemenze ma qui non ho saputo resistere..e poi non era una gara..mi limitavo a seguirle poi mi hanno chiesto di colaborare e allora..

tornando alla mtio..boh allora non saprei di che versione si trattasse..ripeto però che non era la 155cv perchè quella non regge il confronto su quel tipo di strada..se non era il1750 allora ,ripeto,si trattava della mito veloce che è in programma e avrà gli stessi cv della punto ss(però reasta il fatto che questa andava più della ss...può essere anche per via che era più leggera mancando gli interni e montantdo pneumatici più stretti..)