avvistamento Mito strana(veloce????) in un test drive..

MikyBrera

Alfista principiante
15 Marzo 2008
1,547
19
39
lc
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4skywindow (276cv)
Ciao a tutti...oggi mentre mi recavo a Torino mi sono inbattuto in tre strane Mito test car particolarmente.............VELOCI...!!:D

Le tre auto erano test car senza targa con la sola targa prova al posteriore,stesso colore(nero con riflessi bordoxo tipo cocacola per rendere l'idea..;) ),fari xeno,allestimento sportivo ma camuffato con degli strani adesivi che ne camuffavano le linee..!!

Mi han subito dato l'impressione di non essere Mito.."normali"ma bensì dei muletti e particolarmente prestanti..infatti,da buon curioso, mi sono messo subito o meglio intromesso nel gruppetto e le ho seguite per circa 20Km...da prima procedevano ad andatura normale e nei limiti poi..passato qualche Km iniziano davvero ad andare a tavoletta..non so se per staccarmi per paura che li fotografassi(approposito chiedo scusa se non ho documentato l'evento ma 1° non volevo infrangere qualche regola del forum o legge come è già accaduto a qualcuno con lo scoop 149 e 2° ero solo in auto ed era pericoloso).. o se il test prevedeva questo..fatto stà che non le ho certo lasciate andar via...::cop::
a questo punto accade una cosa strana..una delle mito to si stacca dalle altre2(probabilmente era una normale mito usata come paragone) e si fa superare seguendoci poco più indietro mentre una seconda auto mi si accosta facendomi segno di accelerare, mi fa passare e poi mi si incolla al posteriore invitandomi a spingere sull'acceleratore rispondendio prontamente ad ogni mio cambio di velocità..mentre la prima ci precede facendoci tipo da "apripista"..

il tutto per 3-4km poi, purtroppo, ho dovuto abbandonarle perchè il mio tragitto prevedeva un'altra strada..ah..dimenticavo..ci salutiamo dandoci L'OK da buoni alfisti!!!.:blink:.

In conclusione non so di quale modello si trattasse ma vi posso garantire che la Mito che avevevo dietro spingeva veramente tanto ed era prontissima..io con i miei 2xx cv dovevevo veramente spingere a fondo per staccarla..per farvi un paragone la punto abarth non lo regge così bene il confronto...non so..penso si trattasse di qualche versione speciale..io ho subito pensato alla MITO veloce(vi posto le foto..per iontenderci gli adesivi erano molto simili a quelli...)
 

Allegati

  • Alfa_Romeo_Mito_Veloce_1_big.jpg
    Alfa_Romeo_Mito_Veloce_1_big.jpg
    27.2 KB · Visualizzazioni: 235
  • Alfa_Romeo_Mito_Veloce_10_big.jpg
    Alfa_Romeo_Mito_Veloce_10_big.jpg
    47.4 KB · Visualizzazioni: 198
bellissima esperienza... cavolo! ci voleva il copilota con la videocamera peró... :D

Dai, che cmqe, dalla testa non te la toglie piú nessuno... :)
 
probabilmente ere un test per la quadrifoglio verde ovvero il multiair da 170cv
 
sì,da oggi posso dire di aver collaborato ad un test di alfaromeo...;)

beh..ho capito dai..se mi dovesse ricapitare tenterò di coumentarlo meglio...a mio rischio e pericolo ma per il bene del forum e del club..questo e altro...;)

secondo me eran le 180cv della mito veloceperchè gli adesivi sulle fiancate mi parevan quelli!1veramente prestanti(e perche eran veramente veloci)
 
Io lo dico sempre: me ne devo andare a vivere vicino a Torino o al Balocco per vedere delle belle cosette :grinser005:
comunque potrebbe essere qualche versioncina mezzo pepata della Mi.To, come ha detto Camoz magari era la TI :rolleyes: qualcosa si sta muovendo, speriamo bene :decoccio:
 
Magari erano i muletti della MiTo GTA con motore 1.8 Turbo 230cv di cui si parlava circa un anno fa, in questo caso ben difficilmente l'avresti seminata con la Brera.

:decoccio:
 
Magari erano i muletti della MiTo GTA con motore 1.8 Turbo 230cv di cui si parlava circa un anno fa, in questo caso ben difficilmente l'avresti seminata con la Brera.

:decoccio:

ma oltre agli adesivi aveva anche altro??? tipo rcarreggiate allargate o passaruota maggiorati???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh non credo proprio si trattasse dei muletti Gta,con quella lo credo bene che non avrei retto il confronto(curve a parte perchè la mia Q4 resta letteralmente incollata..una mito nonostante il q2 voglio vederla fargli fare certi curvoni a tale velocità senza scomporsi di una virgola)..cmq per seminarla letteralmente sarebbe stato impossibile con qualunque auto anche perchè ricordo che non si era in pista ma su una strada con traffico e già le velocità erano esagerate credetemi...cmq già per staccare questa(a parte anche qui nelle curve dove ovviamente lei doveva mollare leggermente mentre io le affrontavo senza alcun problema..ovvio con i controlli inseriti)dovevo spingere veramente a fondo..per intenderci..all'inizio mi restava incollata per poi perdere quando il mio motore girava oltre i 6000giri(che è dove rende di più)ma durava veramente poco perchè dovevo subito frenare per non andare troppo vicino ala Mito che avevamo davanti..

per le modifiche estetiche non saprei dirti con certezza perchè non ci ho fatto molto caso ..dico solo che mi son sembrate subito diverse non appena le ho viste negli specchi retrovisori..e poi anche perchè gli adesivi ne nascondevano un po' le forme..dal dietro però non mi sembrava più larga..

posso però dirvi che aveva un bel rombo specialmente quando si era a tavoletta..ovvio..non era il mio V6 che oltre i 4500/5000 urla da paura ma era cmq notevole..non so a quanti di voi è già capitato di sentire il nuovo 1.8 turbo..a me non su alfa sfortunatamente ma su delta si e devo dirvi che il sound era molto simile..
 
Ultima modifica: