2.2 Diesel Barra duomi motore

La mia my2020 appena arrivata diesel 190 cv red versione business: non ha la barra
 
Penso che l'intenzione fosse quella di eliminarla, raschiando qualche euro dai costi di produzione magari a vantaggio del nuovo infotainment da checche. Poi ci dev'essere stato un mezzo ripensamento e su qualche versione riprenderanno a metterla.
 
Penso che l'intenzione fosse quella di eliminarla, raschiando qualche euro dai costi di produzione magari a vantaggio del nuovo infotainment da checche. Poi ci dev'essere stato un mezzo ripensamento e su qualche versione riprenderanno a metterla.

per risparmiare 2/3 euro che poi paghiamo noi? mah....
 
Pare anche a me un'economia da straccioni, ma non mi spiego altrimenti l'eliminazione di un componente che male certo non faceva, salvo poi reintrodurlo solo in alcune varianti.
 
  • Like
Reactions: viper307
Se non ce ne fosse stato più bisogno....non starebbero correndo ai ripari reinserendola......quindi sicuramente serve....non capisco perché intervengono solo su alcuni modelli....lo fanno in riferimento alle motorizzazioni?
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Se uno si sente piu tranquillo perché ha un pezzo di tubolare che dal punta di vista strutturale è pietoso può anche pensare di rimetterlo ma non serve a niente a livello strutturale. Tutte sono chiamate barra duomi ma la BARRA DUOMI È FATTA IN MANIERA DIVERSA

Che la barra duomi sia fatta in modo diverso è assolutamente vero, infatti in questo specifico caso parliamo di un elemento di rinforzo che è stato eliminato ma, come già qualcuno ha anticipato, verrà reintrodotto mediamente campagna di richiamo.

Evidentemente la sua funzione non è poi così secondaria.....

E non credo riguardi il saltellamento ma più la dinamica di guida, almeno così mi è stato riportato da fonti interne.
 
  • Like
Reactions: Stelviona_05
Mi è arrivata la lettera di richiamo per l'inserimento della barra mancante, in settimana prendo appuntamento in officina.
La mia è una Veloce My 2020 diesel 210 cv
 
Purtroppo ragazzi sembrerebbe che le versioni "minori"stiano per essere dimenticate... Attendo un altra settimana prima di intraprendere un azione legale... Non ho dubbi che con un minimo sforzo di questo tipo riuscirò ad ottenere la barra e anche delle scuse... Non vorrei arrivare a tanto...
 
  • Like
Reactions: viper307
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo ragazzi sembrerebbe che le versioni "minori"stiano per essere dimenticate... Attendo un altra settimana prima di intraprendere un azione legale... Non ho dubbi che con un minimo sforzo di questo tipo riuscirò ad ottenere la barra e anche delle scuse... Non vorrei arrivare a tanto...
Secondo me ti costerebbe molto meno montare la barra a tue spese :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: TEXET