Barra duomi su giulietta

korm... strade di roma: = assetto rigorosamente di serie e no gomme ribassate al di sotto di /50... oppure tessera aci e tanti cerchioni di ricambio...
più aderenza la si fa solo con gomme migliori... ci sono le semislick omologate che vanno benissimo. senza stranezze e senza rischi legali

edit... dimenticavo... a quelli che fanno assetti rigidi... e quando piove?


ero passato lo scorso Marzo, zona cinecittà... mai più!

il grand canyon a confronto è una tavola da biliardo..

a 15km/h andavo girando ed era asciutto..

mi suonavano pure i campanelli delle biciclette..

come gomme? Eagle F1 GS-D3 della Goodyear (ovviamente non è che so gomme da gara) però...
 
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Dunque dunque... con la macchina ci vado a lavoro, a passeggio, ma se mi capita una strada con 5-6-7-8 curve che attirano, sai quelle strade di montagna... ecco allora in quel caso "una sparatina me la faccio"... con le dovute manovre entro sicurezza... e per quanto riguarda la barra duomi, a questo punto siccome non voglio bucare il telaio come dite voi per norme legge, quindi non la metto. I freni della NASA è fantastico ahahahaha

ed il manico, no direi assolutamente no, magari avercelo, mi divertirei molto di più, sono una persona normalissima con l'euforia spesso dei 15enni, benche piu vecchio ;)

magari faccio un assetto e gomme... ma vedremo, alla fine non è una pista la strada, ed è forse giusto regolarsi di conseguenza ;)
 
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Dunque dunque... con la macchina ci vado a lavoro, a passeggio, ma se mi capita una strada con 5-6-7-8 curve che attirano, sai quelle strade di montagna... ecco allora in quel caso "una sparatina me la faccio"... con le dovute manovre entro sicurezza... e per quanto riguarda la barra duomi, a questo punto siccome non voglio bucare il telaio come dite voi per norme legge, quindi non la metto. I freni della NASA è fantastico ahahahaha

ed il manico, no direi assolutamente no, magari avercelo, mi divertirei molto di più, sono una persona normalissima con l'euforia spesso dei 15enni, benche piu vecchio ;)

magari faccio un assetto e gomme... ma vedremo, alla fine non è una pista la strada, ed è forse giusto regolarsi di conseguenza ;)
 
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Dunque dunque... con la macchina ci vado a lavoro, a passeggio, ma se mi capita una strada con 5-6-7-8 curve che attirano, sai quelle strade di montagna... ecco allora in quel caso "una sparatina me la faccio"... con le dovute manovre entro sicurezza... e per quanto riguarda la barra duomi, a questo punto siccome non voglio bucare il telaio come dite voi per norme legge, quindi non la metto. I freni della NASA è fantastico ahahahaha

ed il manico, no direi assolutamente no, magari avercelo, mi divertirei molto di più, sono una persona normalissima con l'euforia spesso dei 15enni, benche piu vecchio ;)

magari faccio un assetto e gomme... ma vedremo, alla fine non è una pista la strada, ed è forse giusto regolarsi di conseguenza ;)
Guarda, non sei il primo :D(anch'io son messo così), però se vuoi farti il manico potresti ogni tanto andare in pista, parti lentamente poi piano piano impari a frenare modulato, tagliare bene le curve senza pizzicare i cordoli, ma sopratutto prendi le misure con la tua Giulietta.
Quando vai per strada non te ne rendi conto, ma prendi un'ottica diversa.
 
Consigliate la barra duomi sulla giulietta?? Qualcuno di voi la monta e può esprimere le sue impressioni sul comportamento dell'auto?

Eventualmente la prassi da seguire è montarla sull'anteriore? anteriore e posteriore??
 
Consigliate la barra duomi sulla giulietta?? Qualcuno di voi la monta e può esprimere le sue impressioni sul comportamento dell'auto?
Eventualmente la prassi da seguire è montarla sull'anteriore? anteriore e posteriore??

Hai cercato e non hai trovato nulla vero? Nessuna discussione già presente sull'argomento?
 
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si cè solo un'azienda tedesca che la produce ma bisogna forare l'auto... e non è legale.

Omp e sparco non li produce...

quindi non sò
 
non so se la fanno qualcuno anno fa per le crono ho visto che se le facevano in casa ma su modelli vecchi di auto può essere che si riesca a fare... anche se non ne vedo l'utilità la giulietta ha già la scocca molto rigida di suo con ammortizzatori buoni e molle dovrebbe essere apposto....
 
Primo c'è già una discussione aperta sulle barre duomi. ...secondo qualsiasi barra duomi che va montata su Giulietta richiede si forare il telaio .. e la legge dice che si può montare a patto che non sia inbullonata e non saldata . Terzo ... la scocca flette qualsiasi scocca flette mettere le barre è un modo per diminuire questo problema . Ma di certo con l assetto da formaggio di una Giulietta standard sarà molto dura sentire i benefici di una barra duomi . E quarto .. più si irrigidisce la macchina a livello di sospensioni più altri punti saranno sollecitati quindi se con l assetto di serie i duomi si muovono di 3 mm esempio con un assetto rigido si muoveranno di 6 .. sempre per fare un esempio perche soleciti di più il telaio siccome l assetto e più duro e trasmette di più al telaio .
 
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Primo c'è già una discussione aperta sulle barre duomi. ...secondo qualsiasi barra duomi che va montata su Giulietta richiede si forare il telaio .. e la legge dice che si può montare a patto che non sia inbullonata e non saldata . Terzo ... la scocca flette qualsiasi scocca flette mettere le barre è un modo per diminuire questo problema . Ma di certo con l assetto da formaggio di una Giulietta standard sarà molto dura sentire i benefici di una barra duomi . E quarto .. più si irrigidisce la macchina a livello di sospensioni più altri punti saranno sollecitati quindi se con l assetto di serie i duomi si muovono di 3 mm esempio con un assetto rigido si muoveranno di 6 .. sempre per fare un esempio perche soleciti di più il telaio siccome l assetto e più duro e trasmette di più al telaio .

và saldata o imbullonata?? non sei chiaro.... ho visto che vicino l'attacco degli ammortizzatori ci sono già dei fori praticati dalla casa madre..

le tue affermazioni nascono sulla base di cosa?
 
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