Barra duomi su giulietta

Inbullobata . Su ne vuoi costruire una che va su quei fori tanto meglio .. Devo trovare l'articolo del cds dove se ne parla me l'ero stampato da tenere in macchina ma non so dove l ho messo XD . così se trovavo qualche fdo malinformata se lo leggeva . Che non è il famoso art 78 . Lo cerco e lo posto .. c'è ne uno specifico che dichiara che le barre duomi sono consentite solo nel caso siano Inbullobate quindi rimovibili in qualsiasi momento e non saldate al telaio
 
Inbullobata . Su ne vuoi costruire una che va su quei fori tanto meglio .. Devo trovare l'articolo del cds dove se ne parla me l'ero stampato da tenere in macchina ma non so dove l ho messo XD . così se trovavo qualche fdo malinformata se lo leggeva . Che non è il famoso art 78 . Lo cerco e lo posto .. c'è ne uno specifico che dichiara che le barre duomi sono consentite solo nel caso siano Inbullobate quindi rimovibili in qualsiasi momento e non saldate al telaio
in conclusioni secondo te serve o no nella nostra giulietta?
 
Ė una questione di quello che ci vuoi fare .. di certo con l assetto di serie è praticamente inutile . É tutto troppo morbido . Quindi dal assetto base a quello estremo è ottimo metterla per diminuire lo sforzo e le torsione del telaio- duomi e aumentare la precisione in curva . Così da far lavorate la sospensione come si deve e non far lavorare il telaio .

Se mettete la superiore e anche la inferiore che nessuno conosce ( collega i punti di attacco del braccio della sospensione ) avrete una precisione veramente spaventosa

Per farvi capire perché tutti si limitano alla duomi superiore ma di barre c'è ne sono molteplici per " arrestare " i movimenti del telaio

Ultra Racing Europe :: How It Works :: Official European Distributor
 
ciao a tutti!
proseguo la discussione visto che la cosa mi interessa, uso la macchina in pista ogni tanto
ho un assetto by Orap, ribassato circa 35mm con molle e ammortizzatori a stelo corto con rigidità maggiore del 30%
cerchi con ET piu' sporgente (sono a filo sui parafanghi e non uso distanziali) e geometrie fatte ad hoc per uso sportivo
la Giulietta già con queste poche modifiche cambia tantissimo, tant'è che sembra un altra macchina e non scherzo
tuttavia vorrei diminuire il rollio in curva e l'affondamento in frenata ma per quest'ultimo dovrei irrigidire gli ammo..

Per quello che riguarda la barra inferiore c'è modo di capire dove andrebbe esattamente montata? ho un ponte e gli attrezzi per poterla costruire. qualcuno potrebbe aiutarmi a farla con un disegno o una foto del fondo vettura?
saluti.
 
se la usi sia in pista che in strada purtroppo dovrai fare un compromesso il mio consiglio è di avere ammortizzatori regolabili da esterno in modo che quando vai in pista puoi indurirli parecchio e ci guadagni molto i in tenuta e rollio
 
Gli unici ammortizzatori che fanno cio per giulietta sono i kw w3.. e non sono alla portata di tutti . Diminuire il rollio e beccheggio con gli ammortizzatori si puo finonad un certo punto .. perche la funzione principale di un ammortizzatore è di smorzare l oscillazione della mollla in un determinato spazio di tempo . Quindi il rollio e beccheggio ci saranno lo stesso in egual misura . Solo che saranno dilazionate in uno spazio di tempo maggiore quindi ha l effetto che la macchina " rolla o beccheggia di meno " ma l organo che inveve fa proprio cio . È la molla . Se abbiamo.una molla carico esempio 60 . Arrivato a tot aollecitazione mettiamo " 100 kg " comincera ad affondare . Per evitard cio o per diminuire l affondamento biaogna mettere una molla con un carico maggiore . Il problema degli assetti di adesso sono quelle cavolo di molle vatiabili
. Quindi i primi cm di schiacciamento sono morbide e poi diventano dure . Cosi si diventa scemi perche alla minima.sollecitazione la molla si comprime di molti cm . Cosi d portare un trasferimento di carico troppo repentino . Per questo se ci si vuole divertire vanno presi kit assetto con molle costanti .


Che modello sono quelli che hai montato ?
 
Buongiorno, grazie per le risposte.
Monto le classiche molle Eibach mentre gli ammortizzatori sono di base gli originali ai quali la Orap effettua la ritaratura, stelo corto e pacchetto interno guarnizioni, sono apribili per eventuali modifiche o rigenerazione.
Mi hanno detto che è possibile indurirli ulteriormente di circa un 40% in più rispetto agli ammo originali ma non vorrei che poi in strada diventi una tavola di legno!
Sarei anche interessato ad un assetto con coilover perché vorrei abbassarla ancora un po'.
 
Avere piu freno in estensione e compressione non vuol dire avere la macchina che è un sasso . Semplicemente viene smorzata prima la molla . Ogni molla ha la sua base di taratura di smorzamento ammortizzatore . Dalla base si puo andare un po di piu o un po di meno . Chi monta solo le molle con gli ammortizzatori originali quando prende una buca sembra che un cavallo ha tirato un colpo sulla scocca perche e poco frenata . Se come sei adesso la trovi troppo " morbida " puoi anche indurirli qiel 10 % in piu . Ma sinceramente non vedo l utilita di ritarare ammortizzatori originali che sono costruiti con materiali di scarsa qualita . O cambi kit comleto o prendi devgli ammortizzatori dedicati a quelle molle che sono gia stati studiati oer gli amorzamenti opportuni
 
valutero' acquisto kit KW variante 2
alla situazione attuale barra duomi anteriore e posteriore migliorerebbe un po' le cose?
esiste la piastra camber per gli ammortizzatori anteriori della Giulietta?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Evita la flessione del telaio .. ma nulla centra con il rollio . No nessuna piastra camber . Per modificare il camber al anteriore o rifai il topmount o rifai il braccio inferiore .
 
  • Like
Reactions: zagros