Batteria a 0! dopo 6 giorni di fermo...

Certo, come dice il manuale! Ci sono caricatori seri e cinesate... cosi non sbagli.
Perfetto Umberto, il tuo consiglio è per la massima sicurezza dei componenti ciò non toglie che con un mantenitore abbastanza buono come quello menzionato prima, per come sono costruiti e il basso amperaggio non dovrebbero creare problemi….. quindi libera scelta e dialoghiamo sempre nel massimo rispetto di tutti👍
Grazie del consiglio

• Mi piace
Reazioni: Louis 63
Ecco qui... piu chiaro

Allegati

• Screenshot_20260210_175546_Chrome.webp
    Screenshot_20260210_175546_Chrome.webp
    184.6 KB · Visualizzazioni: 13
  • Mi piace
Reazioni: Sax 79
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
No... si accende qualche spia ma si resettato tutto in modo autonomo. Unico set che si perde è se hai impostato il sorraund
Forse adesso inizio a capire l'origine del problema di questa discussione ma non voglio andare oltre perchè leggo troppe certezze nel suo autore ma anche alcuni problemini (che, sarà un caso, sono una novità per questa piattaforma) ;)

Ultima modifica:
Ciao a tutti, tra qualche giorno mi arriverà finalmente la Tonale e volevo chiedervi: secondo voi è necessario usare un mantenitore di corrente per la batteria?
Sono un po’ preoccupato, soprattutto leggendo alcune lamentele e problemi in giro riguardo la batteria della macchina .
Più che necessario …direi dovrebbero nel kit di pre consegna

• Mi piace
Reazioni: Sax 79 e Louis 63
Certo... però mi piacerebbe capire...
E hai ragione
Io a questo punto penso che o vi sono fasi in cui gli aggiornamenti generano assorbimenti folli, ma non possono esserci aggiornanti così di frequente , oppure, di tanto in tanto , si attivano processi energivori a noi sconosciuti , ma a cui la rete di assistenza dovrebbe dare spiegazioni

Ultima modifica:
No... si accende qualche spia ma si resettato tutto in modo autonomo. Unico set che si perde è se hai impostato il sorraund
La probabilità c’è che le spie rimangono, infatti nel Lum inseriscono la procedura per resettarle( almeno nella mia era a corredo)👍

Allegati

• IMG_9160.webp
    IMG_9160.webp
    1.3 MB · Visualizzazioni: 12
  • Mi piace
Reazioni: Louis 63
La probabilità c’è che le spie rimangono, infatti nel Lum inseriscono la procedura per resettarle( almeno nella mia era a corredo)👍
E ti aggiungo, per completezza di informazione, che detta procedura non sempre risolve il problema "spie".
Ci sono anche su questa piattaforma testimonianze (numerose) di quanto sia necessario l'intervento dell'officina per il reset fattivo di tutte le spie.
Attenzione poi: il fatto che si sia operato il reset delle spie con esito positivo non vuole dire che le centraline abbiano memorizzato quanto fatto; alcune volte sono necessari degli step ulteriori esperibili solo da AR con i loro strumenti e mediante collegamento alla porta di diagnostica
Quindi non rendiamo semplicistica questa procedura facendo invece passare il collegamento di un mantenitore come procedura di "operazione a cuore aperto"

• Mi piace
Reazioni: Sax 79