Mi sembra, caro Ale, che le testimonianze - tra cui i consigli degli stessi operatori delle officine autorizzate Stellantis - vadano tutte nella direzione di un collegamento diretto alla batteria senza toccare nulla (i poli).Io infatti ho fatto così sulla tonale che avevo e stessa cosa ora su austral ( ormai prudenzialmente continuo a farlo , anche se tale auto pare avere un sistema di ricarica automatico dalla batteria di trazione da 1,8 kw , ma devo appurarlo )
Problemi riscontrati da parte di questi utilizzatori? Zero
Mi sembra che le conclusioni siano abbastanza ovvie senza bisogno di aggiungere altro.
Poi, come detto, ciascuno faccia quello che ritiene più opportuno (anche quello di portare la batteria in casa in fase di ricarica
Mio consiglio che ripeterò all'infinito? Se non strettamente necessario NON toccate i poli della Tonale
Il problema copertura garanzia di una batteria è un problema abbastanza complesso caro Max: l'operatività è legata ad un difetto effettivo del componente correlato ad un uso conforme dello stesso.Mi correggo la garanzia non copre la batteria 12v
La tua era vettura nuova in fase di acquisto?
Non dovesse esserlo....ecco spiegato il motivo per cui la garanzia non opera