batteria a terra dopo 1 anno

pippagge

Nuovo Alfista
24 Febbraio 2024
27
4
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Tonale
buongiorno a tutti,
dopo un anno dall'acquisto ho portato la macchia a fare il primo tagliando e ho ricordato all'assistenza un problema sui tergi in modalità auto che non funzionano (non hanno mai funzionato)...
Morale, mi chiamano dicendo che devo cambiare la batteria (la macchina non da nessun segnale di batt scarica) €250 + 1 ora di manodopera...
ma dopo 1 anno la batteria è da buttare??? se i tergi non hanno mai funzionato e loro danno la colpa a quello allora la batt era gia scarica... e ancora ma quanto dura questa batteria??? mi dicono che è un problema perchè faccio pochi km (10 mila/anno) ca@@o ho cambiato il diesel con questa a benzina proprio per questo ed ora mi dicono di fare più km....
avete avuto esperienze di questo tipo?
è normale dover cambiare batt dopo 1 anno? e la garanzia non copre questo problema_???
grazie a tutti

Direi che se la macchina l'hai comprata nuova, mi risulta che la batteria segua la garanzia di 2 anni.
Potrei sbagliarmi ma...rileggendo il contratto di acquisto al capitolo della garanzia, la batteria NON è esclusa

buongiorno a tutti,
dopo un anno dall'acquisto ho portato la macchia a fare il primo tagliando e ho ricordato all'assistenza un problema sui tergi in modalità auto che non funzionano (non hanno mai funzionato)...
Morale, mi chiamano dicendo che devo cambiare la batteria (la macchina non da nessun segnale di batt scarica) €250 + 1 ora di manodopera...
ma dopo 1 anno la batteria è da buttare??? se i tergi non hanno mai funzionato e loro danno la colpa a quello allora la batt era gia scarica... e ancora ma quanto dura questa batteria??? mi dicono che è un problema perchè faccio pochi km (10 mila/anno) ca@@o ho cambiato il diesel con questa a benzina proprio per questo ed ora mi dicono di fare più km....
avete avuto esperienze di questo tipo?
è normale dover cambiare batt dopo 1 anno? e la garanzia non copre questo problema_???
grazie a tutti
Ma la vettura che hai acquistato era nuova? Acquistata come privato o P.IVA?
Ps. Ci sono utenti che la batteria l'hanno cambiata dopo alcuni mesi: tutto dipende da come è stata "custodita" dopo la produzione e prima della consegna

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
- Informazione Pubblicitaria -
l'auto era una km 0 e all'acquisto mi è stata cambiata la batteria originale con una nuova, almeno così mi è stato detto
Direi che se la macchina l'hai comprata nuova, mi risulta che la batteria segua la garanzia di 2 anni.
Potrei sbagliarmi ma...rileggendo il contratto di acquisto al capitolo della garanzia, la batteria NON è esclusa
controllerò grazie

Io sono uno di quelli a cui la batteria l'hanno cambiata ancora prima della consegna della vettura (nuova no km 0)

Sulla mia la batteria era andata ko dopo 7 mesi ma il cambio è stato fatto in garanzia senza sborsare nulla...

e hai più avuto problemi

di batteria no.... ho una phev da un anno con 20.000 km... da tre mesi messaggio "far controllare motore" che nessuno a Milano vuole provare a sistemare perchè la mia auto è ALD, domani la porto a Vercelli da un'officina che dovrebbe risolvere il problema. Anche se OT segnalo agli utenti milanesi la pessima gestione di GTR Cars (partner ALD ed officina outirazzata ALfa) e Stellantis Via Gattamelata......

X