stefano1980
Alfista Megalomane
Infatti sono pienamente d'accordoboh ripeto secondo me hanno detto cotto ma per dire.... se non ci dicono che danno è stato causato non capiremo mai cosa sia potuto succedere
Infatti sono pienamente d'accordoboh ripeto secondo me hanno detto cotto ma per dire.... se non ci dicono che danno è stato causato non capiremo mai cosa sia potuto succedere
che vuoi farci ... io non spenderei dei soldi per un auto che non ritengo valida... abbiamo sicuramente una visione ben diversa!Evidentemente viaggiamo su linee di pensiero diverso.... Per fortuna per me
Infatti avrà fuso
beh insomma un motore nuovo o rigenerato in alfa ti costa una fucilata, penso che aprirlo e sistemarlo costi molto meno anche se bisognasse cambiare bielle, pistoni, fasce, e monoblocco anche nel peggior dei casi penso che un motore rigenerato costa tanto, poi io uno usato incognito non lo monterei, ho visto ora usato 6000 euroPer sapere cosa è successo bisogna aprire interamente motore e controllare tt nessuno perderà tempo a fare un lavoro del genere.. non lo fanno mai cambiano motore e via… comunque che abbiano fatto tagliando e distribuzione non c’entra nulla con il motore bloccato almeno che non abbia rotto la distribuzione o perso tt olio in quel caso si può dare colpa a officina inoltre per fare un tagliando e una distribuzione non ci vuole un ingegnere sono lavori abbastanza semplici specialmente se lo hanno fatto in concessionario dove fanno esclusivamente quei lavori e solo su quelle auto quindi dovrebbero essere abbastanza competenti.. se la macchina era usata e la manutenzione non si sa come è stata eseguita se ha rigato le bronzine auto non dà segnali finché a un certo punto si fonde tt… è successo a più di qualcuno anche a chi ha fatto manutenzione regolarmente.. le macchine recenti si rompono abbastanza e non c’è una marca e modello che si salva.. hanno tt i loro problemi più gravi o meno.. certo che potrebbero fare motori molto più affidabili ma non interessa a nessun marchio interessa sono vendere e guadagnare e se si rompono i motori hanno tt il vantaggio di fare comprare altre auto o spendere parecchi migliaia di euro di riparazione..
ho visto uno nuovo su subito 5.700, non tanto ma se lo prendi in alfa penso almeno il doppio a quel punto bisogna farsi due conti, dipende da quanti anni ha la macchina e da quanto quota, se capita a me, la mia è un 2018 con 150.000 km la vendo a 10.000 euro e me la levo di torno, ci rimetto 8/900 euro ma non devo cacciarli di tasca mia per riaprare una macchina gia vecchia, comunque se proprio volessi tenermela lo aprirei io stesso e lo rimetterei apposto, per questo dicevo dipende dal danno, se un cilindro si è crepato, se è roba seria, bielle rotte etc. bisonga valutare bene, se è una calda si puo ragionareI motori moderni è meglio metterli nuovi e stop cosata o un po’ di più ma almeno si è più tranquilli revisionati possono andare bene come no poi con tt i casini che hanno ora per stare tranquilli bisogna buttare monoblocco e testata e mettere tt nuovo quindi alla fine no si risparmia molto da un motore nuovo…
VeroSe lo monti e poi dopo 50/80 mila km se non prima si rompe poi spendi 3 volte un motore nuovo per esperienza personale vi consiglio se si rompe il motore di montare uno nuovo di fabbrica.. rifare i motori va bene su mezzi vecchi perché hanno molti meno casini.. e meccanica fatta per durare non certo tt in alluminio con cilindri con cromature ecc che non si possono rettificare.. stessa cosa per il resto le auto dal 2015/2018 in poi è meglio mettere motori nuovi e non rigenerati…