Motore rotto

boh ripeto secondo me hanno detto cotto ma per dire.... se non ci dicono che danno è stato causato non capiremo mai cosa sia potuto succedere
Infatti sono pienamente d'accordo
 
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Reactions: James115
Per sapere cosa è successo bisogna aprire interamente motore e controllare tt nessuno perderà tempo a fare un lavoro del genere.. non lo fanno mai cambiano motore e via… comunque che abbiano fatto tagliando e distribuzione non c’entra nulla con il motore bloccato almeno che non abbia rotto la distribuzione o perso tt olio in quel caso si può dare colpa a officina inoltre per fare un tagliando e una distribuzione non ci vuole un ingegnere sono lavori abbastanza semplici specialmente se lo hanno fatto in concessionario dove fanno esclusivamente quei lavori e solo su quelle auto quindi dovrebbero essere abbastanza competenti.. se la macchina era usata e la manutenzione non si sa come è stata eseguita se ha rigato le bronzine auto non dà segnali finché a un certo punto si fonde tt… è successo a più di qualcuno anche a chi ha fatto manutenzione regolarmente.. le macchine recenti si rompono abbastanza e non c’è una marca e modello che si salva.. hanno tt i loro problemi più gravi o meno.. certo che potrebbero fare motori molto più affidabili ma non interessa a nessun marchio interessa sono vendere e guadagnare e se si rompono i motori hanno tt il vantaggio di fare comprare altre auto o spendere parecchi migliaia di euro di riparazione..
 
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Per sapere cosa è successo bisogna aprire interamente motore e controllare tt nessuno perderà tempo a fare un lavoro del genere.. non lo fanno mai cambiano motore e via… comunque che abbiano fatto tagliando e distribuzione non c’entra nulla con il motore bloccato almeno che non abbia rotto la distribuzione o perso tt olio in quel caso si può dare colpa a officina inoltre per fare un tagliando e una distribuzione non ci vuole un ingegnere sono lavori abbastanza semplici specialmente se lo hanno fatto in concessionario dove fanno esclusivamente quei lavori e solo su quelle auto quindi dovrebbero essere abbastanza competenti.. se la macchina era usata e la manutenzione non si sa come è stata eseguita se ha rigato le bronzine auto non dà segnali finché a un certo punto si fonde tt… è successo a più di qualcuno anche a chi ha fatto manutenzione regolarmente.. le macchine recenti si rompono abbastanza e non c’è una marca e modello che si salva.. hanno tt i loro problemi più gravi o meno.. certo che potrebbero fare motori molto più affidabili ma non interessa a nessun marchio interessa sono vendere e guadagnare e se si rompono i motori hanno tt il vantaggio di fare comprare altre auto o spendere parecchi migliaia di euro di riparazione..
beh insomma un motore nuovo o rigenerato in alfa ti costa una fucilata, penso che aprirlo e sistemarlo costi molto meno anche se bisognasse cambiare bielle, pistoni, fasce, e monoblocco anche nel peggior dei casi penso che un motore rigenerato costa tanto, poi io uno usato incognito non lo monterei, ho visto ora usato 6000 euro
 
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I motori moderni è meglio metterli nuovi e stop cosata o un po’ di più ma almeno si è più tranquilli revisionati possono andare bene come no poi con tt i casini che hanno ora per stare tranquilli bisogna buttare monoblocco e testata e mettere tt nuovo quindi alla fine no si risparmia molto da un motore nuovo…
 
I motori moderni è meglio metterli nuovi e stop cosata o un po’ di più ma almeno si è più tranquilli revisionati possono andare bene come no poi con tt i casini che hanno ora per stare tranquilli bisogna buttare monoblocco e testata e mettere tt nuovo quindi alla fine no si risparmia molto da un motore nuovo…
ho visto uno nuovo su subito 5.700, non tanto ma se lo prendi in alfa penso almeno il doppio a quel punto bisogna farsi due conti, dipende da quanti anni ha la macchina e da quanto quota, se capita a me, la mia è un 2018 con 150.000 km la vendo a 10.000 euro e me la levo di torno, ci rimetto 8/900 euro ma non devo cacciarli di tasca mia per riaprare una macchina gia vecchia, comunque se proprio volessi tenermela lo aprirei io stesso e lo rimetterei apposto, per questo dicevo dipende dal danno, se un cilindro si è crepato, se è roba seria, bielle rotte etc. bisonga valutare bene, se è una calda si puo ragionare
 
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Se lo monti e poi dopo 50/80 mila km se non prima si rompe poi spendi 3 volte un motore nuovo per esperienza personale vi consiglio se si rompe il motore di montare uno nuovo di fabbrica.. rifare i motori va bene su mezzi vecchi perché hanno molti meno casini.. e meccanica fatta per durare non certo tt in alluminio con cilindri con cromature ecc che non si possono rettificare.. stessa cosa per il resto le auto dal 2015/2018 in poi è meglio mettere motori nuovi e non rigenerati…
 
Se lo monti e poi dopo 50/80 mila km se non prima si rompe poi spendi 3 volte un motore nuovo per esperienza personale vi consiglio se si rompe il motore di montare uno nuovo di fabbrica.. rifare i motori va bene su mezzi vecchi perché hanno molti meno casini.. e meccanica fatta per durare non certo tt in alluminio con cilindri con cromature ecc che non si possono rettificare.. stessa cosa per il resto le auto dal 2015/2018 in poi è meglio mettere motori nuovi e non rigenerati…
Vero 👏👏
 
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Reactions: kormrider
Ciao a tutti , ho letto con interesse le vostre risposte e torno da voi aggiornandovi sull'incontro fatto oggi con officina autorizzata. Purtroppo ho visionato il motore e la distribuzione fatta da loro, le due cose non sono correlate , l albero è completamente annerito e risulta al momento bloccato. Si vede all interno del banco sopra le bronzine di biella dei graffi sul banco interno. Non hanno smontato altro allos tato attuale anche perché ogni ora di lavoro mi costa 77 euro . Stiamo provando a fare intervenire Alfa Romeo per un contributo allo stato attuale il.preventivo si aggira attorno alle 14 Mila se acquisto presso alfa, mentre siamo attorno alle 9000 se acquisto tramite rivenditori della mia zona( Pesaro). Purtroppo ho acquistato l'auto solo un anno fa percorrendoci 20 milakm , sto valutando anche io cosa fare se ripararla o sentire quanto può essere valutata allo stato attuale. È una situazione molto difficile che non auguro a nessuno, ma sono fiducioso e sicuro che meglio il grippaggio del motore Alfa che del mio... 😂
 
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Reactions: danardi e kormrider
Vorrei anche aggiungere perché penso che sia importa e doveroso per chi legge il forum che secondo il mio punto di vista la mia sfortuna e sull'usato che ho acquistato. Ho preso la macchina da un rivenditore che all' epoca mi disse che proveniva da un noleggio FCA e l' ho presa pensando che fosse un vantaggio in termini di garanzia sui tagliandi eseguiti, ma secondo me è il contrario il motore sembra cotto da poca manutenzione o da un blocco istantaneo della pompa dell' olio. Purtroppo essendo accesa al minimo e io non presente sull'abitaco non ho potuto assistere ed arrestare il motore in tempo. Una sfiga delle sfiga!
 
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Reactions: danardi
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