Ciao a tutti sono nuovo nel forum e vorrei condividere la mia esperienza e capire se è capitato a qualcuno e come ha risolto. Io ho una 210 cv del 2018 presa a 140k km da un anno da nlt con km e manutenzione certificati alfa romeo con tanto di fatture. Dopo in anno e 10 giorni dall acquisto quindi con garanzia del concessionario scaduta da 10 giorni la macchina inizia a battere e si blocca in mezzo alla strada. Dopo averla riportata a casa in carroattrezzi e sostituito la batteria riparte ma sempre col battito. Di nuovo carroattrezzi stavolta direzione officina dove avviene la bella scoperta. Contralbero rotto e conseguente motore da sostituire. Premetto che adesso la macchina ha 165k km da quando l ho presa ho fatto la manutenzione dopo 15k con filtri ufi e olio consigliato da casa madre ow30 selenia. Ovviamente adesso nessuno riconosce la garanzia anche se parlerò con un avvocato. La domanda è:avete avuto lo stesso problema? Come avete risolto? Non ho mai avuto nessuna spia e senza alcun preavviso mi ha mollato. In alfa ufficiosamemte mi sconsigliano di prendere un motore nuovo in quanto dicono che essendo un difetto noto nessuno può affermare che non succederà più. Grazie a tutti