Batteria andata o motorino di avviamento morto?

AwesomeMerca

Super Alfista
4 Aprile 2019
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28
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Buongiorno,
Ieri sera, dal nulla, come potete vedere dal video non riesco a mettere in moto la macchina.
Secondo voi è un problema di batteria? Premetto che la macchina è stata ferma una settimana, l'ho ripresa martedì e si è accesa al primo colpo però anche a motore caldo il motore non rimaneva mai al minimo, stava sempre sui 1000 giri (forse stava ricaricando la batteria?).

L'unica cosa "extra" che ho è l'antifurto volumetrico.

 
Dipende sicuramente dalla batteria. Con la batteria in questo stato metti in crisi le centraline. Ti consiglio di non accendere più nemmeno il quadro prima di sostituire la batteria
 
Tra poco volevo provare a farla partire almeno con i cavi, così la tiro fuori dal garage, poi vedrò di cambiare la batteria (magari una con un amperaggio maggiore).
Ne hai qualcuna da consigliare?
Dipende sicuramente dalla batteria. Con la batteria in questo stato metti in crisi le centraline. Ti consiglio di non accendere più nemmeno il quadro prima di sostituire la batteria
 
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Ho fatto la prova con i cavi e la macchina è partita subito, quindi si batteria andata (oppure l'alternatore? però non ho spie accese al riguardo).
Ho visto che la batteria Mopar di serie è da 60Ampere, a questo punto vorrei prendere una da 70.
 
Io uso la Fiam e mi trovo bene, l'unica prerogativa è acquistarla presso un centro ricambi o dal concessionario, mai centri commerciali e supermercati per quanto si possa risparmiare i componenti al suo interno non sono il massimo e si rischia di spendere due volte..

E controllare anche la data della stessa, le batterie iniziano il processo d'invecchiamento dalla data di produzione, più fresca durerà di più.
 
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Buongiorno,
Ieri sera, dal nulla, come potete vedere dal video non riesco a mettere in moto la macchina.
Secondo voi è un problema di batteria? Premetto che la macchina è stata ferma una settimana, l'ho ripresa martedì e si è accesa al primo colpo però anche a motore caldo il motore non rimaneva mai al minimo, stava sempre sui 1000 giri (forse stava ricaricando la batteria?).

L'unica cosa "extra" che ho è l'antifurto volumetrico.

Visualizza allegato 240663
Non c'è dubbio che la batteria sia scarica. Non è così automatico che sia da sostituire. Andrebbe misurata con l'apposito strumento (non parlo solo di voltaggio). Hai provato a ricaricarla?
 
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