Batteria EFB, quali marche?

Quindi io che ho lo start&stop non posso montare la batteria AGM purtroppo.
Sicuro? Mi pare di aver letto da qualche parte che una AGM si possa montare, basta settare in modo opportuno i parametri nel sistema elettronico di gestione dell'auto
 
Se non ricordo male non era stata trovata una soluzione definitiva al problema per mettere una AGM senza problemi.
 
Ragazzi comunque leggendo le vostre risposte, io adesso ho una AGM, ed appena montata stava al 99%, ci ho dato carico con lo stereo acceso a motore spento, si è scaricata all'87% e stamattina era al 91%, quindi penso la carichi comunque; Sul sito della Varta inoltre per il mio modello di auto mi dava la possibilità di montare sia la N70 EFB che la Silver Dynamic AGM;
 
Ragazzi comunque leggendo le vostre risposte, io adesso ho una AGM, ed appena montata stava al 99%, ci ho dato carico con lo stereo acceso a motore spento, si è scaricata all'87% e stamattina era al 91%, quindi penso la carichi comunque; Sul sito della Varta inoltre per il mio modello di auto mi dava la possibilità di montare sia la N70 EFB che la Silver Dynamic AGM;
Certo che la carica, perché non dovrebbe?
 
Chi ha il sensore ids e lo start&stop ha questo problema a volte con le batterie AGM
 
Chi ha il sensore ids e lo start&stop ha questo problema a volte con le batterie AGM
Il problema c'è sia se monti una EFB sia se monti una AGM. È la logica di gestione della carica che è fatta male. Ma ormai è così in tutte le auto...
 
Ma io ricordo che sull'altra discussione degli utenti tra cui il buon colex avevano avuto questo problema specificatamente con la batteria AGM
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Assolutamente AGM 70Ah e 760A, 12v.
Come marche: Bosch, Varta (Silver Dynamic) e FIAMM.
Se non hai limiti di budget scegli in ordine che ti ho elencato, almeno io farei cosi, tutte le altre non le conosco quindi non posso esprimermi.