Batteria fiacca - Spia batteria - sulla 145 & 146

Re: batteria 146

sul libretto di uso e manutenzione della 146 1.9 jtd la batteria consigliata dalla casa è una 65 ah 320 A di spunto,
in commercio si trovano con quegli ah batterie con spunto maggiore quindi monta pure una 65ah o una 70ah.
 
Re: Smontaggio alternatore

io scrivo per la 159 150cv.per smontare l'alternatore basta un cavalletto, levare la ruota e il carterino che protegge il puleggione.poi con una 15 a stella munita di prolunga.(si mette la chiave dentro il bullone del cuscinetto tendi cinghia) si deve introdurre la chiave per capirsi da sopra il motore,e tirare con forza verso l'alto in modo che la cinta si allenta per sfilarla.fatevi un disegno come passa la cinta,altrimenti andate al manicomio criminale per rimetterla.poi svitate i 2 cavi dell'alternatore uno con chiave da 13 euno da 8.levate i 3 bulloni che fissano l'alternatore va bene anche una 14 a stella.per tirarlo via dall'alto staccate il filtro del gasolio con una 10 non cè bisogno di staccare i tubbi.se lo fate da soli è di estrema importanza la 15 a stella.io ne ho' costruita una, ho' preso una chiave a (s) è stata tagliata eliminando la parte da 14,quindi rimane il gambo con la stella da 15.poi con un tubo ho' fatto la prolunga da infilare sul gambo della chiave.quindi una volta che è stato tirato il cuscinetto mettete un pezzo di legno tra il tubo e il telaio in modo che il tendicinghia rimane in tiro e rimontate la cinghia.ho' visto che vendono anche la chiave specifica.senza questa chiave o artigianale o specifica è imposibile rimontare la cinghia.
 
Re: Smontaggio alternatore

il mio alternatore denso marelli da 100 ampere WP_000967.jpgWP_000968.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
alfa romeo 146 1.4 TS non parte piu !!!Aiuto!!!

Ciao a tutti. Ho un altro problema con la mia alfa, praticamente stamattina non partiva piu. Quando provavo a mettere in moto le linguette della velocita e giri salgono quasi al massimo e poi restano a 0. Il motorino si sente che gira.
Provato con i cavi per far partire, pero nulla da fare. meccanico in ferie fine mese.
Chiedo a voi, magari riesco a far partire.

Grazie
 
Re: alfa romeo 146 1.4 TS non parte piu !!!Aiuto!!!

Aggiornamento: Accendendo le luci si accende anche la spia ABS e si sente anche un po di rumore. Spendendo le luci si spegne anche la spia.
 
Re: alfa romeo 146 1.4 TS non parte piu !!!Aiuto!!!

ci vuole l'elettrauto, e uno bravo anche.

la batteria è completamente carica?

controlla tutta la centralina di interconnessione teleruttori, posta sotto lo sterzo lato sinistro.

uno per uno verifica ogni singolo fusibile.
 
Re: alfa romeo 146 1.4 TS non parte piu !!!Aiuto!!!

L'ho spinta con un mio amico e partita. Al mattino non partiva di nuovo. Controllo domani i fusibili.
Grazie
 
Re: alfa romeo 146 1.4 TS non parte piu !!!Aiuto!!!

change your battery .....
 
Re: alfa romeo 146 1.4 TS non parte piu !!!Aiuto!!!

batteria morta
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: alfa romeo 146 1.4 TS non parte piu !!!Aiuto!!!

Nel manuale ce scrittto 45 Ah (50 - 60 Ah con climatizzatore). Potrai mettere quella da 60Ah>?
Grazie