Batteria fiacca - Spia batteria - sulla 145 & 146

Re: Alfa 146 -Passaggio cavo di alimentazione batteria dal vano motore all´abita

ragazzi ho lo stesso problema il sistema già detto lo vedo un pò difficile:mad:nessun'altro lo ha già fatto e mi può aiutare?
 
Re: Alfa 146 -Passaggio cavo di alimentazione batteria dal vano motore all´abita

allora : esiste un foro da 20mm circa tappato da un gommino.
dal vano motore non lo vedi e se non sai esattamente dove si trova non riesci neanche a toccarlo comunque risulta immediatamente sotto il servofreno, dall'abitacolo è coperto dai rivestimenti.
si fa così:
arretri il sedile guida e ti "corichi " sotto il volante sul fianco dx
- allunghi la mano destra sopra il bordo inferiore del gruppo servofreno e con le dita al tatto si cerca di individuare dove c'è un "astrerisco" cioè ci sono dei tagli a croce sull'insonorizzante, bisogna penetrare col dito indice tenedolo ben rigido e separare i lembi dell'imbottitura o strapparne i pezzi eccendenti oppure piegarli lateralmente in modo da aprire un foro , infilando il medio in quel foro si sente il tappo in gomma spingendo col dito esso cadrà nel vano motore esattamente sotto il servofreno, mettete qualcuno ad osservare per recuperarlo.

a questo punto si fa il foro sul gommino e si infila il cavo poi si infila procendedo dal vano motore verso l'abitaccolo.

occhio anon far interferire il cavo con piantone e pedali!!
spero di essere stato utile
è il passaggio più facile su questi modelli, negli anni 90 quando in concessionaria montavo 4 antifurti al giorno avevo le dita consumate a furia di spingere questo gommino, alla fine ci arrivavo a occhi chiusi .
tempo per passare il cavo dal vano motore all'abitacolo circa 1 minuto.

spero di essere stato utile :decoccio:
 
Re: Alfa 146 -Passaggio cavo di alimentazione batteria dal vano motore all´abita

grazie tante dr alpha del consiglio:),più tardi mi rimetto al lavoro e spero di riuscirci:decoccio:
 
Re: Alfa 146 -Passaggio cavo di alimentazione batteria dal vano motore all´abita

ragazzi ho appena finito:D,appena trovato il punto dove far passare il cavo ho scoperto che era già stato bucato sicuramente quando mi hanno installato l'impianto gpl ed ho solamente infilato il cavo nuovo senza alcun sforzo e lavoro:aktion086::aktion086: :decoccio:
 
Re: Alfa 146 -Passaggio cavo di alimentazione batteria dal vano motore all´abita

grazie tante dr alpha del consiglio:),più tardi mi rimetto al lavoro e spero di riuscirci:decoccio:

se incontri difficoltà fatti sentire per ulteriori dettagli :decoccio:
 
Re: Alfa 146 -Passaggio cavo di alimentazione batteria dal vano motore all´abita

grazie ancora ma avendo mandato un post insieme non ti sei accorto che avevo appena riuscito finalmente il lavoro:)
 
Re: Alfa 146 -Passaggio cavo di alimentazione batteria dal vano motore all´abita

grazie ancora ma avendo mandato un post insieme non ti sei accorto che avevo appena riuscito finalmente il lavoro:)

perfetto , questo mi fa piacere, ciao a presto.
 
Alfa 146 - Come sostituire Cavo positivo batteria?

Qualcuno l'ha mai sostituito ? Avendo messo una batteria "un po" grande adesso sfrega con il manicotto dell'aspirazione ! Qualcuno sa dove è collegato dall'altra parte e come termina ? Cioè smontarlo è una impresa ciclopica o no ? :WC:
Vorrei sostituirlo con uno il cui morsetto ha il cavo che parte dal basso (Come il negativo per intenderci)
 
Avviatore per batteria alfa145 jtd

Salve a tutti,
ho una 145 1.9 jtd 105cv con una batteria da 65 Ah e 320 A di spunto e volevo acquistare un avviatore d'emergeza da tenere in auto.

purtroppo da un po' di tempo uso l'auto solo in paese, anche se tutti i giorni, e questo grava molto sulla batteria che tende di più a scaricarsi.

Che avviatore mi servirebbe? non me ne intendo e non ho capito se ho bisogno di potenze e amperaggi specifici per la mia batteria o se uno qulsiasi andrebbe bene. ci sono avviatori che sono anche caricatori?

Grazie per l'aiuto,

Michel :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Smontaggio alternatore

Ciao a tutti

Ieri,metetdno in moto l'auto,inziio a sentire uno strano rumore di vibrazioni e tipo di campana,provenire dalla zona comprresore clima/alternatore.Andando dal emccanico a primo occhio mi dice che forse è il cuscinetto dell'alternatore che fà questo rumore.Premetto che circa 2mesi fà ho fatto cambiare cinghia servizi e tendicinghia dell'alternatore.Ora vorrei chiedervi,smontare questo benedetto alternatore è possibile con due cavalletti sotto l'auto?Oppure ci si può arrivare smontando il passaruota della ruota destra?qualcuno lo ha già fatto e sà dirmi anche la procedura ed eventualemnte il costo?:(attendo vostre notizie al più presto...grazie