Batteria non abbastanza potente? Possibile il cambio con Varta A7 (ex E39)?

E' permanentemente disabilitato, è scomodo e sono al corrente sia nocivo per i motivi che hai elencato tu. Però se non funziona, vuol dire che la batteria non è pienamente efficiente...e se lo spunto è al limite come specifiche (nel mio caso 540A credo lo siano) potrebbe pian piano scaricarsi anche con i semplici spunti di accensione, a prescindere dallo s&s. Con possibile accensione di spie sporadiche che fanno preoccupare inutilmente.

Questa che hai postato tu però non credo ci stia nella piastra che ho...4 cm di spazio in più, rispetto a quella attuale, non credo di averceli.
Hai controllato le misure? N60 è 60Ah (piccola anche per un 1.4) N70 invece è 70Ah (la mia era 1.6 a gasolio) detto questo le ritengo entrambe sottodimensionate per queste macchine farcite di supercazzole elettroniche. Le batteria buone iniziano da 75Ah a salire con alta corrente di spunto almeno 760.
Non è tanto lo start&stop quanto la logica di carica della batteria gestita dal sensore IBS. Quello che dici te non fa una piega, ma una volta che hai la batteria nuova ti conviene escludere il sensore a prescindere.
 
Devo controllare bene con il metro prim di acquistare, ma la mia piastra su cui poggia la batteria non mi sembra lunga abbastanza da ospitare la N70.
 
questa è la batteria che ho montato sulla mia Giulietta. https://www.norauto.it/p/batteria-a...op-silver-dynamic-xev-60-ah-680a-2644369.html
Ha le stesse caratteristiche della batteria originale di primo impianto, ho solo cambiato il sistema. AMG invece di EFB.
non HO volutamente aumentare le caratteristiche della batteria, cioè prenderne una poco più potente, perche oltre al sensore IBS che limita la ricarica, una batteria con meno Ah si carica, specie se si fanno troppe accensioni.
batteria gestita dal sensore IBS. Quello che dici te non fa una piega, ma una volta che hai la batteria nuova ti conviene escludere il sensore a prescindere.
Korm, perche consigli di STACCARE il sensore IBS? , è quello che è attaccato con la spina adiacente al polo negativo? Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
Perché mantenendolo staccato la batteria è costantemente ricaricata al 100% e non per metà. Inoltre ti dico che le Agm soffrono il caldo del vano motore e sono batterie fatte per restare dentro al baule come Giulia ad esempio. Una EFB buona dal momento che vai a staccare l'insulso ed inutile spinotto IBS ti dura come minimo una decina d'anni.
 
  • Like
Reactions: sime
Una EFB buona dal momento che vai a staccare l'insulso ed inutile spinotto IBS ti dura come minimo una decina d'anni.
Ok grazie, proverò a seguire il tuo consiglio. La spina da staccare dell'IBS, è quella che sta sul polo negativo della batteria, quello che ho cerchiato in rosso.?
 

Allegati

  • BATTERIA1.jpg
    BATTERIA1.jpg
    193.8 KB · Visualizzazioni: 8
  • Like
Reactions: kormrider
Ho appena montato la Varta N70 ma lo start and stop ancora non va… devo percorrere un po’ di chilometri o fare qualcosa in diagnosi?
 
X